La collaborazione per la prima volta porta all’interno dell’azienda un servizio sanitario concreto: Clinica Mobile, un mezzo sanitario autorizzato e brandizzato Toyota Material Handling presente nel parcheggio dell’azienda che offrirà a tutti i dipendenti interessati la possibilità di sottoporsi gratuitamente a check up ematologici, visite specialistiche ed esami diagnostici

MedicalBox

Medicalbox si conferma un punto di riferimento nell’offerta di progetti Welfare dedicati alla prevenzione in azienda. Tra i nuovi partner che si sono affidati all’eccellenza della start up parmigiana c’è anche Toyota Material Handling Italia, organizzazione italiana di Toyota Material Handling Group che è una società di Toyota Industries Corporation (TICO) ed è leader mondiale nel settore della logistica e movimentazione delle merci.

La partnership è stata presentata ufficialmente giovedì 5 dicembre 2019 presso la sede Toyota di Casalecchio di Reno (BO) alla presenza dell’AD di Medicalbox Francesco Ruffolo, il Manager Director di Toyota Material Handling Italia Leonardo Salcerini e Maria Cristina Iacazio, CFO & HR Director dell’azienda.

Una giornata di formazione dedicata all’importanza della prevenzione sanitaria studiata per sensibilizzare i dipendenti del Gruppo Toyota che hanno partecipato con entusiasmo e curiosità all’incontro. Tra i professionisti Medicalbox è intervenuto il Professor Cesare Beghi, docente dell’Università degli Studi dell’Insubria e Cardiochirurgo presso l’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi-Varese.

medicalbox (2)

“Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con Toyota Material Handling Italia, una grande azienda che ha a cuore la salute dei suoi dipendenti. Insieme a loro abbiamo studiato programmi di screening e campagne di sensibilizzazione pensate ad hoc per il benessere dei propri lavoratori. Velocità ed efficienza, soddisfazione e maggiore produttività dei dipendenti per un servizio di qualità: queste le nostre parole chiave alla base della nostra partnership. Con Toyota siamo riusciti a realizzare questo progetto integrando il fondo assicurativo aziendale oltre a fornire un servizio esclusivo di prenotazione con il network di Medicalbox” afferma Francesco Ruffolo, Amministratore Delegato Medicalbox

“Toyota Material Handling è molto sensibile a tutto ciò che riguarda la sicurezza e il benessere dei propri collaboratori. Nel settore della movimentazione e della logistica, Toyota è da anni il partner esclusivo della agenzia EU-OSHA, che, per conto dell’Unione Europea, promuove la cultura della prevenzione del rischio e opera per rendere gli ambienti di lavoro più sicuri, più sani e quindi anche più produttivi. In tale ambito nasce quindi l’accordo con Medicalbox, un programma di welfare dedicato ai dipendenti che si va ad affiancare alle iniziative già esistenti in azienda. Il progetto “T-CARE, Toyota for Health” offre la possibilità ai dipendenti di accedere facilmente ad un programma di screening, ma allo stesso tempo vuole essere un’ulteriore iniziativa promossa da Toyota per salvaguardare il benessere delle risorse che incide, naturalmente, sulla prestazione lavorativa” commenta Leonardo Salcerini, Amministratore Delegato Toyota Material Handling Italia.

Tra i servizi offerti da Medicalbox c’è anche Clinica Mobile, un mezzo sanitario autorizzato e brandizzato Toyota Material Handling presente nel parcheggio dell’azienda che, per due settimane circa, offre la possibilità a tutti i dipendenti interessati di sottoporsi gratuitamente a check up ematologici, visite specialistiche ed esami diagnostici.

La giornata di formazione e il servizio di Clinica Mobile è itinerante e toccherà tutte le sedi italiane di Toyota Material Handling Italia.