• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    mercoledì, 31 Dicembre
    Trending
    • Dassault Systèmes reinventa il futuro dell’healthcare al CES 2026
    • Un milione di componenti unici per allineatori al giorno: come la stampa 3D sta trasformando l’ortodonzia
    • iSee: i primi occhiali tecnologici per la mobilità delle persone non vedenti
    • Startup innovative premiate a Next Startup Academy
    • Payback dispositivi medici, Conflavoro PMI Sanità: condividiamo l’analisi della premier Meloni, ma ora servono atti concreti per le PMI
    • Novartis sceglie Agentforce Life Sciences di Salesforce per potenziare la personalizzazione del servizio clienti a livello globale
    • Life Sciences: 5 modi in cui l’AI trasformerà il settore nel 2026
    • ICU smart e silenziose: il supporto della tecnologia
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Tendenze»LloydsFarmacia: da oggi due nuovi servizi digitali ‘App Lloyds’, per Prevenzione e Aderenza Terapeutica

    LloydsFarmacia: da oggi due nuovi servizi digitali ‘App Lloyds’, per Prevenzione e Aderenza Terapeutica

    By Redazione BitMAT17 Settembre 20204 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    LloydsFarmacia si rafforza su prevenzione e aderenza terapeutica e lancia ‘Farmacista online’ e ‘Consulto medico H24’, per agevolare le modalità di accesso alla Farmacia e a consulenze qualificate

    VINCENZO MASCI, Direttore Acquisti e Marketing Gruppo Admenta Italia
    VINCENZO MASCI, Direttore Acquisti e Marketing Gruppo Admenta Italia

    LloydsFarmacia, Gruppo ADMENTA Italia, con oltre 260 punti di riferimento attivi sul territorio, conferma il suo impegno nell’essere sempre più al servizio del paziente-cliente e lancia i nuovi servizi digitali dell’AppLloyds, lo strumento pensato per andare incontro all’evoluzione delle esigenze dei pazienti, in ottica di attenzione sempre maggiore alla prevenzione, di agevolazione all’aderenza terapeutica, gestione delle cronicità e più in generale ridefinizione e semplificazione dell’accesso alla farmacia. ‘Farmacista online’ (gratuito) e ‘Consulto medico H24’ (a condizioni molto agevolate) sono le nuove funzioni operative dal 17 settembre 2020, in linea con l’evolversi e il consolidarsi della progressiva integrazione dei servizi in farmacia e di quelli online, che vedrà ulteriori importanti funzioni lanciate anche nei prossimi mesi, sempre nell’ottica e con l’obiettivo di facilitare l’accesso ai servizi e alla farmacia.

    “L’emergenza Covid-19 ha ulteriormente favorito un uso più ampio delle nuove tecnologie, accelerando in maniera esponenziale la necessità di incentivare le strategie digitali di accesso alla farmacia” è il commento di Vincenzo Masci, Direttore Acquisti e Marketing, Gruppo ADMENTA Italia. “Un esempio concreto: il volume di richieste della consegna a domicilio con AppLloyds è più che decuplicato, nei mesi scorsi. Questo servizio ha permesso a molti pazienti durante le fasi più critiche di non interrompere le terapie. Riteniamo che questo approccio, già molto diffuso per altri settori, non potrà che consolidarsi ancora nel tempo. Anche le nuove funzioni che rendiamo operative in questi giorni vanno in questa direzione. Agevolare le modalità di accesso del cittadino alla farmacia e alle terapie, incentivare l’aderenza terapeutica, in particolare per le cronicità , e l’efficacia dei percorsi di cura, risulta oggi più che mai necessario e centrale. Ci fa quindi particolarmente piacere dare il via al servizio gratuito di Farmacista online, che permette ai nostri clienti di poter entrare in contatto con un Farmacista Lloyds che potrà fornire informazioni ed assistenza a tutti coloro che la richiederanno, e all’importante partnership con Europ Assistance, per il servizio MyClinic di Consulto medico H24, disponibile a condizioni realmente agevolate, per tutti i clienti LloydsFarmacia”.

