AISIS – Associazione Italiana Sistemi Informativi, in collaborazione con AIIC – Associazione Italiana Ingegneri Chimici, annuncia l’avvio del Gruppo di Lavoro “NIS2: Linee Guida AISIS-AIIC per il contesto sanitario”. Questa iniziativa culminerà nella presentazione della loro pubblicazione durante l’Healthcare Innovation Summit nell’autunno del 2025.
L’obiettivo di AISIS e AIIC è quello di elaborare linee guida pratiche e pertinenti che contestualizzino la normativa NIS2 e altre regolamentazioni affini all’ambito della sanità digitale e dei dispositivi medici. Per questo motivo, le due aziende invitano sia loro soci individuali, sia i rappresentanti degli Industry Partners, a contribuire con le loro riflessioni e esperienze.
Coordinamento del Gruppo di Lavoro AISIS-AIIC
- Alberto Ronchi, CIO Auxologico, Presidente AISIS
- Maurizio Rizzetto, CIO, CTO, Azienda Sanitaria Friuli Occidentale
- Marco Brambilla, CIO, Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma e Azienda USL di Parma
Partecipazione
- Soci individuali: inviare la candidatura a vicepresidenza@aisis.it con i contatti personali (email e telefonici). Affiliazione entro il 7 marzo 2025. I partecipanti saranno riconosciuti come co-autori delle sezioni a loro affidate.
- Industry partners: inviare massimo 2 referenti per azienda, indicando i dettagli di contatto e il ruolo aziendale, all’indirizzo vicepresidenza@aisis.it entro il 7 marzo 2025. Avrete l’opportunità di essere menzionati nella pubblicazione e di sponsorizzarne e distribuirne le copie.
Per ulteriori chiarimenti, potete contattare la vicepresidenza all’indirizzo sopra indicato.
AISIS e AIIC ringraziano soci e partner per il continuo supporto e per l’impegno nel promuovere l’innovazione nel settore sanitario.