• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    domenica, 16 Novembre
    Trending
    • Screening e innovazione digitale: il modello virtuoso della Puglia
    • Soluzioni interfoniche Commend per gli ospedali: quando ogni secondo conta
    • I sensori per il corpo diventano contactless
    • Intelligenza Artificiale e medicina: cosa dice la legge?
    • Salute 5.0: il futuro digitale della sanità tra ricerca, AI e sostenibilità
    • Alzheimer: verso una nuova governance
    • FRITZ! al servizio dell’emergenza con Croce Rossa Italiana
    • Medici di medicina generale in affanno: la digitalizzazione è la risposta
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Tendenze»Contacta Pharmacy lancia www.cercasifarmacista.com

    Contacta Pharmacy lancia www.cercasifarmacista.com

    By Redazione BitMAT29 Novembre 20213 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    www.cercasifarmacista.com di Contacta Pharmacy serve per il recruitment di farmacisti e personalecandidature anche da e per l’estero

    contacta pharmacy

    Un portale che permette d’incrociare domanda e offerta per il personale delle farmacie. www.cercasifarmacista.com va a colmare un’esigenza molto sentita dai farmacisti ed è dedicato a cercare farmacisti ed il personale di competenze varie.

    Si tratta di un nuovo punto di riferimento creato da Contacta Pharmacy che ha annunciato l’apertura del portale che consente da un lato ad un farmacista o operatore del settore, di candidarsi per una posizione in farmacia, dall’altro permette ad un titolare di farmacia di annunciare una posizione aperta.

    “In questi ultimi 10 anni di relazioni con il mercato del Pharma mi ero accorto che non c’era in Italia un interlocutore che offrisse in modo organizzato e digitale un servizio che consentisse di mettere in contatto candidato e farmacia – dichiara Nicola Raugia, CIO di Contacta Pharmacy e co-founder di Cercasifarmacista – la legge n.124 dell’agosto del 2017 ha cambiato gli equilibri nel nostro mercato e dalla compra-vendita di farmacie l’esigenza di cambiamento dello staff interno e di riorganizzazione del personale è diventata una priorità – aggiunge Raugia – questi aspetti ci hanno portato a ragionare in linea con la strategia che ci ha ispirato in Contacta Pharmacy che è da sempre consistito nel migliorare di fatto la comunicazione tra la farmacia e il suo cliente, con la creazione della piattaforma PHARMA PUNTO, e da oggi tra la farmacia e il suo staff interno  con il portale www.cercasifarmacista.com”.

    Il portale colma un GAP che il mercato del pharma vive oggi, “Secondo le nostre previsioni il portale diventerà un luogo di incontro tra domanda e offerta – dichiara Vito D’Urso, co-founder di Cercasifarmacista – un luogo non fisico dove un candidato in cerca di una posizione in farmacia anche non necessariamente farmacista, può trovare una sua allocazione, il farmacista da oggi avrà un nuovo punto di riferimento ad aiutarlo nella selezione del proprio candidato ideale”.

    Il portale, che è stato lanciato in occasione di FARMAEXPO, la fiera dedicata al settore che si è tenuta a Napoli, ha anche una valenza internazionale.

    “Il portale permetterà ad una farmacia di uno stato estero – dichiara Franco Ciriello, CEO di Contacta Pharmacy – ad esempio a Londra o Lussemburgo di annunciare di avere posizioni aperte e consentire ad un farmacista o esperto in materia Pharma di presentare una propria candidatura e vivere una esperienza di lavoro estera. Le nostre professionalità anche in campo del pharma sono riconosciute in tutto il mondo, ci è sembrato logico estendere da subito la possibilità ad un giovane o esperto in materia di valutare anche possibili scenari che aumenteranno le competenze e allargheranno la visione; in un mondo molto chiuso quello della farmacia, la nostra scelta in controtendenza ci è sembrata la giusta sfida da proporre al mercato”.

     

    Contacta Pharmacy
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Soluzioni interfoniche Commend per gli ospedali: quando ogni secondo conta

    13 Novembre 2025

    Intelligenza Artificiale e medicina: cosa dice la legge?

    13 Novembre 2025

    FRITZ! al servizio dell’emergenza con Croce Rossa Italiana

    11 Novembre 2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Networking: il software al centro
    Più Letti

    Screening e innovazione digitale: il modello virtuoso della Puglia

    14 Novembre 2025

    Soluzioni interfoniche Commend per gli ospedali: quando ogni secondo conta

    13 Novembre 2025

    I sensori per il corpo diventano contactless

    13 Novembre 2025

    Intelligenza Artificiale e medicina: cosa dice la legge?

    13 Novembre 2025
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Screening e innovazione digitale: il modello virtuoso della Puglia

    14 Novembre 2025

    Soluzioni interfoniche Commend per gli ospedali: quando ogni secondo conta

    13 Novembre 2025

    I sensori per il corpo diventano contactless

    13 Novembre 2025
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.