A Medica Advantech presenta i kit LCD conformi allo standard DICOM parte 14 per applicazioni medicali di imaging

Advantech_Medica 2019

Advantech, fornitore di soluzioni integrate, presenterà il suo primo kit LCD FHD di
21,5 pollici conforme allo standard DICOM Parte 14 in occasione delle fiera Medica che si svolgerà il mese prossimo a Düsseldorf (Stand 9A74; dal 18 al 21 novembre 2019).

La famiglia di prodotti IDK-1121MD è stata specificatamente progettata per soddisfare le esigenze applicative della diagnostica per immagini. Con un display IPS Full HD da 21,5 pollici e una scheda scaler che supporta le calibrazioni gamma prevista dallo standard DICOM parte 14, i display della serie IDK-1121MD offrono ampi angoli di visione e una riproduzione delle immagini accurata e di alta qualità.

La famiglia di prodotti è dotata di una funzione indipendente di regolazione del colore a 6 assi con cui i clienti possono effettuare opportune regolazioni del colore per ottenere delle prestazioni precise e accurate. La serie IDK-1121MD offre ai clienti la massima flessibilità meccanica per adattarsi ai propri sistemi medicali, quali strumenti per ecografia e imaging chirurgico.

Il Display IPS ad Alta Risoluzione Riproduce Immagini Perfette

A differenza di altre applicazioni nel settore industriale, ai display destinati alla diagnostica per immagini si richiede una riproduzione uniforme e accurata delle immagini, su diversi dispositivi di visualizzazione.

La serie IDK-1121MD è progettata con un display ampio da 21,5 pollici e retroilluminazione a LED. La risoluzione Full HD rende le immagini visualizzate più nitide e chiare con un’alta risoluzione di 2 megapixel.

Dotato della tecnologia IPS, il display IDK-1121MD riproduce colori uniformi e precisi da tutti gli angoli di visualizzazione.

La conformità allo standard DICOM Parte 14 garantisce un’uniforme qualità delle immagini

Nel display IDK-1121MD è integrata da una scheda scaler progettata internamente, per supportare una calibrazione precisa conforme allo standard DICOM Part 14 e alle interfacce VGA/DVI/DP. Utilizzando la scala di grigi simultanea a 10 bit, il display IDK-1121MD può visualizzare oltre un miliardo di colori per garantire una riproduzione delle immagini in scala di grigi altamente accurata.

Inoltre, la sua funzione di regolazione del colore a 6 assi aiuta i clienti a regolare il colore per soddisfare al meglio le proprie esigenze applicative. I sensori di luminosità automatica e l’interfaccia RS-232 per la funzione di controllo a distanza sono disponibili come opzioni di personalizzazione.