• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    mercoledì, 28 Gennaio
    Trending
    • Samas e OMRON rivoluzionano il packaging medicale con una cella robotica dotata di circular tracking
    • Docplanner raggiunge la redditività e accelera sull’AI
    • L’uso del digitale cresce nella sanità italiana
    • D4Science (CNR) sceglie Google Cloud: l’AI accelera la ricerca scientifica globale in oltre 70 Paesi
    • Pillar Health di Samothrace: i risultati presentati a Messina
    • Barra: “Tecnologia in grado di lasciare un segno indelebile per accesso alle cure”
    • Droni salvavita: la nuova frontiera del soccorso medico
    • ASL Napoli 1 Centro si protegge dalle minacce informatiche: anche in sanità cresce la consapevolezza dell’importanza della cybersecurity
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    • Tecnologie
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Tendenze»Per Te: il 40% va nelle mani di Olidata

    Per Te: il 40% va nelle mani di Olidata

    By Redazione BitMAT7 Febbraio 20242 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Per Te è specializzata nella Ricerca e Sviluppo della digitalizzazione dei dati sanitari e di algoritmi di intelligenza artificiale

    acquisizione-Per Te-Olidata

    Sfera Defence, azienda del Gruppo Olidata, operante nel settore della Cybersecurity e dell’Healthcare, comunica di aver acquisito il 40% della società Per Te, specializzata nella Ricerca e Sviluppo della digitalizzazione dei dati sanitari e di algoritmi di intelligenza artificiale.

    La Per Te, per il restante 60% è controllata dalla SevenHolding, azienda leader nel mondo della sanità, nata dall’ambiziosa idea di creare un nuovo format assistenziale basato su un sistema integrato di sanità digitale.

    L’operazione ha incluso l’acquisizione del 95% delle quote dell’Advanced Processing, società che ha realizzato il dispositivo wearable “Classe medica A2” per il monitoraggio dei parametri vitali. Il dispositivo è stato scelto ed installato sulla Tuta SFS2, attualmente utilizzata dal Col. Walter Villadei durante la missione NASA AXIOM3, nella stazione spaziale internazionale.

    L’unione delle due aziende, si pone l’obiettivo di affermare una nuova linea industriale completamente italiana nel campo sanitario e della telemedicina: la rivoluzione di un settore vitale quale quello sanitario, dove knowhow tecnologico e scientifico si fondono per dare vita alla creazione di un ecosistema sanitario – digitale più resiliente e orientato al futuro.

    “Questa acquisizione rappresenta una tappa cruciale nel nostro impegno per offrire soluzioni sanitarie digitali avanzate, al fine di aumentare l’attenzione ad ogni singolo individuo. Questa nuova linea industriale in campo medico potrà essere rivoluzionaria e trasformare positivamente il panorama della salute globale.” commenta l’amministratore Unico di Sfera Defence Claudia Quadrino.

    Conclude Cristiano Rufini, Amministratore Delegato della società Olidata: “L’acquisizione che la Sfera Defence ha compiuto, ci dà la possibilità di coniugare tecnologia e medicina italiane con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di ognuno di noi”.

    Gruppo Olidata Per Te Sfera Defence
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Samas e OMRON rivoluzionano il packaging medicale con una cella robotica dotata di circular tracking

    28 Gennaio 2026

    Docplanner raggiunge la redditività e accelera sull’AI

    28 Gennaio 2026

    L’uso del digitale cresce nella sanità italiana

    27 Gennaio 2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Più Letti

    Samas e OMRON rivoluzionano il packaging medicale con una cella robotica dotata di circular tracking

    28 Gennaio 2026

    Docplanner raggiunge la redditività e accelera sull’AI

    28 Gennaio 2026

    L’uso del digitale cresce nella sanità italiana

    27 Gennaio 2026

    D4Science (CNR) sceglie Google Cloud: l’AI accelera la ricerca scientifica globale in oltre 70 Paesi

    27 Gennaio 2026
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Sanità Digitale è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Samas e OMRON rivoluzionano il packaging medicale con una cella robotica dotata di circular tracking

    28 Gennaio 2026

    Docplanner raggiunge la redditività e accelera sull’AI

    28 Gennaio 2026

    L’uso del digitale cresce nella sanità italiana

    27 Gennaio 2026
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.