• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    venerdì, 9 Gennaio
    Trending
    • NXP e GE HealthCare accelerano l’innovazione dell’IA nei contesti di cura intensiva
    • Elon Musk lancia corse gratuite per anziani e disabili con Tesla a guida autonoma
    • Novo Nordisk International Operations sceglie Veeva Vault CRM
    • Jacopo Murzi è il nuovo Amministratore Delegato di Johnson & Johnson Innovative Medicine Italia
    • Come i marketplace dei dati sanitari possono aiutare le organizzazioni sanitarie a ottimizzare le strategie multi-cloud dei dati, secondo AWS
    • Dassault Systèmes reinventa il futuro dell’healthcare al CES 2026
    • Un milione di componenti unici per allineatori al giorno: come la stampa 3D sta trasformando l’ortodonzia
    • iSee: i primi occhiali tecnologici per la mobilità delle persone non vedenti
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Tendenze»E-health e telemedicina, regole e prospettive spiegate dagli esperti

    E-health e telemedicina, regole e prospettive spiegate dagli esperti

    By Redazione BitMAT17 Giugno 20222 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Un panel di esperti si confronterà sulle “interferenze digitali in medicina” durante la prima web conference del percorso DIG.eat 2022/23 dedicata al tema ‘e-Health e wellness’, il prossimo martedì 21 giugno

    E-HEALTH E WELLNESS

    Dalle visite in telemedicina, ai fascicoli sanitari che accompagnano virtualmente i cittadini facilitando diagnosi e terapie, alle tecnologie che aumentano l’efficienza delle indagini cliniche. Il nuovo modello di sanità digitale che prende forma grazie al PNRR prevede non solo il potenziamento dell’apparato infrastrutturale, ma un intervento che parta dalla governance del sistema, prevedendo il ricorso alle tecnologie più avanzate e investimenti su elevate competenze digitali, professionali e manageriali. Un panel di esperti si confronterà sulle “interferenze digitali in medicina” in occasione della prima web conference del percorso DIG.eat 2022/23 dedicata al tema ‘e-Health e wellness’, il prossimo martedì 21 giugno dalle 10.30 alle 12.30, sulla piattaforma Digeat+. L’evento si potrà seguire gratuitamente in diretta streaming A QUESTO LINK.

    I relatori chiamati a confrontarsi sulle novità e le criticità presenti nei nuovi documenti di indirizzo, anche alla luce degli aspetti più delicati connessi alla protezione dei dati e innovazione, saranno: Antonio Bartolozzi, Professore in Progettazione di dispositivi medici software e processi di certificazione all’università di Trieste, Franco Cardin, Esperto in protezione dati personali in ambito sanitario, Antonio Vittorino Gaddi, Presidente della Società Italiana di Telemedicina, Mario Lavizzari, ingegnere e Corporate Senior Director presso Fujifilm Italia S.p.A., Maria Grazia Modena, Vice Presidente della Società Italiana di Telemedicina, Sergio Pillon, Coordinatore della trasformazione digitale ASL Frosinone. A moderare Sarah Ungaro, avvocato esperta in diritto dell’informatica e privacy e Vicepresidente di ANORC Professioni.

    Nello specifico, ci si confronterà sulle Linee guida per la Telemedicina e l’assistenza domiciliare e il documento Modelli e standard per lo sviluppo dell’Assistenza Territoriale nel Servizio Sanitario Nazionale, in relazione ai profili relativi all’ interoperabilità delle piattaforme, come quella del FSE.

    Inoltre, si parlerà di gestione dei documenti sanitari in ambito digitale e alla sicurezza e protezione dei dati personali. Si ringrazia Dgroove, primo sponsor del Percorso DIGeat 2022/23.

    L’evento, organizzato da Digital & Law si potrà seguire A QUESTO LINK.

    'e-Health e wellness'
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Novo Nordisk International Operations sceglie Veeva Vault CRM

    8 Gennaio 2026

    Jacopo Murzi è il nuovo Amministratore Delegato di Johnson & Johnson Innovative Medicine Italia

    8 Gennaio 2026

    Come i marketplace dei dati sanitari possono aiutare le organizzazioni sanitarie a ottimizzare le strategie multi-cloud dei dati, secondo AWS

    8 Gennaio 2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Più Letti

    NXP e GE HealthCare accelerano l’innovazione dell’IA nei contesti di cura intensiva

    9 Gennaio 2026

    Elon Musk lancia corse gratuite per anziani e disabili con Tesla a guida autonoma

    8 Gennaio 2026

    Novo Nordisk International Operations sceglie Veeva Vault CRM

    8 Gennaio 2026

    Jacopo Murzi è il nuovo Amministratore Delegato di Johnson & Johnson Innovative Medicine Italia

    8 Gennaio 2026
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    NXP e GE HealthCare accelerano l’innovazione dell’IA nei contesti di cura intensiva

    9 Gennaio 2026

    Elon Musk lancia corse gratuite per anziani e disabili con Tesla a guida autonoma

    8 Gennaio 2026

    Novo Nordisk International Operations sceglie Veeva Vault CRM

    8 Gennaio 2026
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.