• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    martedì, 3 Febbraio
    Trending
    • Healthcare e Sicurezza: flessibilità tecnologica e IA
    • CONGEN, la startup che connette anziani e giovani in base agli interessi comuni
    • Sanità digitale e medicina predittiva: l’approccio di Innovaway
    • Samas e OMRON rivoluzionano il packaging medicale con una cella robotica dotata di circular tracking
    • Docplanner raggiunge la redditività e accelera sull’AI
    • L’uso del digitale cresce nella sanità italiana
    • D4Science (CNR) sceglie Google Cloud: l’AI accelera la ricerca scientifica globale in oltre 70 Paesi
    • Pillar Health di Samothrace: i risultati presentati a Messina
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    • Tecnologie
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Cura»Exprivia|Italtel esporta in Messico il Fascicolo sanitario elettronico e il sistema di diagnostica per immagini RIS/PACS
    Updated:1 Febbraio 2019

    Exprivia|Italtel esporta in Messico il Fascicolo sanitario elettronico e il sistema di diagnostica per immagini RIS/PACS

    By Redazione BitMAT29 Gennaio 20192 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    La società si è aggiudicata una commessa da un milione di euro in tre anni per la digitalizzazione di immagini e referti del sistema sanitario messicano con circa 13 milioni di assistiti

    exprivia

    Exprivia si è aggiudicata una commessa da un milione di euro in tre anni per la digitalizzazione di immagini e referti del sistema sanitario messicano con circa 13 milioni di assistiti.

    Exprivia|Italtel ha infatti fornito il proprio software e le proprie competenze nei servizi informatici sanitari per la realizzazione della più grande rete di pubblicazione di informazioni cliniche e diagnostica per immagini in Messico. Il progetto è basato sul sistema EHR (Electronic Health Record) di Exprivia|Italtel, composto di un repository per l’archiviazione dei documenti clinici ed un sistema RIS/PACS – VNA (Vendor Neutral Archive) per l’archiviazione e condivisione delle immagini diagnostiche all’interno del sistema dell’Instituto de Seguritad y Servicios sociales de los Trabajadores del Estado (ISSTE), la società mutualistica dei dipendenti pubblici.

    Nei 40 ospedali dell’ISSTE sparsi in tutto il Paese, il sistema RIS/PACS di Exprivia|Italtel consente la gestione digitalizzata, l’archiviazione e la distribuzione di immagini e referti di radiologia ed endoscopia e di referti di anatomia patologica, nell’assoluto rispetto della privacy, dei circa 13 milioni di assistiti che fanno riferimento all’istituto pubblico. Un sistema EHR (Electronic Health Record), basato su Repository Clinico e Archivio Immagini di Exprivia, centralizzato a Città del Messico, realizza inoltre la funzione di Fascicolo Sanitario Elettronico Nazionale.

    Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Tesi Messico, partner commerciale per la distribuzione delle soluzioni Exprivia nel mercato messicano e dell’America Latina. La commessa ha un valore per Exprivia di circa un milione di euro per un periodo di tre anni. La maturità ed efficacia delle tecnologie di Exprivia e Tesi hanno permesso la realizzazione dell’intero progetto nel tempo record di soli 8 mesi, compreso di collaudo.

    “La commessa per il sistema sanitario dei dipendenti pubblici del Messico è un altro importante tassello che Exprivia pone sul mercato internazionale e che vede i nostri prodotti sempre più orientati verso sistemi sanitari che, a livello globale, stanno centralizzando e digitalizzando i propri processi – commenta Domenico Favuzzi, Presidente di Exprivia -. La realizzazione di un Fascicolo Sanitario Elettronico di livello nazionale aggiunge inoltre una prestigiosa referenza su un tema di grandissima attualità anche per le Regioni e le Province Autonome italiane”.

    digitalizzazione Exprivia Messico sistema sanitario
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    NXP e GE HealthCare accelerano l’innovazione dell’IA nei contesti di cura intensiva

    9 Gennaio 2026

    ICU smart e silenziose: il supporto della tecnologia

    16 Dicembre 2025

    Spalla: all’Ospedale Sacco la prima protesi guidata dal Gps

    11 Dicembre 2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Più Letti

    Healthcare e Sicurezza: flessibilità tecnologica e IA

    3 Febbraio 2026

    CONGEN, la startup che connette anziani e giovani in base agli interessi comuni

    2 Febbraio 2026

    Sanità digitale e medicina predittiva: l’approccio di Innovaway

    30 Gennaio 2026

    Samas e OMRON rivoluzionano il packaging medicale con una cella robotica dotata di circular tracking

    28 Gennaio 2026
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Sanità Digitale è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Healthcare e Sicurezza: flessibilità tecnologica e IA

    3 Febbraio 2026

    CONGEN, la startup che connette anziani e giovani in base agli interessi comuni

    2 Febbraio 2026

    Sanità digitale e medicina predittiva: l’approccio di Innovaway

    30 Gennaio 2026
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.