Epicura, il primo poliambulatorio digitale in Italia, amplia i servizi a disposizione delle persone

Alessandro Ambrosio (sx)_Gianluca Manitto (dx)_Fondatori_EpiCura_poliambulatorio digitale
Alessandro Ambrosio e Gianluca Manitto, fondatori di EpiCura

Grazie a EpiCura, il primo poliambulatorio digitale in Italia che, attraverso la propria piattaforma tecnologica, gestisce tempestivamente servizi sanitari e socio – assistenziali erogati attraverso un network di 700 professionisti certificati dislocati su tutto il territorio nazionale, è, da oggi possibile richiedere anche una consulenza telefonica o un video-consulto.

Come funziona EpiCura

A disposizione 7 giorni su 7 (dalle 8.00 alle 21.00) ci sono medici specialisti, pediatri, veterinari, fisioterapisti, infermieri e molti altri professionisti della sanità. Accedere al servizio è semplicissimo: basta collegarsi al sito www.epicuramed.it oppure chiamare il numero verde gratuito 800 909 209.

Sarà sufficiente indicare il professionista di cui si ha bisogno, l’orario preferito e completare il pagamento online.

All’orario concordato il professionista di EpiCura contatterà il paziente al numero indicato. E dopo il consulto grazie al quale i professionisti di EpiCura coprono tutto il territorio italiano, volendo, c’è sempre la possibilità di prenotare anche una visita a domicilio nelle città di Torino, Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bologna, Brescia, Genova, Catania e Verona.

Nuove opportunità per le persone

“Coerentemente con il nostro obiettivo di prenderci cura della salute delle persone, in ogni momento, con semplicità, anche in caso di emergenze o impossibilità di spostarsi da casa, il nostro nuovo servizio porta il valore di EpiCura su tutto il territorio italiano grazie al videoconsulto e teleconsulto i nostri professionisti possono iniziare così a raggiungere i pazienti su tutta la penisola, anticipando i vantaggi che l’estensione completa dei nostri servizi porterà capillarmente sul territorio. Diamo la possibilità di risolvere in poche ore qualsiasi dubbio attraverso l’esperienza dei professionisti certificati che fanno parte del nostro network. Può essere per raccogliere una seconda opinione dopo una visita medica, per un supporto psicologico che non sempre necessita di una presenza fisica, o per un dubbio legato a particolari comportamenti o malesseri improvvisi del proprio animale domestico. Ci sono un’infinità di situazioni in cui il supporto di un professionista della salute può essere necessario ed EpiCura ne risolve tantissime” ha sottolineato Gianluca Manitto, CEO e co-founder di EpiCura.

I servizi disponibili

I servizi disponibili con EpiCura sono molti: si possono prenotare sedute di fisioterapia, prestazioni infermieristiche e servizi di assistenza alla persona – in casa, in ospedale e presso case di riposo – sia diurna che notturna, per anziani, malati o disabili, ma anche visite mediche generiche, visite pediatriche e veterinarie.

Da settembre 2019 sono stati attivati anche servizi di psicoterapia e assistenza psicologica. Tutti i pagamenti e le fatturazioni sono gestite da EpiCura, che permette ai pazienti di pagare online, tramite bonifico bancario o in contanti.

Le prestazioni vengono regolarmente fatturate e, per quanto riguarda quelle sanitarie, possono essere scaricate dalla dichiarazione dei redditi o utilizzate per rimborsi assicurativi.