Il Comitato Internazionale della Croce Rossa ha implementato SAP SuccessFactors HCM Suite in tutte le sue sedi nel mondo

L’International Committee of the Red Cross (Comitato Internazionale della Croce Rossa – CICR) ha implementato le soluzioni SAP SuccessFactors per la gestione delle risorse umane.

L’implementazione di queste soluzioni in tutte le sedi nel mondo permetterà di trasformare in ottica digitale i processi HR del CICR contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo che il comitato si è dato di semplificare la vita dei propri dipendenti e migliorare la produttività.

Grazie al successo dell’implementazione di SAP SuccessFactors HCM Suite, il comitato dispone ora degli strumenti migliori per l’assunzione di persone con le giuste competenze e mentalità. I dipendenti ricevono feedback regolari sulle loro performance e maggior chiarezza riguardo ai loro obiettivi professionali. La suite consente inoltre un’implementazione in tempi rapidi garantendo al CICR di individuare velocemente le persone più adatte a ogni tipo di crisi.

Come riferito in una nota ufficiale da Gherardo Pontrandolfi, director Human Resources presso l’International Committee of the Red Cross: «Le soluzioni SAP SuccessFactors ci hanno aiutato a rendere più moderna la gestione delle risorse umane e, di conseguenza, a identificare e assumere persone qualificate e desiderose di fornire una risposta umanitaria rapida ai bisogni delle vittime in tutto il mondo, contribuendo nel contempo a salvare vite umane. Siamo entusiasti di collaborare con SAP poiché miriamo a far evolvere continuamente la nostra organizzazione delle risorse umane e i nostri processi man mano che nuove innovazioni vengono introdotte nella suite di HCM basata su cloud».

Fondato a Ginevra, in Svizzera, nel 1863, il Comitato Internazionale della Croce Rossa opera in più di 90 paesi, intervenendo in situazioni di emergenza che coinvolgono violenza e conflitti armati.

Per Greg Tomb, SAP SuccessFactors President: «Mettere le persone al primo posto è qualcosa che il CICR incarna nella sua missione ogni singolo giorno. Le nostre soluzioni aiutano a garantire che i dipendenti del CICR rimangano al centro dell’organizzazione e della sua trasformazione digitale, in modo che possano dedicarsi a rendere il nostro mondo un posto migliore».