Veeva Systems annuncia la disponibilità dei Veeva AI Agents per Vault CRM e PromoMats, una nuova milestone per Veeva AI, l’intelligenza artificiale specifica per il settore life sciences. Veeva AI, integrata nella piattaforma Veeva Vault, insieme ad agenti AI altamente specializzati che operano all’interno delle applicazioni Veeva, consente di implementare un’AI concreta e dal chiaro valore di business. Nel corso del 2026 è previsto il rilascio di ulteriori AI Agents per le aree clinica, regolatoria, safety, qualità, medical e commercial.
“Grazie agli AI Agents specifici per il settore, che operano senza soluzione di continuità all’interno delle applicazioni Veeva, l’industria life sciences può aumentare la produttività, rafforzare la customer centricity e adottare nuovi modelli operativi”, ha dichiarato Andy Han, Senior Vice President, Veeva AI. “Ringraziamo i nostri clienti per la collaborazione che ci permette di sviluppare rapidamente soluzioni di AI concrete e capaci di generare un impatto significativo per il settore”.
Veeva AI ora disponibile per Vault CRM
- Free Text Agent: individua e segnala potenziali criticità nelle note delle visite, garantendo accuratezza e compliance. Grazie a una reportistica delle visite più approfondita, le aziende possono beneficiare di insight sui clienti più ricchi e di qualità superiore.
- Voice Agent: consente l’inserimento vocale in Vault CRM, rendendo più rapido e semplice per i team di vendita registrare informazioni e azioni di follow-up.
- Pre-call Agent: fornisce insight e suggerimenti operativi basati su dati, contenuti, attività e trend rilevanti, aiutando gli informatori a prepararsi al meglio prima delle visite.
Veeva AI ora disponibile per PromoMats
- Quick Check Agent: analizza i contenuti sulla base di linee guida editoriali, di brand, di mercato, di canale e di compliance per individuare criticità prima della revisione medico legale regolatoria (MLR).
- Content Agent: offre insight contestualizzati sui testi e sulle immagini dei documenti, risponde alle domande, riepiloga i contenuti, analizza i visual e utilizza i risultati del Quick Check Agent per supportare la revisione dei documenti.
I Veeva AI Agents operano nativamente all’interno delle applicazioni Veeva e hanno accesso diretto e sicuro a dati, documenti e workflow, nel rispetto dei controlli di accesso, delle autorizzazioni e delle tracce di audit esistenti. I clienti possono inoltre configurare ed estendere gli AI Agents forniti da Veeva, oltre a creare agenti personalizzati tramite Veeva AI.
Veeva Business Consulting fornisce supporto nella progettazione dei processi di business e nel change management necessari per definire nuovi flussi operativi tra utenti e agenti.
