• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    mercoledì, 4 Febbraio
    Trending
    • Milano Cortina 2026: da oggi l’App “Farmacia Aperta” parla anche inglese
    • Le ricerche sulla salute in Italia nel 2025: i dati di MioDottore
    • Logistica Healthcare: l’AI migliora la qualità dei processi per oltre il 30% delle aziende del settore
    • Il ruolo dei montascale nella riduzione del rischio di cadute domestiche
    • Healthcare e Sicurezza: flessibilità tecnologica e IA
    • CONGEN, la startup che connette anziani e giovani in base agli interessi comuni
    • Sanità digitale e medicina predittiva: l’approccio di Innovaway
    • Samas e OMRON rivoluzionano il packaging medicale con una cella robotica dotata di circular tracking
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Tendenze»MTD Exchange: il programma per condividere esperienza e contenuti clinico-scientifici per i professionisti della salute

    MTD Exchange: il programma per condividere esperienza e contenuti clinico-scientifici per i professionisti della salute

    By Redazione BitMAT21 Ottobre 20212 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Il programma, presentato dal Gruppo MTD (Medical Technology and Devices), riunisce ad un tavolo virtuale opinion leaders, professionisti sanitari e diverse parti interessate per consentire ad ognuno di condividere la propria esperienza e la propria competenza sui temi della gestione delle patologie croniche

    MTD Echange

    Offrire ai professionisti della salute momenti di condivisione e apprendimento sui temi più attuali riguardanti le patologie croniche per contribuire al miglioramento continuo delle pratiche cliniche con un approccio interdisciplinare che ponga al centro la qualità della vita dei pazienti: con questo obiettivo nasce “MTD Exchange”.

    Il programma, presentato dal Gruppo MTD (Medical Technology and Devices), riunisce ad un tavolo virtuale opinion leaders, professionisti sanitari e diverse parti interessate per consentire ad ognuno di condividere la propria esperienza e la propria competenza sui temi della gestione delle patologie croniche, con un focus nei primi eventi in programma sul diabete.

    I primi due appuntamenti, previsti nei mesi di ottobre e dicembre, indagheranno i bisogni e le difficoltà legate alla terapia insulinica e all’esperienza iniettiva. Verranno ascoltate le esigenze ancora insoddisfatte dei pazienti e si discuterà inoltre delle novità tecnologiche a supporto della terapia.

    “Nonostante i progressi scientifici, esistono ancora delle barriere che impediscono alle persone con una patologia cronica, come il diabete, di aderire con facilita e serenità alla terapia che viene loro prescritta. ‘MTD Exchange’ nasce con l’obiettivo di pensare insieme a tutte le parti interessate come sia possibile abbattere queste barriere e capire come impiegare al meglio le tecnologie presenti sul mercato per facilitare l’accesso alla cura e l’aderenza alla terapia per una gestione più serena della malattia” dichiara Carlo Romeo, Chief Marketing Officer di MTD anticipando il primo evento di “MTD Exchange”.

    “MTD Exchange” concretizza l’impegno del Gruppo di voler essere al fianco degli operatori sanitari e fornire loro un’offerta formativa che favorisca il dialogo interdisciplinare sulla diffusione dei più recenti protocolli terapeutici, sulle diverse soluzioni tecnologiche e sui dispositivi più innovativi, con l’obiettivo di contribuire a migliorare l’assistenza sanitaria.

    Gli operatori sanitari potranno registrarsi al portale mtdexchange.com/Eventi per partecipare ai prossimi eventi.

     

     

    MTD Exchange
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Milano Cortina 2026: da oggi l’App “Farmacia Aperta” parla anche inglese

    4 Febbraio 2026

    Le ricerche sulla salute in Italia nel 2025: i dati di MioDottore

    4 Febbraio 2026

    Logistica Healthcare: l’AI migliora la qualità dei processi per oltre il 30% delle aziende del settore

    4 Febbraio 2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Più Letti

    Milano Cortina 2026: da oggi l’App “Farmacia Aperta” parla anche inglese

    4 Febbraio 2026

    Le ricerche sulla salute in Italia nel 2025: i dati di MioDottore

    4 Febbraio 2026

    Logistica Healthcare: l’AI migliora la qualità dei processi per oltre il 30% delle aziende del settore

    4 Febbraio 2026

    Il ruolo dei montascale nella riduzione del rischio di cadute domestiche

    4 Febbraio 2026
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Sanità Digitale è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Milano Cortina 2026: da oggi l’App “Farmacia Aperta” parla anche inglese

    4 Febbraio 2026

    Le ricerche sulla salute in Italia nel 2025: i dati di MioDottore

    4 Febbraio 2026

    Logistica Healthcare: l’AI migliora la qualità dei processi per oltre il 30% delle aziende del settore

    4 Febbraio 2026
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.