• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    martedì, 24 Marzo
    Trending
    • Disabilità e tecnologia: con l’AI cambia tutto
    • UpSurgeOn chiude un round da 5 milioni di euro per supportare l’espansione globale
    • Genetec: controllo accessi e sicurezza, anche per le strutture sanitarie
    • Bianalisi analizza 3.000 campioni di sangue all’ora
    • Hexagon rende la progettazione 3D di forme organiche accessibile a qualsiasi produttore
    • “Un sorriso sano è una scelta”: la prevenzione orale al centro del benessere
    • Fidia Farmaceutici trasforma la sicurezza OT
    • Ascom Rapid Response riduce del 53% gli IHCA in un ospedale asiatico
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Tecnologia
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Tendenze»MioDottore Awards 2019: partita la seconda edizione

    MioDottore Awards 2019: partita la seconda edizione

    By Redazione BitMAT29 Maggio 20193 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    MioDottore Awards 2019: partita la seconda edizione

    MioDottore

    MioDottore – piattaforma specializzata nella prenotazione online di visite mediche e parte del gruppo Docplanner – lancia in Italia la seconda edizione dei MioDottore Awards, progetto nato per valorizzare e riconoscere la qualità dell’operato dei propri professionisti affiliati.

    MioDottore Awards celebra i professionisti della salute che si sono distinti per professionalità, passione e dedizione e premia i più apprezzati sulla base delle recensioni e dei giudizi espressi da pazienti e colleghi con la stessa specializzazione.

    I numeri della seconda edizione

    La seconda edizione vede accedere alla fase di voto una lista di 379 medici nominati, con una crescita del 41%, rispetto allo scorso anno. In aumento anche il numero delle specializzazioni, 26 in questa nuova edizione, con otto novità: allergologi, angiologi e chirurghi vascolari, fisiatri, pneumologi, podologi, radiologi e reumatologi.

    Il Lazio si conferma anche in questa edizione la regione con il maggior numero di specialisti nominati (26%).

    Seguono Lombardia (17%, con una lieve crescita rispetto al 2018) e Campania (14%).

    Stabile rispetto all’edizione 2018 dei MioDottore Awards la rappresentanza femminile, con quasi un terzo (29%) delle dottoresse nominate tra le eccellenze in gara. Tra le nuove specializzazioni di questa edizione, le categorie più nutrite comprendono allergologi, fisiatri e radiologi; tra queste, la quota maschile prevale ancora tra radiologi, allergologi e pneumologi.

    “Siamo orgogliosi di essere giunti alla seconda edizione dei MioDottore Awards. Per noi è importante premiare chi tra i nostri professionisti ha dimostrato non solo eccellenza in campo medico, ma anche cura ed attenzione verso il paziente.

    In un mondo sempre più digitale, i medici devo aggiornarsi costantemente e conciliare la propria professione con le tecnologie. Soluzioni come MioDottore, sono fondamentali per supportare l’evoluzione della professione medica, perchè forniscono i giusti strumenti e servizi per connettersi con i pazienti e svolgere la professione in modo più semplice.

    La nostra piattaforma, attraverso tecnologie pratiche, efficaci e innovative, consente agli specialisti di snellire notevolmente i processi e poter così dedicare maggior tempo alla diagnosi” dichiara Luca Puccioni, CEO di MioDottore.

    Le fasi

    La prima fase dell’iniziativa, che si è conclusa con l’identificazione dei nominati, è stata guidata da parere dei pazienti: i candidati, infatti, sono stati scelti in base al numero e alla qualità dei giudizi ottenuti rispetto a puntualità, attenzione al paziente e qualità dello studio medico.

    Segue ora la fase di voto, dal 28 maggio a metà giugno, durante la quale i professionisti appartenenti alle categorie di specializzazione in lizza potranno giudicare i colleghi nominati secondo criteri quali professionalità, esperienza e curriculum professionale, facendo leva sulle proprie competenze di medici professionisti.

    Conclusa la fase di voto, la selezione finale dei vincitori, che avverrà nel mese di giugno, terrà conto del numero totale di opinioni positive raccolte tra gli utenti, dei giudizi dei colleghi di specializzazione e del contributo dello specialista alla risoluzione di dubbi o domande all’interno della sezione “Chiedi al Dottore”.

    I Doctoralia Awards sono nati nel 2014, con il lancio dell’iniziativa in Spagna e Messico. Il contest si è successivamente esteso all’Argentina, poi in Cile e, lo scorso anno anche in Italia. Si è giunti ad oltre 4.448 specialisti nominati nelle varie edizioni, con una partecipazione crescente di anno in anno, sia in termini numerici sia in termini di varietà di specializzazioni.

    MioDottore MioDottore Awards 2019 premiazione
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    UpSurgeOn chiude un round da 5 milioni di euro per supportare l’espansione globale

    20 Marzo 2026

    Genetec: controllo accessi e sicurezza, anche per le strutture sanitarie

    20 Marzo 2026

    Hexagon rende la progettazione 3D di forme organiche accessibile a qualsiasi produttore

    19 Marzo 2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Più Letti

    Disabilità e tecnologia: con l’AI cambia tutto

    20 Marzo 2026

    UpSurgeOn chiude un round da 5 milioni di euro per supportare l’espansione globale

    20 Marzo 2026

    Genetec: controllo accessi e sicurezza, anche per le strutture sanitarie

    20 Marzo 2026

    Bianalisi analizza 3.000 campioni di sangue all’ora

    20 Marzo 2026
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Sanità Digitale è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Disabilità e tecnologia: con l’AI cambia tutto

    20 Marzo 2026

    UpSurgeOn chiude un round da 5 milioni di euro per supportare l’espansione globale

    20 Marzo 2026

    Genetec: controllo accessi e sicurezza, anche per le strutture sanitarie

    20 Marzo 2026
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.