• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook Twitter LinkedIn Vimeo RSS
    martedì, 21 Marzo
    Trending
    • Vedere Meglio: a Firenze al via due giorni di visite gratuite
    • Farmaceutico: inizia l’era della digitalizzazione con Fdirect
    • Consulenze di bellezza per non udenti: sodalizio tra Ente Nazionale Sordi e MY Beauty Whisper
    • Fondazione Poliambulanza di Brescia punta su efficienza energetica e sicurezza
    • Igiene orale: adolescenti in cerca di un’odontoiatria 2.0
    • Allineamento dei denti: non è solo una questione estetica
    • Cerotto Ematik sull’uomo: al via la raccolta fondi
    • D34Health: “Gemelli” digitali e biologici di pazienti per una medicina di precisione e predittiva
    Facebook Twitter LinkedIn Vimeo RSS
    Sanità Digitale Sanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Tendenze»WeWard: l’app che aiuta a combattere la sedentarieta’
    Tendenze

    WeWard: l’app che aiuta a combattere la sedentarieta’

    Di Redazione BitMAT12 Ottobre 2022Lettura 3 Min
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Gli europei non camminano a sufficienza: WeWard è una app gratuita che incoraggia i propri utilizzatori a praticare attività fisica quotidiana, remunerando economicamente i chilometri percorsi e i traguardi raggiunti

    WeWard

    WeWard è una app gratuita che incoraggia i propri utilizzatori a praticare attività fisica quotidiana, remunerando economicamente i chilometri percorsi e i traguardi raggiunti. A seconda del livello di attività fisica, ci sono delle soglie che ciascun utilizzatore deve raggiungere per guadagnare Ward: 3000 passi, 5000 passi, 10000 passi al giorno. Ogni passaggio di livello prevede l’attribuzione di un numero di Ward, che, convertiti in Euro, possono essere accreditati sul proprio conto corrente, utilizzati nei negozi convenzionati sottoforma di codici sconto o carte regalo, oppure trasformati in donazioni.

    Oltre a camminare, si possono guadagnare Ward partecipando a sfide lanciate dalla app, lanciando challenge ai propri amici, rispondendo ai sondaggi, visitando i luoghi insoliti presenti lungo i percorsi suggeriti dall’app, guardando video pubblicitari oppure acquistando nei negozi convenzionati.

    Simili dispositivi possono essere degli alleati nella lotta alla sedentarietà per noi occidentali, che in quanto a passi giornalieri non ce la caviamo proprio bene tanto è vero che l’OMS ha recentemente allertato le autorità pubbliche sull’aumento dell’obesità e della sedentarietà in Europa in tutte le fasce della popolazione. 

    Europei: chi cammina di più?

    Durante tutto il mese di giugno, WeWard ha analizzato i movimenti dei suoi utenti in diversi paesi: Italia, Francia, Belgio, Spagna e Germania. Sapendo che l’OMS raccomanda di camminare 10.000 passi al giorno, chi sono coloro che più ne seguono i suggerimenti?

    Gli italiani sono al primo posto in termini di passi giornalieri, con una media di circa 7213 passi al giorno, seguiti da Spagna e Francia. Fanalino di coda sono la Germania e il Belgio. Ciò significa che i paesi del nord Europa hanno uno stile di vita più sedentario rispetto ai paesi del sud Europa

     Camminare in base ai giorni della settimana / paese       

    Guardando più nel dettaglio le informazioni raccolte e cercando di capire in quali giorni della settimana gli europei camminano di più, ne risulta che in generale si fanno tra i 6000 e 7500 passi al giorno durante la settimana lavorativa, mentre si dedica pochissimo tempo alla camminata il sabato e ancor meno la domenica.

    Camminare: differenza tra uomini e donne

    Indipendentemente dal paese di appartenenza, sembra inoltre che gli uomini camminino in media più delle donne. In Spagna, la disparità tra uomini e donne è la più sottile, circa 900 passi. Le donne italiane sembrano invece molto meno propense a camminare rispetto agli uomini: camminano in media 1.540  passi in meno rispetto alla controparte maschile!

    Mentre le disparità tra i paesi sono notevoli, nessuno soddisfa la raccomandazione dell’OMS di 10.000 passi giornalieri. Semplici gesti quotidiani possono aiutare ad andare oltre: scendere una fermata prima, fare le scale, prendere un po’ d’aria fresca durante la pausa pranzo, ecc.

    WeWard
    Condividi: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Vedere Meglio: a Firenze al via due giorni di visite gratuite

    17 Marzo 2023

    Farmaceutico: inizia l’era della digitalizzazione con Fdirect

    17 Marzo 2023

    Fondazione Poliambulanza di Brescia punta su efficienza energetica e sicurezza

    16 Marzo 2023
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più Letti

    Vedere Meglio: a Firenze al via due giorni di visite gratuite

    17 Marzo 2023

    Farmaceutico: inizia l’era della digitalizzazione con Fdirect

    17 Marzo 2023

    Consulenze di bellezza per non udenti: sodalizio tra Ente Nazionale Sordi e MY Beauty Whisper

    16 Marzo 2023

    Fondazione Poliambulanza di Brescia punta su efficienza energetica e sicurezza

    16 Marzo 2023
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Vedere Meglio: a Firenze al via due giorni di visite gratuite

    17 Marzo 2023

    Farmaceutico: inizia l’era della digitalizzazione con Fdirect

    17 Marzo 2023

    Consulenze di bellezza per non udenti: sodalizio tra Ente Nazionale Sordi e MY Beauty Whisper

    16 Marzo 2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare