• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    martedì, 9 Giugno
    Trending
    • Medicina del futuro: la Persona al centro di cure più personalizzate e predittive
    • Mezzi di contrasto: accordo tra FAMAR e GE HealthCare per la produzione in Europa
    • StartUp Breeze 2026: prorogata all’11 giugno la scadenza per le candidature
    • Telechirurgia: primo intervento intercontinentale Roma-Pechino su trombo tumorale
    • Prenotazioni in farmacia: 8 su 10 non passano dal banco
    • Disabilità: Sostegninrete collega utenti e assistenti personali
    • Terapie digitali, svolta nella salute mentale. Il commento del Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia
    • Philips e Disney: le storie più amate e la tecnologia innovativa per i piccoli pazienti
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Tecnologia
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Tendenze»Con #NonSeiSolo la psicoterapia non è più tabù

    Con #NonSeiSolo la psicoterapia non è più tabù

    By Redazione BitMAT14 Dicembre 20212 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    La campagna #NonSeiSolo è un’iniziativa della piattaforma Hedepy, che facilita il ricorso alla psicoterapia tramite videochiamata

    Si chiama #NonSeiSolo la campagna che ha riunito tre influencer – Peter Ace, Lady Giorgia, Davide Vavalà – e la karateka medaglia d’oro Sara Cardin, che hanno deciso di condividere apertamente i motivi per cui hanno iniziato ad andare in psicoterapia e come quest’ultima ha influenzato le loro vite.

    Secondo gli esperti, infatti, il numero degli italiani che affrontano da soli i loro problemi psicologici sta crescendo: attualmente, in Italia sono 12 milioni. Questo è dovuto non solo alla situazione post-covid, ma anche parzialmente ai tabù sulla psicoterapia.

    Nella campagna #NonSeiSolo, un gruppo di influencer ha deciso di parlare delle proprie esperienze con la psicoterapia per dare alla gente il coraggio di chiedere aiuto.

    Un video educativo può essere visto a questo link

    La campagna #NonSeiSolo è un’iniziativa della piattaforma Hedepy, che facilita il ricorso alla psicoterapia tramite videochiamata.
    Come sottolineato in una nota ufficiale da Lukáš Krčil, CEO di Hedepy: «Viviamo nel 21esimo secolo, dove ciò che letteralmente ci separata da una psicoterapia di qualità sono 2 click su un computer. Senza spostamenti, puoi incontrare il tuo terapeuta online. La ricerca conferma che la terapia online è efficace quanto le sessioni faccia a faccia. L’unica barriera siamo spesso noi stessi, la nostra vergogna e i nostri pregiudizi. Per questo motivo vogliamo mostrare che anche le persone famose si sono ritrovate ad affrontare qualche volta disagi psicologici, anche se non si direbbe a prima vista. E che è completamente normale e sano non essere soli».

    Hedepy semplifica la strada verso il supporto psicologico

    Ad ora ci sono più di 15 psicoterapeuti verificati che lavorano sulla piattaforma Hedepy in Italia, che forniscono i loro servizi online tramite videochiamata. I clienti possono trovare il loro terapeuta grazie alle recensioni degli altri utenti oppure grazie a un video introduttivo. La sessione si svolge in sole 24 ore dopo la prenotazione. La visione di Hedepy è quella di facilitare il percorso verso la psicoterapia.

    Come aggiunto da Roman Zámečník, product manager di Hedepy: «Crediamo che la psicoterapia sia un modo per sentirsi meglio, e quindi vogliamo semplificarne il percorso e cambiare i pregiudizi e la paura di parlare di sé con un esperto».

     

    #NonSeiSolo Hedepy psicoterapia
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Medicina del futuro: la Persona al centro di cure più personalizzate e predittive

    8 Giugno 2026

    Mezzi di contrasto: accordo tra FAMAR e GE HealthCare per la produzione in Europa

    4 Giugno 2026

    StartUp Breeze 2026: prorogata all’11 giugno la scadenza per le candidature

    3 Giugno 2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Più Letti

    Medicina del futuro: la Persona al centro di cure più personalizzate e predittive

    8 Giugno 2026

    Mezzi di contrasto: accordo tra FAMAR e GE HealthCare per la produzione in Europa

    4 Giugno 2026

    StartUp Breeze 2026: prorogata all’11 giugno la scadenza per le candidature

    3 Giugno 2026

    Telechirurgia: primo intervento intercontinentale Roma-Pechino su trombo tumorale

    3 Giugno 2026
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Sanità Digitale è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Medicina del futuro: la Persona al centro di cure più personalizzate e predittive

    8 Giugno 2026

    Mezzi di contrasto: accordo tra FAMAR e GE HealthCare per la produzione in Europa

    4 Giugno 2026

    StartUp Breeze 2026: prorogata all’11 giugno la scadenza per le candidature

    3 Giugno 2026
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.