Educareyou è un portale web nato per affiancare il cittadino in ottica preventiva, ma anche per scoprire come affrontare una malattia o semplicemente per restare informati per una vita più sana. Disponibile anche un servizio di video consulto gratuito

educareyou

Nasce EDUCAREYOU, un nuovo portale scientifico di informazione paziente che si propone come uno strumento didattico innovativo che permetta ai cittadini di acquisire la cultura della prevenzione delle malattie (un fattore importantissimo vista la tendenza al cronicizzarsi di numerose patologie e l’invecchiamento dell’età media della popolazione) ma che si propone anche di aumentare la conoscenza e consapevolezza sulle patologie grazie a percorsi didattici personalizzati.

Educareyou è una struttura web pensata per affiancare le istituzioni sanitarie nell’azione di Empowerment dei pazienti, così da poter conseguire i migliori risultati nella compliance, cioè nell’atteggiamento collaborativo dei pazienti con le figure sanitarie (Istituzioni, Medici, Infermieri, Tecnici, Care Givers, ecc.).

Più in dettaglio, a cosa serve Educareyou?

Articoli, video, immagini e tanto altro trasmettono una serie di nozioni che aiuteranno l’utente a vivere meglio e a prendersi cura di se stesso, ampliando la sua conoscenza e consapevolezza riguardo la salute. Il portale è un valido aiuto anche per scoprire come curarsi in ottica di prevenzione o per controllare e alleviare i sintomi nel caso la malattia si sia già sviluppata.

Il linguaggio utilizzato dal portale è semplice e di facile comprensione e fruizione da parte di tutti, anche senza un’adeguata formazione scientifica.

Su Educareyou è possibile, infine, usufruire di un servizio di video consulto gratuito grazie all’app Condivisio.

Il portale Educareyou si avvale della supervisione di un Board scientifico qualificato costituito dalle più diverse ed esperte figure sanitarie.

Scopri il progetto Educareyou cliccando qui.