• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    lunedì, 16 Giugno
    Trending
    • Veeva R&D and Quality Summit 2025: la voce ai protagonisti
    • MioDottore Awards 2025: ecco i 43 medici più stimati d’Italia
    • Riabilitazione visiva post-ictus: via al progetto sperimentale SCRiCaViPS
    • ab medica porta dialogo e innovazione al Convegno Nazionale AIIC
    • BIO International Convention: il biotech italiano vola a Boston
    • Prénatal e Elty, gli alleati preferiti dai neogenitori
    • Il Gruppo IEO Monzino accelera sulla ricerca con l’HPC di Lenovo
    • “Let’s keep in touch!”: ecco cosa è successo
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Tendenze»Premio e-Health4all 2022-23: chi sono i candidati

    Premio e-Health4all 2022-23: chi sono i candidati

    By Redazione BitMAT2 Marzo 20232 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Per il Premio e-Health4all 2022-23 sono in lizza cinque candidati agguerriti dopo il primo check: focus su prevenzione ed accessibilità dei servizi

    Premio e-Health4all 2022-23

    Cinque ma agguerriti ed estremamente competitivi: sono i candidati rimasti in lizza per la vittoria del Premio e-Health4all 2022-23 destinato al miglior progetto di prevenzione digitale made in Italy, da assegnare in autunno. Dopo la forte selezione agli inizi, la qualità delle iniziative rimaste è molto elevata. Nel primo check, nei giorni scorsi, il Comitato Scientifico del Premio e-Health4all 2022-23 composto da opinion leader dei principali settori del mondo di sanità, economia, professioni, informatica, diritto e comunicazioni ha apprezzato in tutte le presentazioni un’accuratezza vista di rado nelle edizioni passate. A giugno il prossimo tagliando.

    Le proposte hanno un aspetto comune: sono rivolte, con modalità diverse, a rendere più accessibili servizi sanitari di primo e secondo livello – in genere appunto improntati alla prevenzione – e servizi sociali. Le candidature arrivano da tutta Italia: due dalla Puglia (E-Care e Smart Screening), una dalla Lombardia (Genome Access), una dalle Marche (MMG2) e una da Trento (Ultra-AI). Vediamole da vicino.

    E-care – Il progetto riguarda l’ottimizzazione del trasporto di infermi, disabili, anziani, erogato dalla Onlus NODISS. In corso d’opera sono stati previsti il controllo della aderenza terapeutica, la creazione del servizio “voce amica”, la consegna a domicilio dei farmaci.

    Genome Access – Si tratta di servizi digitali rivolti a ridurre i tempi di erogazione di una consulenza specialistica in caso di malattia genetica. La piattaforma è a supporto sia del medico che del paziente, che vi entra solo con l’assenso del medico.

    MMG2 – App a pagamento utilizzata da circa 100 mmg, 400-500 pazienti a testa, che fa confluire tutte le richieste su un unico strumento di messaggistica “sicuro” per consentire una gestione ordinata ed un risparmio di tempo.

    Sm@rtscreening – E’ un progetto di prevenzione oncologica che mette in contatto in modalità multicanale Asl e i Cittadini: già operativo, presenta indicatori articolati e si presta ad essere esportato in altre regioni.

    Ultra AI – E’ un sistema d’intelligenza artificiale che valuta a distanza ecografie polmonari di pazienti con Covid-19, broncopneumopatia, fibrosi cistica, stimando probabilità di peggioramenti e ricoveri.

    Come spiega Ornella Fouillouze, vicepresidente del ClubTi Milano, che organizza questa quinta edizione del contest con Aica, AiSDeT,Assintel, CDTI Roma, Distretto produttivo dell’Informatica pugliese, «per la premiazione si stanno facendo delle ipotesi e prende corpo l’idea di far convergere l’evento su Milano, in occasione della Digital Week, nella prima decade di ottobre».

    Premio e-Health4all 2022-23
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Veeva R&D and Quality Summit 2025: la voce ai protagonisti

    13 Giugno 2025

    MioDottore Awards 2025: ecco i 43 medici più stimati d’Italia

    13 Giugno 2025

    BIO International Convention: il biotech italiano vola a Boston

    12 Giugno 2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Più Letti

    Veeva R&D and Quality Summit 2025: la voce ai protagonisti

    13 Giugno 2025

    MioDottore Awards 2025: ecco i 43 medici più stimati d’Italia

    13 Giugno 2025

    Riabilitazione visiva post-ictus: via al progetto sperimentale SCRiCaViPS

    13 Giugno 2025

    ab medica porta dialogo e innovazione al Convegno Nazionale AIIC

    12 Giugno 2025
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Veeva R&D and Quality Summit 2025: la voce ai protagonisti

    13 Giugno 2025

    MioDottore Awards 2025: ecco i 43 medici più stimati d’Italia

    13 Giugno 2025

    Riabilitazione visiva post-ictus: via al progetto sperimentale SCRiCaViPS

    13 Giugno 2025
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.