AIPEP – Associazione Italiana di Psicologia e Psicoterapia Onlus – ha scelto di affidarsi alla tecnologia di FRITZ!Box 7590 di AVM

AVM_Psicotel

Per far fronte alla situazione emersa durante l’emergenza coronavirus, AIPEP – Associazione Italiana di Psicologia e Psicoterapia Onlus – ha scelto di affidarsi alla tecnologia di FRITZ!Box 7590 di AVM per poter assicurare la connessione delle varie sedi contemporaneamente e permettere ai pazienti di continuare a usufruire del supporto che l’associazione mette in campo con i propri volontari attraverso il servizio gratuito d’informazione psicologica Psicotel attivo tramite numero verde 800 529706.

“Ringraziamo l’associazione AIPEP per la fiducia mostrata nei confronti delle nostre soluzioni. AVM è orgogliosa di poter contribuire allo splendido lavoro che ogni giorno i volontari portano avanti per il bene della comunità supportando i più fragili e dando assistenza nei momenti di difficoltà”, ha commentato Enrico Cicculli, Account Manager B2B AVM Italia.

Il servizio Psicotel, attivato nel gennaio 1999, è un punto di riferimento importante per gli utenti che necessitano informazioni sulle strutture pubbliche e convenzionate d’intervento psicologico e psicoterapico. Per rispondere in modo adeguato al costante aumento delle richieste di sostegno dall’inizio della pandemia, Psicotel ha dovuto potenziare il proprio servizio – realizzato in collaborazione con il Ministero della Sanità – con particolare riferimento alla situazione generatasi con la diffusione del coronavirus. Per la gestione dei servizi telefonici, il collegamento tramite centralino verso tutte le sedi dell’associazione e per collegare gli operatori che si avvicendano nel servizio di sostegno psicologico, AIPEP ha scelto i FRITZ!Box di AVM per l’affidabilità delle prestazioni e le funzionalità.

Il numero verde Psicotel 800 529706 è attivo su tutto il territorio nazionale, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Tra le principali caratteristiche tecniche di FRITZ!Box 7590:

  • DSL fino a 300 Mbit/s per tutte le connessioni DSL
  • Wireless fino a 1.733 + 800 Mbit/s
  • 4 porte LAN Gigabit, 1 porta WAN Gigabit, 2 porte USB 3.0
  • Media server, NAS, MyFRITZ!, smart home
  • Centralino per DECT, IP, ISDN e analogica, per 6 telefoni cordless