• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    giovedì, 11 Dicembre
    Trending
    • Malattie oculari diabetiche: l’IA ne supporta l’individuazione
    • Stimolazione magnetica transcranica: opinioni sull’impiego nelle dipendenze e criteri per un uso corretto
    • Oncologia: con l’AI percorsi più veloci e terapie su misura
    • IA e sanità: la sfida non è solo tecnologica ma culturale
    • MiThyCA, l’AI che supporta la diagnosi dei tumori
    • Polygon innova la gestione degli inventari biomedici con l’AI
    • L’evoluzione degli integratori: come la nutraceutica supporta il benessere quotidiano
    • Pagamenti digitali, nella salute il 12% della spesa cashless in Italia
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»In Evidenza»Zebra lancia i suoi primi tablet per il settore healthcare

    Zebra lancia i suoi primi tablet per il settore healthcare

    By Redazione BitMAT27 Giugno 20225 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    La nuova serie di tablet robusti ET4x-HC di Zebra combina le funzionalità aziendali alla solidità richiesta dagli ambienti sanitari

    I primi tablet di Zebra per il settore healthcare

    Zebra Technologies Corporation, azienda innovatrice in prima linea con soluzioni e partner che offrono prestazioni all’avanguardia come vantaggio competitivo, annuncia oggi la serie ET4x-HC – che include i tablet ET40-HC e ET45-HC con sistema operativo Android – pensata per migliorare l’efficienza del personale, la qualità delle cure e l’esperienza del paziente. I tablet della nuova serie offrono le caratteristiche di robustezza dei terminali Zebra ad un prezzo estremamente competitivo, e sono realizzati con plastiche testate per uso medico evoluto, in grado di resistere ad una sanificazione quotidiana con i disinfettanti più aggressivi, il tutto al fine di prevenire la diffusione di germi e di garantire la sicurezza degli operatori sanitari e dei pazienti.

    La serie ET4x-HC offre avanzate funzionalità di acquisizione dati e di comunicazione per massimizzare la produttività e l’assistenza ai pazienti nelle strutture sanitarie. In particolare, i nuovi tablet sono dotati di uno scanner 2D integrato di classe enterprise che permette di acquisire i dati in modo più rapido ed agevole, evitando agli operatori sanitari di perdere tempo ad allineare il codice a barre con lo scanner, e così contribuendo alla corretta identificazione dei pazienti e somministrazione dei farmaci giusti. Inoltre, la fotocamera posteriore da 13 megapixel ad altissima risoluzione è in grado di catturare foto altamente dettagliate per documentare la cicatrizzazione delle ferite, mentre la fotocamera anteriore consente di effettuare videochiamate per appuntamenti di teleassistenza o per restare in contatto con i familiari. Dal design raffinato, la serie di tablet ET4x-HC è l’unica della sua categoria a le più veloci connessioni Wi-Fi e cellulari con supporto per Wi-Fi 6 e 5G, oltre alla compatibilità con Bluetooth 5.1 , garantendo una rapida connettività all’interno e all’esterno.

    Grazie alla sua versatilità, la serie ET4x-HC può essere configurata per soddisfare esigenze specifiche grazie a una gamma di accessori dedicati di livello enterprise. Le custodie protettive con cinturino a mano integrato che rispondono agli standard di tipo sanitario permettono agli operatori di maneggiare il tablet in modo più semplice e sicuro, così come un nuovo accessorio quale il supporto ‘porta-tablet’ da banco trasforma ogni tablet in una postazione per l’auto-check-in e la gestione dei pazienti. Inoltre, grazie ad un ulteriore accessorio chiamato ‘workstation cradle’, la serie ET4x-HC può anche essere convertita, su richiesta, in postazione di lavoro infermieristica o in una workstation mobile su carrello, adatta ad essere spostata ed utilizzata in ogni ambiente della struttura sanitaria. Non da ultimo, gli adattatori per il montaggio VESA consentono di installare facilmente i tablet della serie ET4x-HC al lato del letto del paziente, consentendogli di visualizzare le proprie informazioni sanitarie e ordinare i pasti.

