• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    giovedì, 23 Aprile
    Trending
    • AI in sanità: da sperimentazione ad adozione
    • Erboristeria Magentina porta l’AI in Farmacia
    • Cup24.it e la sanità digitale 24/7: nuove abitudini di prenotazione
    • Human Technopole: 3 nuovi centri di ricerca e oltre 230 progetti da tutta Italia
    • Cube Labs ottiene nuovo brevetto in USA per innovativo sistema per il trattamento delle lesioni cutanee
    • Chiesi Group sceglie Salesforce Agentforce Life Sciences per trasformare il coinvolgimento dei clienti
    • L’Intelligenza Artificiale entra in sala endoscopica: diagnosi più precise per 2,5 milioni di italiani
    • Ictus: l’Italia punta su AI ed equità per cure più sostenibili
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Tecnologia
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»In Evidenza»INTEL e Lenovo collaborano con aziende cinesi per individuare una terapia per COVID-19
    Updated:4 Marzo 2020

    INTEL e Lenovo collaborano con aziende cinesi per individuare una terapia per COVID-19

    By Redazione BitMAT4 Marzo 20201 Min Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Intel, Lenovo e BGI Genomics lavoreranno insieme per accelerare l’analisi delle caratteristiche genomiche del SARS-CoV-2, il Coronavirus che causa la malattia nota come COVID-19. Esperti di tecnologie e scienze della vita di Intel e Lenovo collaboreranno per supportare i ricercatori di BGI con le più recenti tecnologie di big data analytics e risorse di elaborazione informatica

    Intel_Lenovo_coronavirus

    Intel, Lenovo e BGI Genomics lavoreranno insieme per accelerare l’analisi delle caratteristiche genomiche del SARS-CoV-2, il Coronavirus che causa la malattia nota come COVID-19.

    Esperti di tecnologie e scienze della vita di Intel e Lenovo collaboreranno per supportare i ricercatori di BGI con le più recenti tecnologie di big data analytics e risorse di elaborazione informatica per accrescere ulteriormente le capacità dei loro strumenti di sequenziamento, ed analizzare più efficacemente le caratteristiche genomiche del Coronavirus.

    I ricercatori di BGI Genomics avranno accesso alle più recenti tecnologie di high-performance computing (HPC) e analisi genomica, e alle risorse e all’esperienza di Intel e Lenovo, per accelerare ulteriormente la loro ricerca delle caratteristiche genomiche del coronavirus.

    Questa tecnologia supporterà gli scienziati per investigare la virulenza, i pattern di trasmissione, e le interazioni fra ospite e patogeno, che daranno informazioni per gli studi epidemiologici e di creazione del vaccino. Questo lavoro è necessario per creare migliori metodi diagnostici e per progettare un vaccino efficace o altre misure protettive, come l’immunoterapia.

    BGI Genomics coronavirus COVID-19 Intel Lenovo
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    AI in sanità: da sperimentazione ad adozione

    23 Aprile 2026

    Erboristeria Magentina porta l’AI in Farmacia

    23 Aprile 2026

    Cup24.it e la sanità digitale 24/7: nuove abitudini di prenotazione

    22 Aprile 2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Più Letti

    AI in sanità: da sperimentazione ad adozione

    23 Aprile 2026

    Erboristeria Magentina porta l’AI in Farmacia

    23 Aprile 2026

    Cup24.it e la sanità digitale 24/7: nuove abitudini di prenotazione

    22 Aprile 2026

    Human Technopole: 3 nuovi centri di ricerca e oltre 230 progetti da tutta Italia

    22 Aprile 2026
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Sanità Digitale è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    AI in sanità: da sperimentazione ad adozione

    23 Aprile 2026

    Erboristeria Magentina porta l’AI in Farmacia

    23 Aprile 2026

    Cup24.it e la sanità digitale 24/7: nuove abitudini di prenotazione

    22 Aprile 2026
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.