• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    lunedì, 26 Gennaio
    Trending
    • Barra: “Tecnologia in grado di lasciare un segno indelebile per accesso alle cure”
    • Droni salvavita: la nuova frontiera del soccorso medico
    • ASL Napoli 1 Centro si protegge dalle minacce informatiche: anche in sanità cresce la consapevolezza dell’importanza della cybersecurity
    • I migliori cibi da mangiare in inverno per supportare il sistema immunitario
    • Biopharma: i trend per il 2026
    • Soluzioni Integrate Maggioli: nuovo polo per sanità digitale e innovazione dei servizi pubblici
    • Payback dispositivi medici, l’allarme di Conflavoro PMI Sanità: “Rischio default e stop alle forniture al SSN”
    • ChatGPT Salute, il commento dell’Osservatorio Sanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    • Tecnologie
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»In Evidenza»Da GE Healthcare 400 ecografi di ultima generazione per un SSN sempre più tecnologico
    Updated:29 Dicembre 2020

    Da GE Healthcare 400 ecografi di ultima generazione per un SSN sempre più tecnologico

    By Redazione BitMAT23 Dicembre 20202 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    La divisione medicale di General Electric si è aggiudicata la gara Consip: già consegnate tutte le apparecchiature, tre modelli di ultima generazione che aiuteranno i medici di 17 Regioni italiane in ambito radiologico, cardiologico e ostetrico-ginecologico

    GE Healthcare logo

    Un contributo importante al rinnovamento del parco tecnologico del Sistema sanitario italiano durante uno dei momenti più complessi della sua storia. GE Healthcare, divisione medicale di General Electric, si è aggiudicata la gara Consip per la fornitura di 410 ecografi di ultima generazione. Le apparecchiature – già consegnate nel pieno rispetto dei tempi previsti – hanno sostituito dispositivi obsoleti installati nelle strutture sanitarie pubbliche di diciassette Regioni del Paese permettendo, in questo modo, l’esecuzione di prestazioni diagnostiche e cliniche all’avanguardia già durante la crisi dovuta alla pandemia di Covid-19.

    L’ammodernamento tecnologico dei macchinari di diagnostica per immagini rappresentava una priorità per il Sistema sanitario italiano da ben prima dell’emergenza coronavirus. Il tema dell’obsolescenza del parco tecnologico in Italia è reale: si stima che nel nostro Paese oltre il 35% delle apparecchiature di diagnostica per immagini siano obsolete, dato che ci attesta come uno tra i peggiori Stati in Europa per livello di vetustà del parco installato.

    La fornitura delle nuove apparecchiature sviluppate da GE Healthcare si colloca proprio in quest’ottica. Gli ecografi oggetto della gara sono strumenti tecnologici innovativi, estremamente semplici e veloci nell’utilizzo, con configurazioni specifiche introdotte da GE Healthcare per rispondere alle esigenze attuali del Sistema Sanitario.

    “Siamo orgogliosi di poter contribuire in maniera così massiccia al rinnovamento del parco macchine del Sistema Sanitario Italiano. La gara Consip alla quale abbiamo partecipato, pur essendo stata aperta alla fine del 2018, si è conclusa in un momento critico per la Sanità italiana ma ciò ha permesso ai medici di utilizzare questi macchinari anche nella lotta al Covid”, ha commentato Cristina Gabardi, General Manager Ultrasound Italia di GE Healthcare. “I sistemi a ultrasuoni oggetto della gara rispecchiano al meglio la strategia con cui GE Healthcare sta affrontando le nuove sfide presentate dal mondo della Sanità, mettendo al servizio del personale medico tecnologie 4.0 all’avanguardia per offrire cure sempre migliori e ottimizzare il funzionamento dei Sistemi sanitari, mantenendo sempre il paziente al centro”.

    I tre lotti aggiudicati da GE Healthcare rappresentano una parte importante della più ampia fornitura prevista dalla gara Consip, che contava ben 1.500 ecografi.

    L’iniziativa ha visto il contributo fondamentale della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM) e della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB), per garantire standard di elevata qualità tecnologica.

    GE Healthcare
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Barra: “Tecnologia in grado di lasciare un segno indelebile per accesso alle cure”

    23 Gennaio 2026

    Droni salvavita: la nuova frontiera del soccorso medico

    23 Gennaio 2026

    ASL Napoli 1 Centro si protegge dalle minacce informatiche: anche in sanità cresce la consapevolezza dell’importanza della cybersecurity

    14 Gennaio 2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Più Letti

    Barra: “Tecnologia in grado di lasciare un segno indelebile per accesso alle cure”

    23 Gennaio 2026

    Droni salvavita: la nuova frontiera del soccorso medico

    23 Gennaio 2026

    ASL Napoli 1 Centro si protegge dalle minacce informatiche: anche in sanità cresce la consapevolezza dell’importanza della cybersecurity

    14 Gennaio 2026

    I migliori cibi da mangiare in inverno per supportare il sistema immunitario

    14 Gennaio 2026
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Sanità Digitale è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Barra: “Tecnologia in grado di lasciare un segno indelebile per accesso alle cure”

    23 Gennaio 2026

    Droni salvavita: la nuova frontiera del soccorso medico

    23 Gennaio 2026

    ASL Napoli 1 Centro si protegge dalle minacce informatiche: anche in sanità cresce la consapevolezza dell’importanza della cybersecurity

    14 Gennaio 2026
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.