Il 5 dicembre, a Milano, si parla di nuove tecnologie digitali per la gestione del paziente e di priorità nell’agenda digitale del SSN e delle regioni

Si terrà giovedì 5 dicembre, presso la sede di Aria SpA, in Via Taramelli 25, a Milano, la mattinata di lavori organizzata da Motore Sanità, per parlare di come la Sanità in Italia si stia innovando.

Al centro del convegno, che vedrà la partecipazione di Giulio Gallera, Assessore Welfare Regione Lombardia, ci saranno le nuove tecnologie digitali a supporto della Sanità già disponibili per nuovi approcci di gestione del paziente.

Con ospiti del calibro di Guerino Carnevale, Componente Commissione ICT FNOMCeO, di Enrica Massella, Responsabile Servizio gestione ecosistemi AGID, e di Sergio Pillon, Coordinatore Commissione Tecnica Stato Regioni per la Telemedicina, si parlerà di dispositivi wearable, Big Data e Intelligenza Artificiale.

Si discuterà, inoltre, di quali sono le priorità e le strategie nell’agenda digitale del SSN e nelle regioni per evidenziare il ruolo delle soluzioni di supporto alle decisioni cliniche (con un focus sul paziente oncologico), e la necessità di un approccio inclusivo e partecipativo dei principali stakeholder e dell’industria.

All’incontro moderato da Davide Croce, Direttore Centro sull’Economia e il Management in Sanità e nel Sociale LIUC Business School di Castellanza (VA), Claudio Zanon, Direttore Scientifico Motore Sanità, parteciperanno una serie di illustri ospiti.

Per visionare il programma completo, cliccate QUI.