• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    sabato, 18 Ottobre
    Trending
    • Smart working: i rischi per la salute che non conosci
    • Gamification e salute: quando il gioco diventa prevenzione
    • LOCTITE garantisce soluzioni innovative al settore medicale
    • SimpleCyb per un sanità più sicura e resiliente
    • Neuralink cambia la vita di un veterano paralizzato
    • TT3A vince l’edizione 2025 di Startup Breeze
    • Il Fascicolo Sanitario Elettronico guida la rivoluzione digitale del SSN
    • La Digital Health Conference al via a Milano
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Tendenze»Euronovate Group per la digitalizzazione della campagna vaccinale dell’ASL Avellino

    Euronovate Group per la digitalizzazione della campagna vaccinale dell’ASL Avellino

    By Laura Del Rosario25 Febbraio 20222 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Euronovate Group, conferma il suo impegno verso la digitalizzazione aziendale ed in collaborazione con Nabacom, ha ridisegnato i processi di digitalizzazione di alcune realtà del settore sanitario come la ASL Avellino. A seguito della diffusione della campagna vaccinale, Euronovate Group ha contribuito considerevolmente  alla digitalizzazione di tale processo presso l’ASL Avellino fornendo il modulo di firma elettronica effettuata

    Euronovate Group ASL Avellino

    Euronovate Group, conferma il suo impegno verso la digitalizzazione aziendale ed in collaborazione con Nabacom, ha ridisegnato i processi di digitalizzazione di alcune realtà del settore sanitario come la ASL Avellino.

    A seguito della diffusione della campagna vaccinale, Euronovate Group ha contribuito considerevolmente  alla digitalizzazione di tale processo presso l’ASL Avellino fornendo il modulo di firma elettronica effettuata su tavoletta grafometrica ENSIGN 11 tramite il software ENSmartSign, all’interno del progetto GEVO di Nabacom.

    Tale soluzione consente l’amministrazione coordinata e digitalizzata dell’intero processo di vaccinazione: dalla prenotazione sul portale, alla firma dei documenti di consenso per la privacy e della scheda di anamnesi. Presso l’hub vaccinale paziente, medico e infermiere compilano e firmano direttamente sul tablet ENSIGN 11, senza la necessità di ricorrere alla carta stampata.

    La soluzione è stata implementata anche per vaccinazioni a domicilio, in soggetti impossibilitati a recarsi negli hub, grazie a dei tablet-pc Windows sui quali è possibile compilare e firmare i documenti in formato pdf scaricati dal portale regionale.

    Il progetto GEVO, combinando le tecnologie di Euronovate Group, ha consentito di velocizzare sensibilmente l’intero processo di vaccinazione, riducendo i tempi di attesa per i pazienti e migliorando anche l’interoperabilità con il portale regionale Sinfonia, mantenendo i documenti in formato digitale per una conservazione a norma, a valle del processo di compilazione e firma.

    L’ottimizzazione della procedura ha ridotto in modo significativo l’impiego di personale dedicato nei singoli hub vaccinali, assicurando al tempo stesso una maggiore protezione dei dati personali dei pazienti senza compromettere l’esperienza di firma dell’utente: la firma grafometrica è infatti molto simile a quella autografa, adatta quindi anche a soggetti che non sempre hanno a portata di mano dispositivi per ricevere password tramite SMS o email.

    ASL di Avellino Euronovate Group
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Smart working: i rischi per la salute che non conosci

    17 Ottobre 2025

    Gamification e salute: quando il gioco diventa prevenzione

    16 Ottobre 2025

    LOCTITE garantisce soluzioni innovative al settore medicale

    16 Ottobre 2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Più Letti

    Smart working: i rischi per la salute che non conosci

    17 Ottobre 2025

    Gamification e salute: quando il gioco diventa prevenzione

    16 Ottobre 2025

    LOCTITE garantisce soluzioni innovative al settore medicale

    16 Ottobre 2025

    SimpleCyb per un sanità più sicura e resiliente

    16 Ottobre 2025
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Smart working: i rischi per la salute che non conosci

    17 Ottobre 2025

    Gamification e salute: quando il gioco diventa prevenzione

    16 Ottobre 2025

    LOCTITE garantisce soluzioni innovative al settore medicale

    16 Ottobre 2025
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.