    “I nuovi tablet Zebra dedicati al settore sanitario sono stati creati per soddisfare le esigenze degli operatori sanitari che operano spesso in ambienti difficili. Grazie alle plastiche testate per uso medico, e grazie alle loro funzionalità, unite alle caratteristiche di affidabilità e robustezza, questi tablet contribuiranno a migliorare l’efficienza e la sicurezza delle cure”, ha dichiarato Julie Johnson, Vice President & General Manager of Mobile Computing, Zebra Technologies. “Offrendo opzioni di connettività per ogni ambiente e accessori progettati per applicazioni specifiche, la serie ET4x-HC è versatile, completamente configurabile, con un software aggiornabile al fine di rispondere a tutti i requisiti in tema di sicurezza informatica. Inoltre, è semplice da implementare e adattata alle modalità in cui gli operatori sanitari lavorano. Questo porta a un aumento della produttività, della reattività e, dunque, a una migliore esperienza del paziente e dell’operatore.”

    Zebra garantisce che la serie ET4x sarà disponibile per l’acquisto per i prossimi tre anni, riducendo così il rischio che i clienti si ritrovino ad installare parchi di terminali misti, che richiederebbero tempi e costi di gestione e supporto maggiori per i dipartimenti IT. Con i piani di manutenzione OneCare™ opzionali di Zebra, le organizzazioni sanitarie possono contare su assistenza e supporto per i tablet ET40-HC e ET45-HC fino a sei anni, permettendo agli operatori di prima linea di continuare a lavorare massimizzando il livello di produttività e riducendo al contempo eventuali vulnerabilità dei dispositivi, spese di riparazione non programmate o interruzioni impreviste.

    Inoltre, i nuovi tablet della serie ET4x-HC supportano specifici software della suite Zebra Mobility DNA per migliorare le comunicazioni, ottimizzare i flussi di lavoro e l’esperienza d’uso degli operatori sanitari. Questi strumenti includono Mobility Extensions (Mx), che aggiunge potenti funzionalità di sicurezza e gestibilità di livello enterprise al sistema operativo Android standard e StageNow, così da consentire al cliente di mettere in campo una decina – o di migliaia – di dispositivi in pochi secondi.

    PUNTI CHIAVE

    • La nuova e accessibile serie di tablet rugged ET4x-HC Android di Zebra è la prima pensata dall’azienda per il settore sanitario.
    • I tablet ET40-HC ed ET45-HC sono tablets robusti, progettati in plastiche speciali  per uso medico evoluto, in grado di resistere alla quotidiana  disinfezione con agenti chimici aggressivi per prevenire la diffusione di germi, e contribuiscono in questo modo a proteggere i pazienti e gli operatori sanitari.
    • Con un pulsante programmabile per le chiamate o le notifiche  di emergenza e con il supporto per Wi-Fi 6, 5G e Bluetooth 5.1, i tablet della serie ET4x-HC per il settore sanitario assicurano connettività in qualsiasi ambiente, migliorando l’efficienza del personale, la qualità delle cure e l’esperienza di pazienti e operatori.

     

    Zebra Technologies
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    MiThyCA, l’AI che supporta la diagnosi dei tumori

    5 Dicembre 2025

    Polygon innova la gestione degli inventari biomedici con l’AI

    5 Dicembre 2025

    L’evoluzione degli integratori: come la nutraceutica supporta il benessere quotidiano

    5 Dicembre 2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Più Letti

    Malattie oculari diabetiche: l’IA ne supporta l’individuazione

    10 Dicembre 2025

    Stimolazione magnetica transcranica: opinioni sull’impiego nelle dipendenze e criteri per un uso corretto

    10 Dicembre 2025

    Oncologia: con l’AI percorsi più veloci e terapie su misura

    10 Dicembre 2025

    IA e sanità: la sfida non è solo tecnologica ma culturale

    9 Dicembre 2025
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Malattie oculari diabetiche: l’IA ne supporta l’individuazione

    10 Dicembre 2025

    Stimolazione magnetica transcranica: opinioni sull’impiego nelle dipendenze e criteri per un uso corretto

    10 Dicembre 2025

    Oncologia: con l’AI percorsi più veloci e terapie su misura

    10 Dicembre 2025
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.