La mostra “Robot. The Human Project”, inizialmente prevista al Mudec di Milano per marzo scorso, e che causa emergenza lockdown era stata posticipata all’autunno in data da definirsi, aprirà al pubblico giovedì 26 novembre

La mostra “Robot. The Human Project”, inizialmente prevista al Mudec di Milano per marzo scorso, e che causa emergenza lockdown era stata posticipata all’autunno in data da definirsi, aprirà al pubblico giovedì 26 novembre, con inaugurazione il 25 novembre.

Il Museo delle Culture di Milano ha voluto dare un triplice taglio a questo progetto scientifico-divulgativo: tecnico scientifico, antropologico e storico-artistico.

Una mostra che non ha precedenti e confronti con altre iniziative del genere legate al tema della robotica all’interno di un museo civico, e che ora è ancora più forte dell’esperienza fatta durante l’emergenza Covid-19, che ha portato “in trasferta” uno dei robot presenti in mostra a servizio presso l’Ospedale di Varese per aiutare il personale medico nell’assistenza ai malati ricoverati in terapia intensiva causa Covid-19. Il Robot riprenderà il proprio posto in mostra al Mudec il 26 novembre.