• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    giovedì, 12 Febbraio
    Trending
    • BREAST.AI: al via validazione clinica prospettica su 75.000 casi per il triage IA
    • European Life Sciences Coalition: nasce il nodo europeo del capitale biotech
    • Nasce Serenis Medicina per le aziende: la nuova frontiera della sanità digitale che integra benessere fisico e mentale
    • Comau presenta MATE-XT GO, l’esoscheletro che riduce lo sforzo del 50% durante attività ripetitive
    • Vibe coding e accessibilità digitale: le sfide dello sviluppo tra AI e inclusione
    • Digital Twin: avanza la ricerca del Centro Diagnostico Italiano
    • Malattie Rare: come l’IA sta aiutando a risolverle
    • Reply e IEO insieme per la digitalizzazione della biobanca attraverso l’Intelligenza Artificiale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Tendenze»Coronavirus: al Policlinico Tor Vergata la sperimentazione del sistema intelligente per scovare i potenziali infetti

    Coronavirus: al Policlinico Tor Vergata la sperimentazione del sistema intelligente per scovare i potenziali infetti

    By Redazione BitMAT29 Aprile 20201 Min Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Il sistema Amos Covid-19 grazie alla sua speciale tecnologia è in grado di rilevare in tempo reale, anche a distanza, grazie a una termocamera per il rilevamento della febbre, una videocamera e un sensore acustico composto da un array di 16 microfoni, i parametri significativi dei sintomi da infezione COVID 19 quali la temperatura corporea, i colpi di tosse e gli starnuti

    Coronavirus_covid-19

    Al via la sperimentazione presso il Dipartimento di Scienze Mediche del Policlinico Tor Vergata dell’AMOS COVID-19, un sistema ad alta tecnologia messo a punto da Intecs Solutions, azienda italiana operante nel settore Aerospazio e Difesa.

    Il sistema Amos Covid-19 grazie alla sua speciale tecnologia è in grado di rilevare in tempo reale, anche a distanza, grazie a una termocamera per il rilevamento della febbre, una videocamera e un sensore acustico composto da un array di 16 microfoni, i parametri significativi dei sintomi da infezione COVID 19 quali la temperatura corporea, i colpi di tosse e gli starnuti.

    Attraverso l’utilizzo di sensori ad alta tecnologia (acustica, ottica e termica) combinati con l’Intelligenza Artificiale di cui è dotato il sistema Amos Covid-19 riconosce i sintomi anche su assembramenti di persone ed è in grado di segnalare in tempo reale eventuali casi di possibili infetti COVID-19.

    In questo modo il sistema può essere utilizzato in spazi pubblici come ospedali, stazioni ferroviarie, aeroporti e aziende private per monitorare tutti i flussi di persone in movimento.

    Un sistema intelligente insomma, capace di dare l’allarme e prevenire la diffusione senza controllo del virus.

    Amos Covid-19
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    BREAST.AI: al via validazione clinica prospettica su 75.000 casi per il triage IA

    12 Febbraio 2026

    European Life Sciences Coalition: nasce il nodo europeo del capitale biotech

    12 Febbraio 2026

    Digital Twin: avanza la ricerca del Centro Diagnostico Italiano

    10 Febbraio 2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Più Letti

    BREAST.AI: al via validazione clinica prospettica su 75.000 casi per il triage IA

    12 Febbraio 2026

    European Life Sciences Coalition: nasce il nodo europeo del capitale biotech

    12 Febbraio 2026

    Nasce Serenis Medicina per le aziende: la nuova frontiera della sanità digitale che integra benessere fisico e mentale

    12 Febbraio 2026

    Comau presenta MATE-XT GO, l’esoscheletro che riduce lo sforzo del 50% durante attività ripetitive

    11 Febbraio 2026
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Sanità Digitale è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    BREAST.AI: al via validazione clinica prospettica su 75.000 casi per il triage IA

    12 Febbraio 2026

    European Life Sciences Coalition: nasce il nodo europeo del capitale biotech

    12 Febbraio 2026

    Nasce Serenis Medicina per le aziende: la nuova frontiera della sanità digitale che integra benessere fisico e mentale

    12 Febbraio 2026
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.