La partnership tra Ingenica Solutions e Scandit svilupperà il primo sistema di gestione dell’inventario del settore basato sulla computer vision e la realtà aumentata

Ingenica Solutions_Scandit

Ingenica Solutions, provider di soluzioni IT, collaborerà con Scandit, la piattaforma enterprise per la mobile computer vision e la realtà aumentata (AR), per digitalizzare il sistema sanitario del Regno Unito (NHS).

La collaborazione unisce l’esperienza di Ingenica Solutions nella fornitura di soluzioni di track and trace per l’NHS con le soluzioni di scansione di codici a barre e Realtà Aumentata di Scandit per dispositivi mobile.

La partnership

Ingenica Solutions è specializzata in approvvigionamento sanitario, supply chain, gestione delle scorte, gestione dei costi per i pazienti e operazioni di back-office, progettate specificamente per rendere molto più semplice la gestione delle grandi quantità di scorte all’interno dell’NHS.

Per consentire ai propri clienti di raggiungere una maggiore efficienza e migliorare la cura del paziente, Ingenica Solutions ha ora integrato la piattaforma di mobile computer vision di Scandit con Realtà Aumentata, nella propria soluzione di gestione dell’inventario – 360 IM.

La funzionalità di Scandit consente agli operatori sanitari di eseguire semplicemente la scansione delle forniture ospedaliere con qualsiasi dispositivo intelligente o terminale portatile e visualizzare in tempo reale le informazioni sull’inventario tramite AR-overlay, come le date di scadenza dei prodotti e i livelli delle scorte.

Questa soluzione semplice e facile da usare automatizza e collega i flussi di lavoro di più team, creando significative efficienze finanziarie e operative nella gestione dell’inventario.

La funzionalità MatrixScan consente anche la scansione di più codici a barre contemporaneamente, incluso un mix di codici a barre 1D e 2D, evidenziando elementi specifici con feedback in AR sul dispositivo. Ciò consente un riconoscimento più rapido e preciso dei prodotti o delle risorse, riducendo i tempi di ricerca dei prodotti da parte dei medici e consentendo di dedicare più tempo alla cura del paziente.

“I lavoratori del settore sanitario, in particolare del Servizio Sanitario Nazionale, hanno sempre pochissimo tempo a disposizione e sono necessari nuovi modi per liberarli da compiti inefficienti. La nostra partnership con Ingenica Solutions aiuterà a trasformare la gestione dell’inventario nei sistemi NHS – ha affermato Samuel Mueller, CEO di Scandit -. La computer vision e la tecnologia AR hanno la capacità di offrire velocità e precisione nel settore sanitario, riducendo l’errore umano, migliorando la sicurezza del paziente e abbassando i costi. Questo tipo di tecnologia diventerà la norma nella sanità digitale per i decenni a venire.”