DIGI Italia – filiale locale di DIGI – ha preso parte alla Pigiama Run 2025, la corsa solidale organizzata da LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), confermando il proprio impegno verso progetti di responsabilità sociale e la continuità delle iniziative a favore dei pazienti oncologici e delle loro famiglie.
La Pigiama Run è un evento ideato e organizzato da LILT Milano nel 2019 per sostenere le iniziative e i servizi gratuiti a sostegno dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie e ha contribuito nel tempo al sostegno e accoglienza gratuita dei bambini nelle Case del Cuore, appartamenti speciali messi a disposizione da LILT Milano per le famiglie più fragili nei pressi dell’Istituto dei Tumori di Milano. Quest’anno l’evento, giunto alla sua settima edizione, si è tenuto in oltre 30 città grazie al supporto e alla partecipazione di LILT Nazionale e della rete LILT di associazioni provinciali che in tutta Italia si occupano di lotta contro i tumori e sostegno ai piccoli pazienti oncologici.
“Abbiamo partecipato con immenso piacere alla Pigiama Run 2025 e con altrettanto orgoglio confermiamo il nostro forte impegno nei confronti della LILT perché questa iniziativa riflette pienamente i valori che ispirano il nostro operato quotidiano: responsabilità, attenzione alle persone e impegno verso il territorio”. ha commentato Florin Ungureanu, CEO di Digi Italia. “E’ nostra intenzione proseguire anche in futuro a supportare queste tipologie di attività e dare un concreto contributo alle associazioni locali che tanto si impegnano per il benessere della comunità e dei più fragili”.
Durante la giornata DIGI è stata presente con uno stand personalizzato dove sono stati distribuiti gadget brandizzati e realizzate attività di intrattenimento rivolte ai partecipanti; inoltre, una numerosa squadra di circa 20 atleti DIGI Italia ha preso parte alla corsa, dimostrando il forte coinvolgimento delle persone dell’Azienda nelle iniziative di solidarietà. Tutti i fondi raccolti dall’azienda in occasione dell’evento sono stati interamente devoluti alla LILT per sostenere le attività dedicate ai pazienti e le “Case del Cuore”.
La partecipazione alla Pigiama Run si inserisce in un percorso di responsabilità sociale già avviato e costantemente perseguito da DIGI. Tra le iniziative precedenti, la donazione effettuata lo scorso Aprile che ha contribuito all’installazione dell’impianto di aria condizionata nelle “Case del Cuore”, offrendo un miglior comfort alle persone che usufruiscono di queste strutture. Questo intervento, insieme alla partecipazione alla Pigiama Run, testimonia la continuità e la coerenza dell’impegno di DIGI nel tempo, orientato a interventi concreti e di impatto locale.