Ascom si aggiudica un importante progetto a livello nazionale per sviluppare un sistema informativo di terapia intensiva per tutti gli ospedali del Galles

Ascom_logo

Ascom e NHS Wales Informatics Service (NWIS) si sono impegnati in una partnership a lungo termine e nell’implementazione congiunta della soluzione software Digistat di Ascom, per tutti i 14 ospedali (con un totale di 198 posti letto in unità di terapia intensiva) del Galles. Il contratto firmato ha una durata di sette anni con possibilità di proroga per ulteriori tre anni. Include l’implementazione end-to-end di Digistat tramite un contratto di gestione dei servizi.

Digistat ICU è progettato per automatizzare la documentazione dell’assistenza ai pazienti nelle complesse unità di terapia intensiva delle strutture ospedaliere. Digistat può aiutare medici e infermieri a semplificare i processi di cura e migliorare l’efficienza. I medici possono ora avere accesso in modo rapido e funzionale ai dati i e alle informazioni acquisite in tempo quasi reale da tutti i dispositivi e sistemi medici collegati al paziente.

Jeannine Pilloud, CEO di Ascom, afferma: “La firma di questo importante contratto per gli ospedali del Wales National Health Service è un risultato di cui siamo molto orgogliosi. Non solo per le dimensioni dell’accordo, l’impatto nazionale sull’infrastruttura sanitaria gallese e la forte concorrenza che abbiamo battuto nel processo di aggiudicazione, ma anche per la più grande implementazione mai realizzata dalla nostra soluzione software Digistat. Siamo entusiasti di avere un duraturo e soddisfacente rapporto commerciale a lungo termine con NWIS”.

Vaughan Gething, ministro della Sanità e dei servizi sociali del governo gallese, afferma: “I nostri servizi di terapia intensiva forniscono servizi per aiutare le persone in condizioni critiche. L’introduzione di questa tecnologia innovativa contribuirà a migliorare il livello di cure che i pazienti ricevono e consentirà a medici e infermieri di dedicare più tempo possibile alla cura dei pazienti. L’uso della tecnologia per fornire un servizio sanitario nazionale sostenibile è una parte fondamentale di “A Healthier Wales”, la nostra strategia a lungo termine per l’assistenza sanitaria e sociale in Galles”.

Francesco Deventi, Direttore Commerciale di Ascom Italia afferma: “Siamo molto orgogliosi che la piattaforma software Digistat – progettata in Italia – continui la sua crescita e implementazione a livello internazionale. Grazie a questo importante accordo finalizzato dai nostri colleghi britannici, sarà in grado di dare un contributo significativo al processo di digitalizzazione del sistema sanitario gallese.”