• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    martedì, 17 Giugno
    Trending
    • Veeva R&D and Quality Summit 2025: la voce ai protagonisti
    • Regolatorio 4.0: efficienza, AI e formazione continua
    • MioDottore Awards 2025: ecco i 43 medici più stimati d’Italia
    • Riabilitazione visiva post-ictus: via al progetto sperimentale SCRiCaViPS
    • ab medica porta dialogo e innovazione al Convegno Nazionale AIIC
    • BIO International Convention: il biotech italiano vola a Boston
    • Prénatal e Elty, gli alleati preferiti dai neogenitori
    • Il Gruppo IEO Monzino accelera sulla ricerca con l’HPC di Lenovo
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Tendenze»WeWard e Mission Bambini Onlus insieme

    WeWard e Mission Bambini Onlus insieme

    By Redazione BitMAT14 Febbraio 20232 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    WeWard e Mission Bambini ETS alla Milano Marathon 2023 per raccogliere i fondi necessari ad operare 10 bambini cardiopatici

    WeWard e Mission Bambini

    WeWard, l’app che ha dichiarato guerra alla sedentarietà degli italiani e che da tempo lavora con il terzo settore per aiutare i più bisognosi, annuncia oggi di aver firmato un accordo di partnership con Mission Bambini ETS per raccogliere fondi a sostegno del programma “Cuore di Bimbi”.  Obiettivo dell’accordo di WeWard e Mission Bambini è quello di coinvolgere gli utenti della app e i sostenitori della ETS per correre tutti insieme alla Milano Marathon 2023 e raccogliere i fondi necessari a sostenere economicamente il viaggio e l’operazione per 10 bambini cardiopatici provenienti da Uganda, Albania, Kosovo, Zimbabwe.

    “Dalla sua fondazione WeWard è sempre stata a fianco del Terzo Settore finanziando, grazie alla generosità dei propri WeWarder, progetti finalizzati al bene comune e a beneficio delle persone più svantaggiate”  ha affermato Fabrizio Conti, Country Manager Italia di WeWard.

    “La grande novità di questa iniziativa è che questa sarà per noi la prima importante occasione per incontrare i nostri utenti e camminare insieme a loro per uno scopo benefico: salvare le vite di 10 bambini. Niente ci può rendere più felici e ancor più motivati nel proseguire su questa strada” ha concluso Conti.

    WeWard inviterà i suoi utenti a partecipare alla Milano Marathon 2023 e a donare parte dei Ward accumulati durante la corsa a questo progetto benefico. Per donare, sarà sufficiente entrare nella sezione “Regali” e “Donazioni” dell’app, cliccare su “Mission Bambini” e donare Ward.

    Nel mondo nascono, ogni anno, 1 milione di bambini affetti da malformazioni congenite al cuore. Circa l’80% nasce in un paese povero, senza la possibilità di accedere a cure mediche e chirurgiche tempestive. Metà di loro è destinata a non raggiungere il primo anno di vita poichè pochi Paesi dispongono di adeguate strutture ospedaliere. Il Programma Cuore di Bimbi mira a ridurre la mortalità di minori affetti da malattie cardiache congenite o acquisite sia nei Paesi d’origine, quando le strutture sanitarie lo rendono possibile, sia organizzando viaggi in Italia, dove i bambini vengono operati e seguiti nelle successive fasi.

    Per chi corre una maratona, 42 km sono una distanza importante. Per i bambini cardiopatici che vivono in Uganda, Albania, Kosovo, Zimbabwe, 42 km non bastano per raggiungere l’ospedale dove ricevere cure adeguate a sopravvivere; in questi casi, portare i bambini nei nostri ospedali in Italia è l’unica possibilità per salvare loro la vita.

    Mission Bambini WeWard
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Veeva R&D and Quality Summit 2025: la voce ai protagonisti

    13 Giugno 2025

    MioDottore Awards 2025: ecco i 43 medici più stimati d’Italia

    13 Giugno 2025

    BIO International Convention: il biotech italiano vola a Boston

    12 Giugno 2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Più Letti

    Veeva R&D and Quality Summit 2025: la voce ai protagonisti

    13 Giugno 2025

    Regolatorio 4.0: efficienza, AI e formazione continua

    13 Giugno 2025

    MioDottore Awards 2025: ecco i 43 medici più stimati d’Italia

    13 Giugno 2025

    Riabilitazione visiva post-ictus: via al progetto sperimentale SCRiCaViPS

    13 Giugno 2025
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Veeva R&D and Quality Summit 2025: la voce ai protagonisti

    13 Giugno 2025

    Regolatorio 4.0: efficienza, AI e formazione continua

    13 Giugno 2025

    MioDottore Awards 2025: ecco i 43 medici più stimati d’Italia

    13 Giugno 2025
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.