    Non a caso Customer experience e Patient Journey sono le parole chiave e gli obiettivi al centro del percorso che LloydsFarmacia dedica alla semplificazione dei processi di accesso alla farmacia e ai servizi di prevenzione. Le nuove funzioni, attive da settembre 2020, vanno a integrarsi a quelle già operative tramite AppLloyds, quali: aderenza alla terapia, monitoraggio assunzione e scadenza farmaci, consigli su prevenzione e stili di vita, prenotazioni per servizi, eventi e giornate in Farmacia.

    LE NUOVE FUNZIONI ATTIVABILI TRAMITE L’APP LLOYDSFARMACIA

    FARMACISTA ONLINE: è la nuova funzione gratuita che dà la possibilità di prenotare un consulto online, con un farmacista LloydsFarmacia. Si seleziona data e ora in cui si vorrebbe ricevere il consulto, si comunica il proprio cellulare e la propria email e si dà il relativo consenso. Il LINK alla chiamata/consulto arriverà via mail (ad oggi, in queste prime fasi del servizio) e in progress con un SMS dedicato. Il servizio (non finalizzato a ‘diagnosi’) è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00.

    CONSULTO MEDICO H24: attraverso la nuova funzione ‘Consulto medico H24’ – in partnership con Europ Assistance VAI S.p.A. – LloydsFarmacia garantisce a tutti i suoi clienti di poter usufruire, a tariffe agevolate, di uno dei due pacchetti annuali in abbonamento MyClinic – Classic (a un costo inferiore ai 40 euro/anno per 3 consulti al mese con medico generico + 3 consulti al mese con medico specialista a scelta tra pediatra, ginecologo, ortopedico, cardiologo, nutrizionista, psicologo, geriatra, neurologo) o Unlimited (a un costo inferiore ai 70 euro/anno per 100 consulti al mese con un medico generico + 100 consulti al mese con medico specialista a scelta tra pediatra, ginecologo, ortopedico, cardiologo, nutrizionista, psicologo, geriatra, neurologo).

    I pacchetti danno accesso alla piattaforma MyClinic, il portale dedicato alla Salute che mette a disposizione un sistema certificato di valutazione dei sintomi, attraverso il quale contattare un medico, per un consulto video o telefonico, h24 – non finalizzato alla prescrizione. Sarà inoltre possibile costruire il proprio ‘archivio sanitario’, inserire i farmaci assunti e stampare un ‘passaporto sanitario’ in dieci lingue, da portare con sè in viaggio.

    MyClinic è la piattaforma per la salute digitale di Europ Assistance VAI S.p.A., gestita dalla sua Centrale Medica, unica in Italia ad aver ricevuto la certificazione di Struttura sanitaria, dal 2013.

    LloydsFarmacia
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Dassault Systèmes reinventa il futuro dell’healthcare al CES 2026

    23 Dicembre 2025

    Un milione di componenti unici per allineatori al giorno: come la stampa 3D sta trasformando l’ortodonzia

    23 Dicembre 2025

    Startup innovative premiate a Next Startup Academy

    19 Dicembre 2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Più Letti

    Dassault Systèmes reinventa il futuro dell’healthcare al CES 2026

    23 Dicembre 2025

    Un milione di componenti unici per allineatori al giorno: come la stampa 3D sta trasformando l’ortodonzia

    23 Dicembre 2025

    iSee: i primi occhiali tecnologici per la mobilità delle persone non vedenti

    22 Dicembre 2025

    Startup innovative premiate a Next Startup Academy

    19 Dicembre 2025
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Dassault Systèmes reinventa il futuro dell’healthcare al CES 2026

    23 Dicembre 2025

    Un milione di componenti unici per allineatori al giorno: come la stampa 3D sta trasformando l’ortodonzia

    23 Dicembre 2025

    iSee: i primi occhiali tecnologici per la mobilità delle persone non vedenti

    22 Dicembre 2025
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.