• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    mercoledì, 17 Dicembre
    Trending
    • Life Sciences: 5 modi in cui l’AI trasformerà il settore nel 2026
    • ICU smart e silenziose: il supporto della tecnologia
    • NET HEALTH: il 64% degli italiani si fida della sanità digitale
    • IA: presentate alla Camera dei Deputati le Linee di Indirizzo per l’uso in sanità
    • Spalla: all’Ospedale Sacco la prima protesi guidata dal Gps
    • Telefonia in sanità: serve efficienza
    • Nuraxi: dati e AI riscrivono il futuro della longevità
    • Farmacia Carli lancia il suo nuovo assistente virtuale AI con Websolute
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Incontri»Seminario CEI: La continuità di esercizio nei locali medici

    Seminario CEI: La continuità di esercizio nei locali medici

    By Redazione BitMAT27 Settembre 20212 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Appuntamento con il Seminario CEI – Socomec in presenza a Milano il 12 ottobre. L’evento sarà anche replicato via Webinar il 9 novembre

    Seminario CEI: La continuità di esercizio nei locali medici

    Il 12 ottobre, a Milano, si terrà il Seminario “La continuità di esercizio nei locali medici”, organizzato dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano con il supporto di Socomec, società attiva in Europa e nel mondo della distribuzione, controllo e qualità dell’alimentazione delle reti di energia a bassa tensione. L’evento sarà replicato il 9 novembre in modalità Webinar.

    L’incontro invita ad un approfondimento della Norma CEI 64-8, sezione 710 dedicata ai locali medici. Si illustreranno nello specifico quali soluzioni adottare per l’alimentazione dei locali di gruppo 2, le particolarità a cui è necessario prestare attenzione e gli accorgimenti tecnici che è bene rispettare per garantire l’alimentazione degli ambienti dove si eseguono trattamenti vitali o interventi invasivi.

    Si vedrà poi come garantire la continuità di alimentazione nei locali di gruppo 1 possa essere piuttosto complesso, per via della particolarità di alcuni carichi che vi sono installati, e saranno presentati quali aspetti e quali dettagli considerare nella realizzazione di una sala di diagnostica di gruppo 1.

    Il Seminario, che si terrà presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Via A. Corti, 12), si aprirà alle ore 14.30 con l’intervento a cura del prof. Angelo Baggini (Docente Università degli Studi di Bergamo), dal titolo “Impianti elettrici nelle strutture sanitarie: criteri di progettazione e vincoli normativi”, a cui farà seguito la relazione del Sig. Marco Negri (Socomec) “Quadri elettrici per l’alimentazione dei locali di gruppo 2”.

    L’incontro continuerà con una relazione a cura dell’ing. Matteo Frigo (Socomec), dal titolo “UPS per l’alimentazione dei locali medici di gruppo 2”, e proseguirà con “La commutazione tra normale e privilegiata”, di Marco Negri. L’ultimo intervento, dell’ing. Matteo Frigo, riguarderà le “Soluzioni UPS per apparecchiature di diagnostica per immagini (immaging medicale)”.

    Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP. Riconosciuti n. 3 CFP per Ingegneri con delibera del CNI in data 20/09/2021.

    La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito myeventi.ceinorme.it entro il giorno prima dell’evento.

     

    La continuità di esercizio nei locali medici Seminario CEI Socomec
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    NET HEALTH: il 64% degli italiani si fida della sanità digitale

    11 Dicembre 2025

    L’Healthcare Summit 2025 torna a Roma, il 27 novembre

    21 Novembre 2025

    Salute 5.0: il futuro digitale della sanità tra ricerca, AI e sostenibilità

    13 Novembre 2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Più Letti

    Life Sciences: 5 modi in cui l’AI trasformerà il settore nel 2026

    16 Dicembre 2025

    ICU smart e silenziose: il supporto della tecnologia

    16 Dicembre 2025

    NET HEALTH: il 64% degli italiani si fida della sanità digitale

    11 Dicembre 2025

    IA: presentate alla Camera dei Deputati le Linee di Indirizzo per l’uso in sanità

    11 Dicembre 2025
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Life Sciences: 5 modi in cui l’AI trasformerà il settore nel 2026

    16 Dicembre 2025

    ICU smart e silenziose: il supporto della tecnologia

    16 Dicembre 2025

    NET HEALTH: il 64% degli italiani si fida della sanità digitale

    11 Dicembre 2025
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.