• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    domenica, 11 Maggio
    Trending
    • Mamme e gestione della salute dei figli: Paese che vai…
    • Pelle: 5 consigli per mantenerla sana
    • Cup Solidale è entrato ufficialmente nel Gruppo Covisian
    • Comfort, design e sostenibilità: quando la tecnologia incontra le persone, il caso di Tauanito
    • Maugeri si dota di una piattaforma integrata in rete tra gli Istituti del Gruppo
    • ECM: i professionisti chiedono formazione flessibile e pratica
    • Ospedali più smart con l’IA: al via la call europea per innovare la sanità ospedaliera
    • PS Tracker: sei mesi di successo per l’app dedicata al Pronto Soccorso
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Tendenze»Qomodo e Smart Vet insieme per digitalizzare il settore veterinario

    Qomodo e Smart Vet insieme per digitalizzare il settore veterinario

    By Redazione BitMAT22 Gennaio 20245 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    La collaborazione permetterà ai professionisti del settore di gestire gli incassi senza stress e ai clienti di affrontare i pagamenti in comode rate a tasso 0%

    Qomodo e Smart Vet

    Qomodo, la nuova fintech italiana che offre nei punti vendita una serie di soluzioni per i pagamenti digitali destinati alle spese essenziali, spesso impreviste e irrinunciabili, ha siglato una partnership che prevede l’integrazione con Smart Vet, il gestionale evoluto pensato appositamente per i veterinari, per permettere ai professionisti del settore di gestire gli incassi senza stress e ai clienti di affrontare i pagamenti in comode rate a tasso 0%.

    La cura della salute dei nostri animali, anche in ottica di prevenzione, è fondamentale e, per questo, le spese che riguardano questo ambito, spesso caratterizzate da importi medio-alti, sono difficilmente rimandabili.

    Qomodo fornisce una soluzione concreta in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dei professionisti del settore veterinario e dei loro clienti: i primi possono beneficiare di incassi rapidi, trasparenti e sicuri, mentre i clienti hanno la possibilità di pagare con serenità le spese relative alle prestazioni attraverso la comodità della formula Buy Now Pay Later.

    Grazie alla partnership, la piattaforma di incasso di Qomodo sarà integrata con Smart Vet, il gestionale in Cloud per cliniche e ambulatori veterinari accessibile da qualsiasi dispositivo, che si arricchisce ulteriormente di nuove funzionalità. Basato su un middleware che consente l’integrazione con sistemi di terze parti, Smart Vet infatti permette di semplificare i processi della struttura veterinaria, come la gestione delle fatture elettroniche, delle REV (Ricette Elettroniche Veterinarie) e il collegamento diretto con il Sistema Tessera Sanitaria.

    Gianluca Cocco, CEO e co-fondatore di Qomodo, commenta: “Questa partnership ci consente di fare un ulteriore passo in avanti e portare innovazione in un numero sempre maggiore di settori contribuendo alla loro digitalizzazione. Dopo l’aftermarket (post vendita) automotive, siamo entusiasti di mettere le nostre soluzioni per i pagamenti digitali al servizio dei professionisti del settore veterinario. Qomodo, infatti, intende portare i vantaggi dei pagamenti del mondo online negli esercizi fisici, focalizzandosi sulle spese essenziali che impattano sulla qualità della vita delle persone, proprio come quelle che riguardano i nostri animali”.

    Qomodo elimina attese, incertezze e burocrazia legate a gestione degli incassi e fatturazione, liberando energia per lavorare e concentrarsi al meglio sul proprio business. Grazie ai sistemi di pagamento messi a disposizione da Qomodo, è possibile migliorare in maniera significativa i tassi di conversione, ridurre i costi, ricevere pagamenti immediati e certi.

    Gaetano De Maio, COO e co-fondatore di Qomodo, aggiunge: “Smart Vet rappresenta il partner ideale per permettere ai professionisti del mondo veterinario di offrire servizi ancora più smart ai propri clienti e, allo stesso tempo, ottimizzare il proprio business. Qomodo, infatti, fornisce una piattaforma semplice, trasparente e sicura, che consente ai professionisti di liberarsi dallo stress legato alla gestione dei pagamenti e rappresenta la serie di strumenti in più per far crescere il proprio business, fidelizzando i propri clienti e conquistandone di nuovi. Allo stesso tempo, grazie alla soluzione Buy Now Pay Later senza interessi e costi, i consumatori possono affrontare con maggiore serenità le spese per la cura dei propri animali”.

