• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    sabato, 11 Aprile
    Trending
    • Roche lancia in Italia il primo sistema di monitoraggio in continuo del glucosio basato sull’AI
    • L’intelligenza artificiale leva per la sanità del futuro
    • Sanità, diseguaglianze e innovazione: a Roma il confronto tra istituzioni ed esperti sul futuro del SSN.
    • Sanità: la digitalizzazione porta dei rischi?
    • CALL4INNOVIT 2026: candidature aperte fino al 21 aprile
    • AI nello sviluppo dei farmaci: cosa cambia
    • Wearable Robotics chiude round Serie A da 5 milioni per l’espansione internazionale
    • SOTI: i sistemi legacy frenano la digitalizzazione e mettono a rischio la salute dei pazienti
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Tecnologia
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Tendenze»L’app di ObvioHealth che monitora la diffusione del COVID-19
    Updated:4 Aprile 2020

    L’app di ObvioHealth che monitora la diffusione del COVID-19

    By Redazione BitMAT3 Aprile 20203 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Lo studio lanciato in USA sui sintomi e la risposta immunitaria

    coronavirus

    ObvioHealth, società di ricerca digitale nel settore health e life science partecipata da Tikehau Capital attraverso il proprio fondo di venture capital e in partnership con Sprim Ventures, annuncia il lancio di un registro digitale per monitorare la diffusione del COVID-19, i sintomi e l’immunità acquisita negli Stati Uniti nei prossimi 12 mesi. Lo studio si basa su un’applicazione mobile proprietaria e una piattaforma digitale (Obvio-19) che verrà messa a disposizione a diecimila volontari americani per mappare il loro stato di salute durante la pandemia mondiale di coronavirus. Inoltre, grazie alla registrazione a distanza, l’app permetterà di raccogliere per sei mesi i dati sulla storia clinica e la risposta immunitaria per ogni singolo partecipante, oltre ai sintomi manifestati dalla popolazione.

    Perché è importante

    I risultati di questo studio pionieristico offriranno informazioni indispensabili sull’evoluzione di alcuni sintomi correlati al COVID19, sui fattori di rischio associati all’infezione e sulla risposta immunitaria specifica alla SARS-CoV-2 beneficio delle politiche sanitarie di tutto il mondo Questo studio intende offrire un contributo significativo all’insieme dei dati che possono aiutare a determinare il metodo più efficace per prevenire la trasmissione del COVID19, come gestire l’impatto dei portatori asintomatici e come proteggere le popolazioni a rischio che presentano patologie preesistenti.

    Il database dinamico di Obviohealth supporterà i partecipanti, la popolazione e i ricercatori medici e scientifici nel tentativo di comprendere meglio la traiettoria e l’escalation del contagio da coronavirus sia l’immunità, con l’obiettivo di salvare vite umane e ridurre il tempo necessario per poter tornare alla normalità.

    Come funziona

    Il 2 aprile ObvioHealth ha iniziato a reclutare un pool di partecipanti in attesa che l’applicazione riceva l’approvazione finale da Google e Apple. Una volta che l’app Obvio-19 entrerà in funzione, i partecipanti riceveranno via e-mail le istruzioni su come scaricarla e saranno invitati a compilare un questionario su demografia, anamnesi, contatto con i contagiati e i sintomi quotidiani del COVID-19. A coloro che sono stati esposti al virus e/o presentano sintomi verrà poi spedito un kit per un rapido test sierologico che, grazie a un prelievo di poche gocce di sangue da un dito, permette di valutare la risposta immunitaria e trasmette i risultati del test tramite l’app Obvio-19. I promemoria offriranno risposte guidate sulla progressione dei sintomi durante lo studio, comprese le visite alle strutture sanitarie o il ricovero ospedaliero, ulteriori test, informazioni sulla salute mentale e qualità della vita per tutta la durata dello studio. Tutti i partecipanti che mostrano sintomi gravi saranno indirizzati al servizio di teleassistenza sanitaria.

    app COVID-19 monitoraggio diffusione ObvioHealth
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Sanità: la digitalizzazione porta dei rischi?

    7 Aprile 2026

    CALL4INNOVIT 2026: candidature aperte fino al 21 aprile

    2 Aprile 2026

    AI nello sviluppo dei farmaci: cosa cambia

    2 Aprile 2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Più Letti

    Roche lancia in Italia il primo sistema di monitoraggio in continuo del glucosio basato sull’AI

    10 Aprile 2026

    L’intelligenza artificiale leva per la sanità del futuro

    9 Aprile 2026

    Sanità, diseguaglianze e innovazione: a Roma il confronto tra istituzioni ed esperti sul futuro del SSN.

    9 Aprile 2026

    Sanità: la digitalizzazione porta dei rischi?

    7 Aprile 2026
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Sanità Digitale è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Roche lancia in Italia il primo sistema di monitoraggio in continuo del glucosio basato sull’AI

    10 Aprile 2026

    L’intelligenza artificiale leva per la sanità del futuro

    9 Aprile 2026

    Sanità, diseguaglianze e innovazione: a Roma il confronto tra istituzioni ed esperti sul futuro del SSN.

    9 Aprile 2026
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.