• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    venerdì, 8 Maggio
    Trending
    • Doctolib unisce le forze con Medicus
    • Il Biotech promuove lo sviluppo in Lombardia
    • Ospedali del futuro: in Italia il progetto da 140mila mq che integra cura, energia e sostenibilità
    • Sanità: la digitalizzazione non è (solo) una questione tecnologica
    • StartUp Breeze 2026: aperte le candidature per startup e idee d’impresa life sciences
    • L’AI trasforma la farmacia
    • Fondazione Golinelli entra in Almacube
    • Digitale in sanità, solo il 35,7% dei medici si sente preparato: il gap nelle competenze rallenta l’adozione
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Tecnologia
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Tendenze»Gohead: premiate le migliori idee

    Gohead: premiate le migliori idee

    By Redazione BitMAT22 Novembre 20242 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Al Forum Sistema Salute di Firenze sono stati premiati i progetti più innovativi per farmacie degli ospedali più efficienti presentati al contest Gohead

    Gohead

    Dai farmaci antiemicranici biologici all’intelligenza artificiale per l’analisi di spesa dei dispositivi medici. Sono alcuni dei progetti premiati nell’ambito del contest “Gohead”, che ha voluto proporre una riflessione su come le tecnologie digitali avanzate possano essere applicate a servizio di un miglioramento ed efficientamento dei servizi della farmacia ospedaliera e territoriale.

    L’evento conclusivo del progetto formativo “Gohead”, sfociato in un contest, si è tenuto al Forum Sistema Salute di Firenze, manifestazione medico scientifica di rilievo nazionale, organizzata da Koncept, che ha richiamato centinaia di relatori di alto profilo per una due giorni di dibattito sul futuro della sanità.

    Durante l’incontro sono intervenuti anche Adriano Vercellone, segretario nazionale SIFO, Marco Cossolo, presidente Federfarma, Paolo Petralia, vice presidente FIASO, e Alessia Brioschi, presidente IN.GE.SAN, evidenziando come le tecnologie digitali avanzate possano essere applicate a servizio di un miglioramento ed efficientamento dei servizi della farmacia ospedaliera e territoriale.

    Sono stati premiati tre progetti candidati a “Gohead”:

    • A., Aou Cagliari, con il progetto “Analisi e previsione dell’aderenza e persistenza dei farmaci antiemicranici biologici erogati in distribuzione diretta”;
    • StomAIteam+, Asl 4 Chiavari, con il progetto “StomaConnect – Applicativo per la gestione dei presidi nei pazienti stomizzati”;
    • Gruppo Atno, Asl Toscana Nord Ovest, con il progetto “L’AI nelle analisi di spesa dei dispositivi medici”

    Coinvolti anche altri progetti menzionati come “interessanti”, quali “Nuova intelligenza No-Crush nella real practice – Team Careggi” dell’azienda ospedaliera universitaria di Careggi a Firenze; l’“Ottimizzazione dell’organizzazione dell’agenda del Day Hospital di Oncologia Medica dell’Arnas Garibaldi di Catania” dell’Unità farmaci antiblastici dell’Arnas Garibaldi di Catania; “Innovazione e ottimizzazione di una farmacia ospedaliera tramite l’uso dell’intelligenza artificiale – PharmaMind” dell’Irccs Sant’Orsola dell’Aou di Bologna.

    farmacia Forum Sistema Salute premi progetti
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Doctolib unisce le forze con Medicus

    6 Maggio 2026

    Il Biotech promuove lo sviluppo in Lombardia

    5 Maggio 2026

    Ospedali del futuro: in Italia il progetto da 140mila mq che integra cura, energia e sostenibilità

    5 Maggio 2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Più Letti

    Doctolib unisce le forze con Medicus

    6 Maggio 2026

    Il Biotech promuove lo sviluppo in Lombardia

    5 Maggio 2026

    Ospedali del futuro: in Italia il progetto da 140mila mq che integra cura, energia e sostenibilità

    5 Maggio 2026

    Sanità: la digitalizzazione non è (solo) una questione tecnologica

    5 Maggio 2026
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Sanità Digitale è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Doctolib unisce le forze con Medicus

    6 Maggio 2026

    Il Biotech promuove lo sviluppo in Lombardia

    5 Maggio 2026

    Ospedali del futuro: in Italia il progetto da 140mila mq che integra cura, energia e sostenibilità

    5 Maggio 2026
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.