• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    lunedì, 14 Luglio
    Trending
    • RAISE e San Martino di Genova: ricostruzione 3D degli organi per la chirurgia del futuro
    • Panasonic automatizza la linea di produzione Haelvoet con il robot di saldatura G4
    • Voluson Performance 18: l’ecografo con AI di GE HealthCare
    • Disabilità: quanto è inclusivo il nostro Paese?
    • Il gemello digitale trasforma la personalizzazione delle cure in realtà
    • CDSS per ridurre gli errori e i tempi di diagnosi
    • Centro Morrone: più efficienza con LAV.EL. Power
    • Life Science: tra terapie digitali e Intelligenza Artificiale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Tendenze»Panasonic automatizza la linea di produzione Haelvoet con il robot di saldatura G4

    Panasonic automatizza la linea di produzione Haelvoet con il robot di saldatura G4

    By Redazione BitMAT14 Luglio 20253 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Panasonic ha automatizzato la linea di produzione di Haelvoet con il sistema robotizzato di saldatura TAWERS G4

    CRI LR-Panasonic

    Panasonic Factory Solutions e il partner di lunga data, SYN-TIG, hanno aggiornato in modo significativo la linea di produzione di Haelvoet, specialista nella produzione di dispositivi medicali, utilizzando il sistema robotizzato di saldatura TAWERS G4 di Panasonic. Ciò consentirà al subappaltatore di produzione, Grovinvest, di aumentare notevolmente la flessibilità e l’automazione nella produzione di apparecchiature mediche specialistiche per i clienti in tutta Europa.

    Implementando per la prima volta le precedenti iterazioni delle celle robotizzate di Panasonic nel 2009, con un successivo aggiornamento consegnato nel 2014, la linea di produzione aggiornata presso lo stabilimento di Grovinvest nel nord della Romania consente di produrre senza soluzione di continuità quattro varianti dei telai dei letti medicali di Haelvoet.

    Con tutti i componenti necessari rilevati automaticamente prima dell’avvio della produzione, il sistema robotizzato di saldatura TAWERS G4 di Panasonic offre la precisione e la velocità di saldatura richieste, riducendo al minimo i tempi di avviamento.

    Chiave di automazione per una maggiore velocità di produzione

    L’avanzato sistema robotizzato di saldatura integrato TAWERS G4 di Panasonic ottimizza la gestione del processo di saldatura in un unico controller per la saldatura ad arco ad alta velocità e di alta qualità. È dotato di una maggiore velocità di elaborazione del controller e di una comunicazione ottimizzata tra il controller e il robot. Rispetto ai modelli precedenti, il G4 è più affidabile e più piccolo, risparmiando spazio e costi senza compromettere l’affidabilità.

    Inoltre, il touchscreen della tastiera di apprendimento del G4 semplifica la programmazione sulla linea di produzione, mentre i materiali di consumo, come le punte di contatto, durano più a lungo rispetto ai modelli precedenti. Ciò riduce la necessità di conservare un numero eccessivo di pezzi di ricambio e riduce al minimo i tempi di fermo per la manutenzione.

    Il G4 è inoltre dotato di un software di programmazione offline, che consente l’accesso digitale remoto ai dati di produzione e funzionamento del sistema in tempo reale. Ciò consente agli ingegneri di Grovinvest di riprogrammare tutte o alcune parti del processo di saldatura mentre il robot è ancora in funzione.

    Bogdan Pienaru, Managing Engineer di Grovinvest, appaltatore di Haelvoet, commenta: “Indipendentemente dalle dimensioni dei componenti utilizzati, il G4 di Panasonic avvia immediatamente il programma di produzione richiesto, risparmiando tempo prezioso quando si passa da un programma di produzione all’altro. La qualità di saldatura fornita dal G4 è superba; Panasonic continua a stabilire lo standard in termini di precisione, velocità e accuratezza della saldatura. Nel complesso, la nostra linea di produzione aggiornata e il servizio fornito da Panasonic e SYN-TIG sono stati eccellenti”.

     

    Haelvoet Panasonic Factory Solutions TAWERS G4
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Il gemello digitale trasforma la personalizzazione delle cure in realtà

    11 Luglio 2025

    CDSS per ridurre gli errori e i tempi di diagnosi

    10 Luglio 2025

    Centro Morrone: più efficienza con LAV.EL. Power

    9 Luglio 2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Più Letti

    RAISE e San Martino di Genova: ricostruzione 3D degli organi per la chirurgia del futuro

    14 Luglio 2025

    Panasonic automatizza la linea di produzione Haelvoet con il robot di saldatura G4

    14 Luglio 2025

    Voluson Performance 18: l’ecografo con AI di GE HealthCare

    14 Luglio 2025

    Disabilità: quanto è inclusivo il nostro Paese?

    14 Luglio 2025
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    RAISE e San Martino di Genova: ricostruzione 3D degli organi per la chirurgia del futuro

    14 Luglio 2025

    Panasonic automatizza la linea di produzione Haelvoet con il robot di saldatura G4

    14 Luglio 2025

    Voluson Performance 18: l’ecografo con AI di GE HealthCare

    14 Luglio 2025
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.