Sono oltre 100 i nuovi progetti, proposti da ricercatori esterni all’Istituto e provenienti da tutta Italia, che saranno sviluppati nei prossimi mesi a Human Technopole (HT) grazie agli strumenti di ricerca avanzati e alle tecnologie uniche di cui l’Istituto dispone, tra cui microscopi ad altissima potenza, piattaforme per il sequenziamento genomico di ultima generazione e strumentazioni per la produzione di cellule staminali e organoidi.
La presentazione avverrà lunedì 5 maggio a Milano in occasione di “Open HT – La giornata aperta sulle scienze della vita”, evento inteso a far conoscere i risultati ottenuti da HT nell’ultimo anno e dare una panoramica dei prossimi progetti.
All’incontro interverranno il presidente della Fondazione HT, Gianmario Verona, il direttore di HT Marino Zerial, ricercatrice e vicepresidente dell’Institute of Science and Technology Austria, Gaia Novarino e l’amministratore delegato di Arexpo, Igor De Biasio.
“Open HT – La giornata aperta sulle scienze della vita” si terrà lunedì 5 maggio 2025, dalle ore 10.00 presso l’Auditorium Human Technopole – Palazzo Italia, a Milano
Di seguito condividiamo il programma dell’evento.