• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    sabato, 25 Luglio
    Trending
    • Tumore testa-collo: intelligenza artificiale e nuove tecnologie al centro del corso europeo di Alba
    • Ospedale Policlinico San Martino: nuovo sistema di comunicazione per i pazienti della Terapia Intensiva
    • Reale Group acquisisce Lifenet: perfezionato il closing dell’operazione
    • Sanità e AI: a che punto siamo?
    • In J|medical la prima risonanza magnetica Philips BlueSeal in Italia
    • Intelligenza artificiale e inclusione, a Bruxelles l’avatar che dialoga nella Lingua dei Segni
    • La telemedicina a supporto dei giovani guariti dalla leucemia
    • Veeva EHS: la piattaforma cloud che unisce sicurezza, qualità e formazione
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Tecnologia
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Tendenze»MyEdu e Humanitas University spiegano i virus ai bambini

    MyEdu e Humanitas University spiegano i virus ai bambini

    By Redazione BitMAT12 Dicembre 20222 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Siglata una partnership tra MyEdu e Humanitas University per portare i contenuti medico-scientifici digitali alla scuola dell’infanzia

    Scienza e medicina entrano nelle scuole con un nuovo corso multimediale firmato MyEdu e Humanitas University. Conoscere il funzionamento del corpo umano come sistema complesso, i fattori di benessere e di rischio della propria salute ed essere in grado di interpretare il funzionamento del corpo umano nel suo insieme. Su questi presupposti, MyEdu e Humanitas University hanno realizzato il primo corso multimediale rivolto ai bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado. Uno strumento quanto mai attuale per insegnanti e genitori nell’affrontare il tema medico scientifico in maniera accessibile ai più piccoli.

    Come sottolineato da Laura Fumagalli, presidente di MyEdu: «Siamo molto orgogliosi di questo primo progetto realizzato in partnership con Humanitas University. Condividendo la mission formativa, abbiamo voluto unire l’autorevolezza scientifica di Humanitas University con il know how di MyEdu nell’applicare strategie comunicative adatte all’infanzia. Il risultato è una serie di episodi dal contenuto medico-scientifico, ma che parlano il linguaggio dei bambini per diffondere l’importanza e la consapevolezza dei progressi scientifici anche verso un pubblico che potrebbe avere strumenti meno sofisticati per comprenderne i messaggi».

    Il corso è stato reso possibile grazie al prezioso supporto della professoressa Cecilia Garlanda, responsabile del Laboratorio di Immunopatologia sperimentale di Humanitas e docente di Humanitas University che garantisce una scrupolosa accuratezza scientifica nei temi proposti a livello di contenuti e apparato multimediale.

    Il corso

    Attraverso semplici e interessanti video didattici, il corso mostra da vicino argomenti attuali ed estremamente importanti: cosa sono virus e i batteri, come il nostro sistema immunitario reagisce per difendersi dai loro attacchi; l’importanza dei vaccini nella storia dell’umanità a partire dalla loro invenzione, fino alla vita di tutti i giorni. Le lezioni testuali sono arricchite da immagini e video per una fruizione coinvolgente dei temi trattati e le tematiche proposte sono state rese accessibili anche ai ragazzi più giovani, senza però comprometterne l’importanza e la correttezza scientifica.

    Questo primo progetto ad episodi dedicato ai vaccini e alla loro storia sarà disponibile sulla piattaforma didattica di MyEdu e sui canali social dell’editore.

    MyEdu
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Ospedale Policlinico San Martino: nuovo sistema di comunicazione per i pazienti della Terapia Intensiva

    21 Luglio 2026

    Reale Group acquisisce Lifenet: perfezionato il closing dell’operazione

    21 Luglio 2026

    Sanità e AI: a che punto siamo?

    21 Luglio 2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Più Letti

    Tumore testa-collo: intelligenza artificiale e nuove tecnologie al centro del corso europeo di Alba

    24 Luglio 2026

    Ospedale Policlinico San Martino: nuovo sistema di comunicazione per i pazienti della Terapia Intensiva

    21 Luglio 2026

    Reale Group acquisisce Lifenet: perfezionato il closing dell’operazione

    21 Luglio 2026

    Sanità e AI: a che punto siamo?

    21 Luglio 2026
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Sanità Digitale è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Tumore testa-collo: intelligenza artificiale e nuove tecnologie al centro del corso europeo di Alba

    24 Luglio 2026

    Ospedale Policlinico San Martino: nuovo sistema di comunicazione per i pazienti della Terapia Intensiva

    21 Luglio 2026

    Reale Group acquisisce Lifenet: perfezionato il closing dell’operazione

    21 Luglio 2026
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.