Nel suo Open Day a Milano l’Associazione Italiana dei Sistemi Informativi in Sanità ha presentato le attività per il 2019. Appuntamento ad ottobre con il Digital Health Summit

Digital Health Summit 2019

Nel corso dell’ultimo Open Day milanese AISIS ha presentato ai soci e agli interessati le attività per il 2019, che culmineranno nel tradizionale evento Digital Health Summit del prossimo ottobre (9, 10 e 11). Il Summit rappresenta un’occasione di incontro privilegiata tra sanità italiana e i suoi primari interlocutori, mondo farmaceutico ed ecosistema digitale dei fornitori.

Chi è AISIS

AISIS è l’Associazione Italiana dei Sistemi Informativi in Sanità. Nata nel 2003, lo scopo di AISIS è quello di dare visibilità a chi si occupa professionalmente di Ict nelle aziende sanitarie italiane, siano esse pubbliche o private, e di favorire una crescita dell’attenzione sulle problematiche connesse all’utilizzo dell’Ict in sanità come leva strategica del cambiamento.

AISIS opera sia attraverso propri gruppi di lavoro tecniche che vedono coinvolti numerosi soci in rappresentanza di aziende sanitarie e regioni diverse nonché dei principali player di mercato sia attraverso la partecipazioni a gruppi o tavoli di lavoro in sedi professionali, istituzionali e tecniche a livello nazionale, come l’Osservatorio Ict in sanità del Politecnico di Milano, Federsanità o CeRGAS Ehealth Research Program dell’Università Bocconi, o internazionali, come HIMMS.

Un 2019 ricco di opportunità

Tra le iniziative che AISIS porterà avanti anche nel 2019 troviamo l’e-Health Academy, una tre giorni realizzata in collaborazione con SDA Bocconi focalizzata sulle competenze caratteristiche del leader digitale. L’iniziativa, con un appuntamento a giugno 2019, sarà aperta anche agli e-Leader non Ict.

L’attenzione, nel 2019, sarà in particolare focalizzata sul tema della Cyber Security e dell’IoT in sanità.

Momento clou delle attività dell’associazione sarà poi, anche quest’anno, l’appuntamento al Centro Congressi Palazzo delle Stelline a Milano con il Digital Health Summit.

Le novità del Digital Health Summit 2019

Tra le novità di questa edizione il workshop riservato sulla Value Based Healthcare come laboratorio di idee e tavolo di condivisione per tutti gli attori e l’ecosistema. Protagonista sarà anche la Virtual DHS Room, uno spazio virtuale che sarà alimentato da virtual speech registrati nella Media Room DHS durante l’evento, con link alle presentazioni; interviste di presentazione dalla voce degli organizzatori, video interviste ai protagonisti, reportage video della tre giorni ecc.

Durante Digital Health Summit sarà infine anche rilasciato pubblicamente il rapporto eHealth Lab 2019 e saranno premiati gli “e-Leader” (non tecnici) di W.In.e (Wine and Inspiring eLeaders for digital healthcare).