• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    venerdì, 9 Maggio
    Trending
    • Mamme e gestione della salute dei figli: Paese che vai…
    • Pelle: 5 consigli per mantenerla sana
    • Cup Solidale è entrato ufficialmente nel Gruppo Covisian
    • Comfort, design e sostenibilità: quando la tecnologia incontra le persone, il caso di Tauanito
    • Maugeri si dota di una piattaforma integrata in rete tra gli Istituti del Gruppo
    • ECM: i professionisti chiedono formazione flessibile e pratica
    • Ospedali più smart con l’IA: al via la call europea per innovare la sanità ospedaliera
    • PS Tracker: sei mesi di successo per l’app dedicata al Pronto Soccorso
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»No Limits»Global IT Challenge: LG valorizza i talenti di giovani con disabilità

    Global IT Challenge: LG valorizza i talenti di giovani con disabilità

    By Redazione BitMAT1 Agosto 20233 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    LG ospita il round preliminare online di due giorni dell’edizione 2023 della Global IT Challenge for Youth with Disabilities (GITC), sostenuta dal Ministero della Salute e del Welfare della Corea del Sud e dal Rehabilitation International Korea

    Global IT Challenge-LG

    LG Electronics (LG) ha ospitato il round preliminare online di due giorni dell’edizione 2023 della Global IT Challenge for Youth with Disabilities (GITC), sostenuta dal Ministero della Salute e del Welfare della Corea del Sud e dal Rehabilitation International Korea.

    LG Corporation, in collaborazione con il Ministero della Salute e del Welfare della Corea del Sud, guida la Global IT Challenge dal 2011. Il programma è stato istituito per rafforzare le capacità ICT (Information and Communications Technology) dei giovani con disabilità, mettendo al contempo le basi per promuovere la loro inclusione sociale. Gestito da LG Electronics e dal Comitato Organizzatore GITC, il concorso ha attirato in questi anni quasi 4.500 giovani con disabilità provenienti da 38 paesi.

    Quest’anno, durante i turni preliminari locali della Global IT Challenge che si sono tenuti 17 paesi, sono stati selezionati circa 500 giovani con disabilità che possono concorrere alle finali che si terranno ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, a ottobre di quest’anno. In questa occasione, i vincitori di ogni categoria riceveranno certificazioni e premi in denaro.

    Le competizioni non solo valutano le loro abilità nell’utilizzo di vari programmi tra cui Microsoft PowerPoint, Microsoft Excel e i motori di ricerca, ma mettono anche alla prova la loro capacità di creare e modificare video, utilizzare programmi per la programmazione di auto a guida autonoma e sviluppare soluzioni IT che migliorano la vita delle persone con disabilità. A ogni gara possono partecipare squadre di massimo 4 persone; il Global IT Challenge di quest’anno, inoltre, è speciale in quanto introduce una nuova competizione di eSport senza restrizioni di partecipazione, organizzata in base al tipo o al grado di disabilità.

    Sono sempre di più i paesi che prendono parte a questa iniziativa: da quest’anno, infatti, il Global IT Challenge si espande ai paesi del Medio Oriente e del Nord Africa.

    I giovani con disabilità che hanno partecipato alla Global IT Challenge hanno buone possibilità di crescere professionalmente. Chan Outdam Keo e Paramuditaya Dyan, per esempio, vincitori del premio Global IT Leader (MVP) rispettivamente al Busan GITC 2014 e all’Indonesia GITC 2015, si stanno facendo un nome come sviluppatori IT nelle migliori agenzie governative.

    “L’esperienza che ho acquisito durante questa manifestazione è stata preziosa per il mio sviluppo in quanto ha cambiato completamente la mia mentalità” ha affermato Keo. “Ho cambiato il mio modo di pensare e sono riuscito a coltivare il mio sogno di migliorare il campo legato alla mia disabilità.”

    LG continua a impegnarsi per realizzare una “vita migliore per tutti” garantendo che i propri prodotti e servizi siano accessibili a tutti, indipendentemente dalle loro capacità fisiche. Ciò include la gestione di un centro di consulenza sulla lingua dei segni, la fornitura di manuali di prodotto con guide video, in lingua dei segni e con supporto vocale e l’applicazione di adesivi braille sugli elettrodomestici. Inoltre, dall’anno scorso l’azienda ha creato un gruppo di consulenza composto da disabili per poter gestire e affrontare le principali criticità da loro segnalate.

    “La Global IT Challenge mira a costruire una base che consenta alle persone con disabilità di integrarsi meglio nella società, come mostrano gli ex partecipanti che hanno sviluppato una carriera di successo nel campo IT”, ha affermato Yoon Dae-sik, senior vice president delle External Relations di LG Electronics. “In qualità di azienda globale, ci impegneremo sempre a sostenere i giovani con disabilità in modo che possano seguire le loro passioni e realizzare i loro sogni”.

    Global IT Challenge LG Electronics
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    ARK (Act of Random Kindness): arriva l’edizione 2025

    19 Marzo 2025

    Forum della Non Autosufficienza al via a Bari

    18 Marzo 2025

    Gravidanza e maternità: quando la telemedicina fa la differenza

    13 Marzo 2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più Letti

    Mamme e gestione della salute dei figli: Paese che vai…

    9 Maggio 2025

    Pelle: 5 consigli per mantenerla sana

    8 Maggio 2025

    Cup Solidale è entrato ufficialmente nel Gruppo Covisian

    8 Maggio 2025

    Comfort, design e sostenibilità: quando la tecnologia incontra le persone, il caso di Tauanito

    8 Maggio 2025
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Mamme e gestione della salute dei figli: Paese che vai…

    9 Maggio 2025

    Pelle: 5 consigli per mantenerla sana

    8 Maggio 2025

    Cup Solidale è entrato ufficialmente nel Gruppo Covisian

    8 Maggio 2025
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.