    Fabio di Loreto, CEO Smart Vet commenta: “L’integrazione con Qomodo permette al veterinario di diventare ancora più Smart. Qomodo e Smart Vet condividono valori imprescindibili per il settore veterinario: affidabilità, rapidità e innovazione. Una collaborazione che porterà dei vantaggi notevoli a tutti i nostri veterinari”.

    COME FUNZIONA QOMODO

    Qomodo è una piattaforma di incasso che permette agli esercenti di monitorare le proprie performance di incasso con un’unica dashboard. I pagamenti gestiti sono:

    – “Paga con Qomodo”, la formula Buy Now Pay Later per il pagamento rateale senza interessi offerto da Qomodo: il cliente sceglie il piano rateale e riceve un’approvazione in circa 30 secondi, senza fornire buste paga o altri documenti cartacei – mentre l’esercente incassa direttamente la somma sul suo conto, al netto della commissione di Qomodo;

    – “Qomodo POS”, ovvero uno smartPOS Android di ultima generazione – che accetta le tradizionali carte di credito/debito dei circuiti Mastercard, VISA, bancomat;

    – “Paga al volo”, ovvero la modalità “POS Digitale” che permette di incassare pagamenti da remoto effettuati attraverso carte con il sistema pay by link (ad esempio per vendite di prodotti o assistenza di servizi a distanza) oppure con il “Tap-to-phone”, una tecnologia di ultima generazione da poco rilasciata in tutta Europa che permette di moltiplicare il numero di POS fisici nel punto vendita, trasformando gli smartphone Android in POS (chiamati “SoftPOS”) capaci di accettare pagamenti contactless (anche con l’inserimento di PIN laddove necessario).

    Qomodo e Smart Vet

    Attraverso la dashboard principale di Qomodo, i professionisti possono monitorare l’andamento giornaliero/settimanale/mensile degli incassi, verificare tipologia, scontrino medio e trend, pagamenti rateali richiesti e approvati, pagamenti ricevuti da Qomodo.

    Qomodo e Smart Vet

    Infine, Qomodo mette a disposizione un call center attivo 7 su 7 e un team di account manager per seguire i propri esercenti nella fase di attivazione, fornire formazione e rispondere a eventuali dubbi o domande relative al funzionamento dei diversi prodotti.

    COME FUNZIONA “PAGA CON QOMODO” BUY NOW PAY LATER

    Attraverso un comodo link inviato via e-mail, sms o whatsapp, l’esercente inoltra la richiesta di pagamento a rate a tasso 0% al cliente finale. Quest’ultimo riceve una risposta in circa 30 secondi per l’approvazione della rateizzazione (i tassi di accettazione sono superiori al 90%). Qomodo provvede quindi a saldare l’intero importo all’esercente a fronte di una commissione tra le più convenienti, sempre trasparente e fissa. In questo modo, vengono smaterializzati i processi, eliminando la componente burocratica dei tradizionali finanziamenti con tassi di interesse, che richiedono la compilazione di moduli, la fornitura di buste paga e tempi di approvazione molto più lunghi.

    Attraverso un modello solido, trasparente e in linea con le esigenze di oggi, Qomodo genera valore per il mercato, le persone e per il pianeta indirizzando le risorse di tutti verso investimenti intelligenti che migliorano la vita dei singoli e delle loro comunità.

    Qomodo Smart Vet
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Mamme e gestione della salute dei figli: Paese che vai…

    9 Maggio 2025

    Pelle: 5 consigli per mantenerla sana

    8 Maggio 2025

    Cup Solidale è entrato ufficialmente nel Gruppo Covisian

    8 Maggio 2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più Letti

    Mamme e gestione della salute dei figli: Paese che vai…

    9 Maggio 2025

    Pelle: 5 consigli per mantenerla sana

    8 Maggio 2025

    Cup Solidale è entrato ufficialmente nel Gruppo Covisian

    8 Maggio 2025

    Comfort, design e sostenibilità: quando la tecnologia incontra le persone, il caso di Tauanito

    8 Maggio 2025
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Mamme e gestione della salute dei figli: Paese che vai…

    9 Maggio 2025

    Pelle: 5 consigli per mantenerla sana

    8 Maggio 2025

    Cup Solidale è entrato ufficialmente nel Gruppo Covisian

    8 Maggio 2025
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.