• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    venerdì, 19 Giugno
    Trending
    • Assistenza anziani: la startup italiana ElderLink semplifica il matching tra famiglie e caregiver certificati
    • Stampa 3D in chirurgia: novità da SolidWorld
    • Storage per la sanità digitale firmato Toshiba
    • La ricetta online dei farmaci ormai è sdoganata
    • Satispay sbarca in oltre 600 farmacie
    • L’AI in sanità fa risparmiare 16 giorni l’anno ai clinici
    • Mobilità sanitaria non urgente: niino chiude un round da 1,26 milioni
    • Cure cardiovascolari: MICS 2026 traccia il futuro tra AI e innovazione
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Tecnologia
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Cura»Ypsomed e CamDiab lanciano il primo sistema per l’erogazione automatizzata di insulina con FreeStyle Libre 3 di Abbott

    Ypsomed e CamDiab lanciano il primo sistema per l’erogazione automatizzata di insulina con FreeStyle Libre 3 di Abbott

    By Redazione BitMAT6 Novembre 20234 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Il sistema automatizzato di erogazione di insulina mylife Loop di Ypsomed si integra ora il sensore FreeStyle Libre 3 di Abbott

    Ypsomed-CamDiab-insulina

    Ypsomed ha annunciato che il proprio sistema automatizzato di erogazione di insulina mylife Loop integra ora il sensore FreeStyle Libre 3 di Abbott. Il microinfusore mylife YpsoPump e il sensore FreeStyle Libre 3, insieme all’algoritmo mylife CamAPS FX di CamDiab, formano un sistema basato su smartphone automatizzato, adattivo e intelligente per l’erogazione di insulina. Il sistema è disegnato per aiutare le persone affette da diabete di tipo 1 a controllare meglio i propri livelli di glucosio e ridurre il peso della gestione quotidiana del diabete.

    La soluzione mylife Loop di Ypsomed è strutturata per creare un sistema intelligente, adattivo e automatizzato di erogazione di insulina (AID), basato sui dati del glucosio in tempo reale. I livelli di glucosio sono monitorati in continuo e così la giusta dose di insulina viene somministrata in qualsiasi momento.

    L’annuncio arriva in occasione del XXIV Congresso nazionale Associazione Medici Diabetologi AMD in corso a Firenze. “L’intelligenza artificiale sta assumendo un ruolo sempre più rilevante in ogni aspetto della nostra vita ed è così anche nella terapia del diabete di tipo 1”, afferma Riccardo Candido, Presidente Eletto AMD e Professore Associato di Endocrinologia presso l’Università degli Studi di Trieste. “Un sistema automatizzato e adattivo basato su smartphone rappresenta già una innovativa opzione terapeutica; la possibilità di personalizzare il sistema scegliendo tra due sensori differenti amplia notevolmente il ventaglio di opzioni terapeutiche, mettendo ancora di più le esigenze dei pazienti al centro della terapia”.

    Rendere la gestione più semplice

    Oggi le persone con diabete di tipo 1 passano molto tempo a gestire quotidianamente la patologia. Questo tempo e impegno vengono significativamente ridotti grazie all’uso di mylife CamAPS FX, che è parte del sistema mylife Loop[1], e del sensore Abbott di ultima generazione FreeStyle Libre 3 di Ypsomed, semplificando la vita e la gestione del diabete. “L’obiettivo di Abbott è quello di fornire tecnologie semplici, accessibili e convenienti in grado di cambiare positivamente la vita delle persone con diabete”, dichiara Luigi Russo, General Manager Abbott Diabetes Care Italia. “Questa collaborazione ci consente di offrire agli italiani con diabete che utilizzano il sensore FreeStyle Libre 3 un sistema ibrido a circuito chiuso, che consentirà loro di semplificare la gestione della malattia e dedicare più tempo ed energie alla propria vita”.

    Ypsomed ha messo a disposizione in Italia mylife Loop, in partnership con CamDiab e Dexcom, nell’estate del 2022. Gli utilizzatori del sistema riferiscono una maggiore libertà nella vita di tutti i giorni: hanno più tempo per la famiglia, sono più attivi e riescono a dormire meglio. La soluzione mylife Loop dà anche ai genitori dei bambini con diabete la possibilità di monitorare tutti i parametri della terapia in qualsiasi momento, offrendo il monitoraggio del sistema in remoto, dal proprio smartphone.

    Maggiori opportunità per le persone con diabete – Libertà di scelta

    Grazie all’integrazione di FreeStyle Libre 3 in mylife Loop, le persone con diabete hanno ora la possibilità di scegliere fra due diversi sensori, Dexcom G6 e FreeStyle Libre 3, con la possibilità di personalizzare il sistema.

    “Siamo convinti che le principali sfide che affronta la nostra società si possano fronteggiare efficacemente solo attraverso la collaborazione”, commenta Sébastien Delarive, Chief Business Officer Diabetes Care di Ypsomed. “Siamo quindi fieri di ampliare la nostra offerta con Abbott, per offrire agli utenti di mylife Loop una maggiore libertà di scelta nella gestione del diabete. Il nostro microinfusore compatto e semplice da usare, integrando il più recente sensore di Abbott e l’app di Hybrid Close Loop adattivo di CamDiab, cambierà la vita di migliaia di persone affette da diabete”.

    La soluzione integrata di mylife Loop con il sensore FreeStyle Libre 3 è attualmente disponibile in Germania, Austria, Svizzera, Olanda, UK e Italia e, presto, seguiranno altri Paesi europei. Il sistema mylife Loop è attualmente disponibile per Android, prossimamente lo sarà anche su iOS.

    CamDiab diabete FreeStyle Libre 3 insulina Ypsomed
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Stampa 3D in chirurgia: novità da SolidWorld

    18 Giugno 2026

    Digitalizzazione ospedaliera: B. Braun punta su interoperabilità e sicurezza

    12 Giugno 2026

    Come mantenere la pelle sana quando si usano ausili per incontinenza

    12 Giugno 2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Più Letti

    Assistenza anziani: la startup italiana ElderLink semplifica il matching tra famiglie e caregiver certificati

    18 Giugno 2026

    Stampa 3D in chirurgia: novità da SolidWorld

    18 Giugno 2026

    Storage per la sanità digitale firmato Toshiba

    18 Giugno 2026

    La ricetta online dei farmaci ormai è sdoganata

    17 Giugno 2026
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Sanità Digitale è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Assistenza anziani: la startup italiana ElderLink semplifica il matching tra famiglie e caregiver certificati

    18 Giugno 2026

    Stampa 3D in chirurgia: novità da SolidWorld

    18 Giugno 2026

    Storage per la sanità digitale firmato Toshiba

    18 Giugno 2026
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.