• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    martedì, 15 Luglio
    Trending
    • Il Woodlands Health Campus di Singapore sceglie la tecnologia Ascom
    • Cloud computing nella sanità: la connettività è un prerequisito essenziale
    • ISS dà il via libera ai tessuti antimicrobici: nuova frontiera per la protezione in sanità
    • RAISE e San Martino di Genova: ricostruzione 3D degli organi per la chirurgia del futuro
    • Panasonic automatizza la linea di produzione Haelvoet con il robot di saldatura G4
    • Voluson Performance 18: l’ecografo con AI di GE HealthCare
    • Disabilità: quanto è inclusivo il nostro Paese?
    • Il gemello digitale trasforma la personalizzazione delle cure in realtà
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»No Limits»myMedidata: l’app per accelerare l’avvio degli studi e migliorare l’esperienza del paziente

    myMedidata: l’app per accelerare l’avvio degli studi e migliorare l’esperienza del paziente

    By Redazione BitMAT24 Gennaio 20232 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Progettata sulla base del feedback dei clienti e dei pazienti, myMedidata è studiata per ampliare le opzioni per eCOA e altre attività di studi clinici decentralizzati (DCT)

    myMedidata per accelerare l'avvio degli studi e migliorare l'esperienza del paziente
    Foto di 🆓 Use at your Ease 👌🏼 da Pixabay

    Medidata, una società di Dassault Systèmes, ha lanciato myMedidata, una nuova applicazione nativa incentrata sul paziente, progettata per fornire ai partecipanti dello studio un’altra opzione per un’esperienza fluida sulla piattaforma e un unico login per tutte le loro attività di sperimentazione a distanza. L’app conterrà tutte le soluzioni myMedidata incentrate sul paziente, con un focus iniziale su eCOA (electronic clinical outcome assessments). L’app myMedidata è disponibile su iOS e Android e può essere utilizzata sia sui dispositivi dei pazienti (BYOD) sia su un dispositivo ad essi fornito.

    “L’ultima novità di myMedidata offre ai pazienti un’app innovativa, progettata in collaborazione con il nostro team, che dispone dei dati relativi ai pazienti, con il feedback dei clienti e con l’esperienza acquisita gestendo i più grandi DCT del mondo negli ultimi vent’anni”, ha commentato Matt Noble, Senior Vice President, Medidata Patient Cloud. “Medidata sta sfruttando le sue conoscenze uniche in qualità di sponsor, CRO, centri e pazienti per apportare una differenza significativa nell’esperienza dello studio clinico”.

    L’app myMedidata è unificata con la piattaforma Medidata, compresa Rave EDC (electronic data capture), che dà vita ad un ecosistema completamente autosufficiente in cui i contributi del paziente, le attività in loco e la gestione dei dati in background operano in sinergia.

    L’applicazione viene configurata utilizzando Medidata Designer, un nuovo strumento di configurazione della piattaforma, che aggiunge all’applicazione myMedidata un “workflow builder” mobile incentrato sul paziente. Con Designer, sponsor e partner CRO possono costruire una ricca esperienza per il paziente, grazie a modelli di schermate intuitive “drag and drop” e a strumenti di flusso di lavoro visivi, che configurano simultaneamente in background un database clinico senza la necessità di alcun codice customizzato. Designer riduce drasticamente i tempi di costruzione dello studio utilizzando Medidata e le librerie dei clienti, compresi gli strumenti eCOA, le traduzioni e le configurazioni di studio precostituiti.

    Medidata è una società interamente controllata da Dassault Systèmes, che con la sua piattaforma 3DEXPERIENCE punta a guidare la trasformazione digitale del settore Life Science nell’era della medicina personalizzata con la prima piattaforma scientifica e commerciale completa, dalla ricerca alla commercializzazione.

    myMedidata
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Disabilità: quanto è inclusivo il nostro Paese?

    14 Luglio 2025

    Recall: l’app che fa sentire al sicuro le persone

    23 Giugno 2025

    Prénatal e Elty, gli alleati preferiti dai neogenitori

    12 Giugno 2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Più Letti

    Il Woodlands Health Campus di Singapore sceglie la tecnologia Ascom

    15 Luglio 2025

    Cloud computing nella sanità: la connettività è un prerequisito essenziale

    15 Luglio 2025

    ISS dà il via libera ai tessuti antimicrobici: nuova frontiera per la protezione in sanità

    15 Luglio 2025

    RAISE e San Martino di Genova: ricostruzione 3D degli organi per la chirurgia del futuro

    14 Luglio 2025
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Il Woodlands Health Campus di Singapore sceglie la tecnologia Ascom

    15 Luglio 2025

    Cloud computing nella sanità: la connettività è un prerequisito essenziale

    15 Luglio 2025

    ISS dà il via libera ai tessuti antimicrobici: nuova frontiera per la protezione in sanità

    15 Luglio 2025
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.