Vita Health – startup italiana nel settore health tech e pioniera nel campo della nutrizione personalizzata – annuncia un nuovo piano di assunzioni che prevede l’inserimento di 12 figure professionali entro la fine del 2025. Le nuove risorse contribuiranno a consolidare la crescita tecnologica e commerciale dell’azienda, che oggi conta circa 25 persone nel team interno e oltre 100 professionisti qualificati tra nutrizionisti e personal trainer.
Le figure ricercate da Vita Health
Le posizioni che verranno aperte riguardano principalmente il dipartimento Product, con l’inserimento di Machine Learning Engineer, Backend e Frontend Engineer, AI Product Manager, DevOps, AI Product Designer e Quality Assurance Engineer. Il piano di crescita include inoltre il rafforzamento dell’area Sales con l’ingresso di un Sales Lead e di Sales Development Representative, e l’area Operations, che vedrà l’arrivo di un Operations Manager. Queste figure saranno determinanti per sostenere lo sviluppo della piattaforma Vita Health, che conta oltre 130.000 utenti attivi e più di 150 aziende clienti che l’hanno scelta per promuovere il benessere dei propri dipendenti.
Benessere dei dipendenti e crescita professionale al primo posto
Le nuove assunzioni sono parte integrante di un percorso di sviluppo che pone le persone al centro della strategia aziendale. Vita Health promuove infatti un ambiente di lavoro dinamico, inclusivo e flessibile, in cui il benessere e la crescita professionale dei collaboratori rappresenta un valore imprescindibile, in linea con la mission dell’azienda: rendere la salute quotidiana più accessibile e personalizzata grazie alla combinazione di scienza, tecnologia e supporto umano.
Vita Health adotta un modello di lavoro “remote working-oriented”, che permette ai dipendenti di bilanciare in modo ottimale vita privata e professionale, dando loro la possibilità di operare nel modo loro più congeniale. Tra le altre agevolazioni offerte ai dipendenti si annoverano orari di lavoro flessibili, un piano di crescita individuale con possibilità di due momenti di promozione all’anno, giorno di permesso retribuito in occasione del compleanno e congedo mestruale, confermando la volontà di Vita Health di sostenere la qualità della vita lavorativa e personale dei propri professionisti.
Dichiarazioni
Andrea Lippolis, CEO & Founder di Vita Health, ha così commentato: “Lo sviluppo del prodotto e l’espansione commerciale sono due pilastri fondamentali per la nostra crescita. Abbiamo un piano quinquennale ben definito, che prevede investimenti importanti sul fronte tecnologico, sales e marketing, con l’obiettivo di portare Vita Health a un numero sempre maggiore di persone e aziende, rendendo il nostro servizio sempre più evoluto e accessibile. Siamo un’azienda che investe costantemente in ricerca, innovazione e soprattutto nelle persone, perché crediamo che il talento e la motivazione dei nostri dipendenti siano la chiave per costruire un prodotto eccellente e continuare a migliorare la salute quotidiana di migliaia di utenti. Crescere come team significa poter innovare sempre di più e portare avanti la nostra mission con passione, concretezza e attenzione alle persone”.