• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    mercoledì, 24 Giugno
    Trending
    • UCB unifica le attività globali di farmacovigilanza con Veeva Safety Suite
    • L’AI al servizio della Sanità: Assinter Italia premia l’innovazione di GPI
    • Assistenza anziani: la startup italiana ElderLink semplifica il matching tra famiglie e caregiver certificati
    • Stampa 3D in chirurgia: novità da SolidWorld
    • Storage per la sanità digitale firmato Toshiba
    • La ricetta online dei farmaci ormai è sdoganata
    • Satispay sbarca in oltre 600 farmacie
    • L’AI in sanità fa risparmiare 16 giorni l’anno ai clinici
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Tecnologia
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»In Evidenza»Lanciata nuova call StartAiop per selezionare progetti innovativi nell’ospedalità privata

    Lanciata nuova call StartAiop per selezionare progetti innovativi nell’ospedalità privata

    By Redazione BitMAT15 Aprile 20193 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    AIOP Giovani promuove l’iniziativa in collaborazione con ComoNExT e Digital Magics

    innovazione-tecnologie sanità

    ComoNExT, il digital innovation hub situato a Lomazzo, raccoglie l’invito di AIOP Giovani (Associazione Italiana Ospedalità Privata) e, in collaborazione con Digital Magics, lancia StartAiop, una call per chiamare a raccolta start up con soluzioni innovative da applicare all’ambito della ospedalità privata. I 10 progetti selezionati saranno presentati dagli startupper durante la 55esima Assemblea Generale di AIOP in programma il 10 maggio 2019 presso Villa Erba a Cernobbio.

    Tutte le informazioni sui requisiti e le modalità di partecipazione sono disponibili al seguente link, attraverso il quale si può anche inviare la propria candidatura entro le ore 24.00 del 24 aprile 2019.

    I 10 progetti migliori saranno selezionati da una giuria di esperti formata da due rappresentanti AIOP e da un referente per ciascuno dei partner coinvolti (tra i quali ComoNExT – Innovation Hub e Digital Magics).

    Cosa si vince

    Le start up selezionate avranno la possibilità di presentare il proprio progetto durante l’Assemblea AIOP, nel corso della quale potranno anche fissare incontri diretti con rappresentanti delle strutture ospedaliere associate presenti all’evento.

    Si tratta quindi di un’ottima occasione per le startup partecipanti. Il confronto con altre startup su temi affini, la presentazione alla vasta platea e i matching potranno infatti generare partnership e favorire significative occasioni di crescita per i giovani imprenditori: lancio sul mercato della soluzione innovativa, test sperimentale con un’azienda ospedaliera o di un settore afferente (biotecnologie, elettromedicale, chimica, ecc., instaurazione di relazioni commerciali, ipotesi di investimenti, ecc.).

    Le possibilità non finiscono qui. AIOP selezionerà tra le finaliste una start up che avrà una menzione d’onore e sarà promossa attraverso i canali di comunicazione dell’Associazione.
    Una ulteriore occasione di crescita sarà offerta da ComoNExT che individuerà una finalista e la nominerà a titolo gratuito per 6 mesi “Follower” dell’Innovation Hub comasco, consentendole di usufruire di alcuni dei servizi di accelerazione: assessment, networking con le aziende, supporto alla realizzazione del progetto. Digital Magics offrirà a sua volta a una startup un periodo di incubazione di 3 mesi.

    Chi è ComoNEXT

    ComoNExT è il Digital Innovation Hub sorto all’interno dell’ex cotonificio Somaini a Lomazzo (CO) per favorire lo sviluppo competitivo del nostro Paese e promuovere la cultura dell’innovazione. Oggi ospita più di 130 realtà tra aziende e start up che operano in diversi settori e che si contraddistinguono per il carattere innovativo del loro business. ComoNExT offre servizi di consulenza e accelerazione alle imprese che intendono essere competitive sul mercato globale, supportandole nella generazione di nuove idee, sviluppo progetti innovativi, avvio di nuove iniziative imprenditoriali, collaborazioni con società e mondo della ricerca, finanziamenti, internazionalizzazione e sviluppo commerciale.

    AIOP Giovani ComoNExT Digital Magics StartAiop
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    UCB unifica le attività globali di farmacovigilanza con Veeva Safety Suite

    23 Giugno 2026

    L’AI al servizio della Sanità: Assinter Italia premia l’innovazione di GPI

    22 Giugno 2026

    Stampa 3D in chirurgia: novità da SolidWorld

    18 Giugno 2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Più Letti

    UCB unifica le attività globali di farmacovigilanza con Veeva Safety Suite

    23 Giugno 2026

    L’AI al servizio della Sanità: Assinter Italia premia l’innovazione di GPI

    22 Giugno 2026

    Assistenza anziani: la startup italiana ElderLink semplifica il matching tra famiglie e caregiver certificati

    18 Giugno 2026

    Stampa 3D in chirurgia: novità da SolidWorld

    18 Giugno 2026
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Sanità Digitale è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    UCB unifica le attività globali di farmacovigilanza con Veeva Safety Suite

    23 Giugno 2026

    L’AI al servizio della Sanità: Assinter Italia premia l’innovazione di GPI

    22 Giugno 2026

    Assistenza anziani: la startup italiana ElderLink semplifica il matching tra famiglie e caregiver certificati

    18 Giugno 2026
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.