• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    giovedì, 10 Luglio
    Trending
    • Centro Morrone: più efficienza con LAV.EL. Power
    • Life Science: tra terapie digitali e Intelligenza Artificiale
    • Normative UE: catalizzatore d’innovazione nelle sperimentazioni cliniche 2025
    • Tumori: la rivoluzione arriva dall’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano
    • Vita Health assume: previsti 12 inserimenti
    • XV Convegno Nazionale INBB: Cube Labs tra i protagonisti dell’evento
    • e-commerce OTC italiano in crescita: la dermocosmesi fa tendenza
    • Settore della sanità interessato a GenAI e container
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»In Evidenza»Dedalus: accordo con Gruppo Lutech per la Divisione Healthcare Software

    Dedalus: accordo con Gruppo Lutech per la Divisione Healthcare Software

    By Redazione BitMAT5 Luglio 20223 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    L’acquisizione rafforzerà la leadership in Italia di Dedalus nei servizi HIS/LIS sia dal punto di vista del mercato che delle risorse umane

    Dedalus Gruppo Lutech

    Il Gruppo Dedalus, gruppo attivo nel settore Digital Health in Europa, annuncia l’accordo per l’acquisizione della Divisione di Healthcare Software del Gruppo Lutech, player europeo nei servizi e soluzioni ICT. Imminente il closing, esperite le necessarie formalità.

    L’acquisizione rafforzerà la leadership in Italia di Dedalus nei servizi HIS/LIS (Hospital Information System / Laboratory Information System) sia dal punto di vista del mercato, grazie alla base clienti di Lutech che delle risorse umane: le circa 70 persone altamente professionalizzate di Lutech HealthTech rafforzeranno il team di Dedalus in Italia, portandolo nel Paese a circa 1.700 operatori (nel mondo sono complessivamente oltre 6.700).

    “Siamo molto soddisfatti di questa operazione, che, una volta portata a termine, integrerà nel nostro Gruppo una realtà italiana d’eccellenza e ci rafforzerà ulteriormente nel Paese in cui Dedalus è nata”, spiega Andrea Fiumicelli, CEO di Dedalus Group. “La sanità pubblica e privata italiana sta vivendo una stagione importante, in cui è diventata evidente la necessità di procedere a una digitalizzazione sempre più capillare in modo da garantire ai pazienti l’assistenza più rapida, efficace e sostenibile. Dedalus vuole essere protagonista di questa trasformazione, al fianco delle Istituzioni pubbliche e delle realtà private.” 

    “Questa operazione conferma la centralità dell’Italia nella strategia evolutiva di Dedalus”, commenta Massimo Angileri, General Manager delle attività Italiane di Dedalus. “L’acquisizione della divisione Healthcare Software di Lutech rafforzerà inoltre la nostra squadra con competenze specialistiche di altissimo livello che rappresentano senza dubbio un asset fondamentale in un mercato sempre più complesso.

    Le esigenze di clienti, partner e pazienti si fanno sempre più sfidanti e un rafforzamento costante della squadra è per Dedalus la via maestra per garantire la propria leadership per la digitalizzazione della sanità. Leadership che si conferma attraverso la valorizzazione delle persone, delle competenze e del potenziale delle risorse nella logica di crescita continua che è alla base del successo di Dedalus”.

    “Siamo soddisfatti di poter trovare in Dedalus il partner per la nostra divisione di Healthcare Software. Lutech opera da oltre 20 anni nel settore healthcare per rispondere alle esigenze di una migliore gestione della salute del paziente attraverso la completa digitalizzazione dei processi clinici e per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi sanitari.

    Con il top management di Dedalus, una delle realtà più all’avanguardia nel panorama europeo, abbiamo trovato un’immediata sintonia di visione e di obiettivi.

    Lutech continuerà a supportare i propri clienti nel settore Healthcare come system integrator, con servizi e soluzioni di Cloud Transformation, Cybersecurity, Customer Engagement e Data Intelligence.

    Con queste premesse, l’operazione  porterà all’intero ecosistema interessato vantaggi importanti, che solo grandi gruppi con una forte focalizzazione sul prodotto come Dedalus e sull’integrazione dei sistemi come Lutech possono garantire.”, ha affermato Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech.

    Per l’acquisizione, Dedalus è supportata da KPMG per la due diligence contabile, da Giovannelli & Associati per la due diligence legale e da Gitti & Associati per la due diligence fiscale.

    Lutech è stata assistita dallo studio legale Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati.

    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Centro Morrone: più efficienza con LAV.EL. Power

    9 Luglio 2025

    Life Science: tra terapie digitali e Intelligenza Artificiale

    9 Luglio 2025

    Normative UE: catalizzatore d’innovazione nelle sperimentazioni cliniche 2025

    8 Luglio 2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Più Letti

    Centro Morrone: più efficienza con LAV.EL. Power

    9 Luglio 2025

    Life Science: tra terapie digitali e Intelligenza Artificiale

    9 Luglio 2025

    Normative UE: catalizzatore d’innovazione nelle sperimentazioni cliniche 2025

    8 Luglio 2025

    Tumori: la rivoluzione arriva dall’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

    8 Luglio 2025
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Centro Morrone: più efficienza con LAV.EL. Power

    9 Luglio 2025

    Life Science: tra terapie digitali e Intelligenza Artificiale

    9 Luglio 2025

    Normative UE: catalizzatore d’innovazione nelle sperimentazioni cliniche 2025

    8 Luglio 2025
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.