Scopri a Smau i molteplici ambiti di applicazione in campo sanitario della rivoluzione digitale

I molteplici ambiti di applicazione in campo sanitario della rivoluzione digitale saranno protagonisti a Smau Milano, dal 22 al 24 ottobre a Fieramilanocity (per iscriversi gratuitamente).

Il programma prevede oltre 300 workshop ed eventi gratuiti, più di 400 espositori, tra cui 200 startup innovative. Inoltre, in un programma di Smau Live Show sarà possibile conoscere i casi di successo in ambito sanitario e farsi ispirare.

Tra i casi che saranno discussi:

Pharmap – I tuoi farmaci a domicilio, in 60 minuti

Pharmap è la soluzione di home delivery farmaceutico leader in Italia che consente di ricevere in 60 minuti, o per fasce orarie, qualsiasi prodotto della Farmacia (anche i farmaci con obbligo di prescrizione). Il servizio, fruibile tramite un sito web, un’app e un call center gratuito, è pensato per tutti coloro che, per un malessere o mancanza di tempo, non possono recarsi in Farmacia.

Pharmap, nata nel 2016, è attiva oggi in più di 80 città d’Italia (tra cui Milano, Roma, Genova, Bologna, Firenze, Torino, Palermo, Cagliari). Oltre 1.000 le farmacie che gestiscono tramite Pharmap le consegne a domicilio per i propri clienti. Dal 2019 la società è tra le 50 scale up più innovative di Italia.

Regenplate – Sistema per Rigenerazione Ossea

Il metodo REGENPLATE si basa sulle conoscenze derivanti da una tecnica affidabile e ampiamente documentata in letteratura quale la Rigenerazione Ossea Guidata (GBR).

Conosciamo bene i timori legati alla sua complessità operativa e alla paura di esposizione delle membrane, in parte superati grazie alle nuove tecniche di gestione dei lembi e alla ricerca scientifica dei Maestri della rigenerazione ossea.

Ciò nonostante, nuovi argomenti quali la gestione degli alveoli post-estrattivi, hanno portato a sviluppare un materiale che sia il più possibile resistente alla contaminazione batterica, adatto quindi anche a protocolli operativi che non richiedono la chiusura completa dei lembi.

Cling-O-Matic – Innovazioni tecnologiche

CLING-O-MATIC è nata con l’obiettivo di introdurre innovazioni tecnologiche per la produzione di prodotti speciali indossabili.

Lorenzino Piazzi, il suo fondatore, con esperienza pluridecennale nella progettazione di abbigliamento ha progettato con il supporto di due ingegneri questa prima macchina brevettata che assembla in tridimensione e senza cuciture le parti di indumenti, calzature, accessori, ed in generale wearable-devices che diventeranno indispensabili nella vita comune del prossimo futuro, ed in particolari situazioni quali: monitoraggio attività fisica per fitness ed atletica; riabilitazione post-traumatica; controllo da remoto parametri fisiologici.

Innuvatech – Features for future

Innuvatech è una R&D company italiana nata dall’incontro di tre giovani professionisti accomunati dal desiderio di fare impresa.

Divenuta quasi subito startup innovativa ai sensi di legge, Innuvatech ha iniziato a sviluppare i suoi primi due progetti interni: un ecografo ultraportatile interfacciabile con qualsiasi device dotato di blueetooth/wi-fi ed un bioimpedenziometro pure portatile; entrambi i prodotti sono protetti da brevetto e prossimamente entreranno sul mercato.