• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    sabato, 7 Marzo
    Trending
    • Innovazione e sostenibilità per il futuro del SSN
    • IBM e ricercatori universitari creano una molecola mai osservata in natura: un nuovo traguardo per il quantum computing
    • Giochi invernali: il 5G di WINDTRE connette 24 strutture tra Lombardia e Trentino
    • L’Intelligenza Artificiale per combattere la scarsa aderenza alle terapie
    • Sanità e AI: l’89% delle violazioni riguarda dati clinici dei pazienti
    • Philips e Ferrari presentano il nuovo Centro Diagnostico Med-Ex
    • AB Medica formalizza il closing con Intuitive e apre un nuovo capitolo di crescita
    • La forza di volontà non serve per dimagrire
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Tendenze»Systemic Bio svilupperà organi biostampati su chip?

    Systemic Bio svilupperà organi biostampati su chip?

    By Redazione BitMAT6 Aprile 20232 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Systemic Bio – società di 3D Systems – apre un laboratorio all’avanguardia per la ricerca e la creazione di organi biostampati su chip

    Systemic Bio

    Systemic Bio, società di 3D Systems, azienda specialista a livello mondiale per le soluzioni nel campo dell’Additive Manufacturing, ha aperto una nuova sede dedicata alla produzione di scaffold idrogel e per la ricerca e sviluppo di organi su chip, volta ad accelerare la scoperta e lo sviluppo di farmaci.

    Questa struttura all’avanguardia contiene una camera bianca per la produzione di idrogel bioprinted e si trova nei TMC Innovation Factory Labs del Texas Medical Center Campus di Houston. Da questa sede, gli ingegneri e gli scienziati di Systemic Bio continueranno lo sviluppo e la produzione della piattaforma organ-on-a-chip proprietaria h-VIOS (human vascularized integrated organ systems).

    h-VIOS è una piattaforma versatile di organi su chip in grado di riepilogare diverse funzioni di organi e malattie. Composta da scaffold di idrogel vascolarizzati, la piattaforma h-VIOS consente la sopravvivenza e la funzione di cellule umane, sia sane sia malate, nonché la somministrazione di farmaci a queste cellule in modo più fisiologico.

    La creazione e l’ulteriore convalida di questi sistemi ha il potenziale per ridurre significativamente i costi elevati e i lunghi tempi necessari alle aziende farmaceutiche per immettere sul mercato nuovi farmaci. Il nuovo centro di eccellenza per la produzione di scaffold consentirà la produzione sterile e controllata di chip e piastre h-VIOS che potranno essere utilizzate dai partner farmaceutici di Systemic Bio per la sperimentazione di farmaci. A supervisionare le operazioni di produzione, Jeremy Carter entra in Systemic Bio come Vice President, Operations. Il manager ha più di dieci anni di esperienza nella produzione biofarmaceutica regolata da GMP e FDA presso aziende biotecnologiche leader come Grail e Thermo Fisher Scientific.

    Systemic Bio
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    IBM e ricercatori universitari creano una molecola mai osservata in natura: un nuovo traguardo per il quantum computing

    6 Marzo 2026

    Giochi invernali: il 5G di WINDTRE connette 24 strutture tra Lombardia e Trentino

    5 Marzo 2026

    Sanità e AI: l’89% delle violazioni riguarda dati clinici dei pazienti

    4 Marzo 2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Più Letti

    Innovazione e sostenibilità per il futuro del SSN

    6 Marzo 2026

    IBM e ricercatori universitari creano una molecola mai osservata in natura: un nuovo traguardo per il quantum computing

    6 Marzo 2026

    Giochi invernali: il 5G di WINDTRE connette 24 strutture tra Lombardia e Trentino

    5 Marzo 2026

    L’Intelligenza Artificiale per combattere la scarsa aderenza alle terapie

    5 Marzo 2026
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Sanità Digitale è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Innovazione e sostenibilità per il futuro del SSN

    6 Marzo 2026

    IBM e ricercatori universitari creano una molecola mai osservata in natura: un nuovo traguardo per il quantum computing

    6 Marzo 2026

    Giochi invernali: il 5G di WINDTRE connette 24 strutture tra Lombardia e Trentino

    5 Marzo 2026
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.