Visita della senatrice della Lega Elena Murelli nella sede di Angiodroid, azienda innovativa con sede a San Lazzaro di Savena (Città metropolitana di Bologna), specializzata in tecnologie mediche avanzate per l’angiografia e il supporto cardiovascolare.
Al termine della visita la parlamentare, membro della Commissione Affari sociali di Palazzo Madama, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Angiodroid è un esempio virtuoso di come ricerca, tecnologia e attenzione alla persona possano tradursi in soluzioni concrete per la salute.Cuore della loro attività è l’Angiodroid CO₂ Injector, primo sistema automatizzato per angiografie con anidride carbonica, un’alternativa sicura ai mezzi di contrasto iodati, particolarmente indicata per pazienti con insufficienza renale o allergie. Una tecnologia interamente Made in Italy, già adottata in strutture sanitarie di tutto il mondo”.
“Molto interessante – ha proseguito la senatrice, Segretario della presidenza del Senato – anche Angiopulse, un dispositivo compatto e silenzioso per il supporto cardiocircolatorio, pensato per migliorare l’assistenza del paziente con insufficienza cardiaca nei reparti critici, grazie a un’interfaccia intuitiva e a un controllo preciso della terapia. Tecnologia che analizzeremo anche nell’intergruppo parlamentare sulle malattie cardio cerebro e vascolari che presiedo e molto spesso ci troviamo a discutere come supportare i pazienti affetti da ictus nei 90 giorni successivi che sono critici per un possibile secondo episodio.”
“Siamo stati onorati di accogliere la senatrice Elena Murelli presso la nostra sede di San Lazzaro di Savena” hanno dichiarato Sebastiano Zannoli e Davide Arcidiacono, rispettivamente Presidente e Amministratore delegato di Angiodroid. “La sua visita e il vivo interesse dimostrato nei confronti delle nostre tecnologie mediche innovative – da Angiodroid CO₂ Injector fino ad Angiopulse – rappresentano un importante riconoscimento per il valore del Made in Italy nel campo delle tecnologie sanitarie avanzate.
Questo incontro istituzionale rafforza il nostro impegno quotidiano nello sviluppo di soluzioni che possano realmente migliorare la qualità di vita dei pazienti e supportare in modo efficace l’attività dei professionisti della salute. Ringraziamo la senatrice Murelli per l’attenzione e la sensibilità dimostrate, e per aver voluto valorizzare il contributo delle imprese innovative del territorio al rafforzamento e alla modernizzazione del sistema sanitario nazionale“ hanno concluso i vertici aziendali