Appuntamento a Milano il 15 e 16 aprile

corso

Negli edifici adibiti ad uso medico, quali ospedali e case di cura, o nei locali come ambulatori e poliambulatori, assume carattere essenziale la corretta progettazione ed installazione del sistema elettrico utilizzatore. La sezione 710 della Norma 64-8, dedicata ai locali medici, introduce alle peculiarità di tale sistema.

All’argomento è dedicato il Corso CEI “Criteri di progettazione e verifica per i locali medici”, che si svolgerà a Milano il 15 e 16 aprile 2019.
Il corso prenderà in esame la normativa tecnica e la legislazione di riferimento, occupandosi di tematiche fondamentali come la corretta individuazione della zona paziente, il sistema di distribuzione IT-M e il collegamento equipotenziale. Altri temi trattati saranno, tra gli altri, la descrizione delle differenze tra i quadri elettrici presenti in una struttura ospedaliera, vantaggi e criticità concernenti l’illuminazione.
I contenuti del corso sono destinati, oltre che ai progettisti e agli installatori del settore, anche a chi, all’interno di una struttura ospedaliera, è chiamato a vario titolo a interagire con il sistema elettrico utilizzatore.
Il corso è quindi strutturato per essere fruibile anche al personale tecnico interno alle strutture sanitarie, afferente ai servizi tecnici, ai servizi di prevenzione e protezione aziendale e, non ultimo, ai servizi di ingegneria clinica.

Per iscriversi ai corsi di Formazione CEI occorre essere registrati su CEI MyNorma, o utilizzare il modulo di iscrizione presente alla pagina https://www.ceinorme.it/doc/corsi/MED.pdf.

Questo corso fa parte del sistema della Formazione Continua e dà diritto all’attribuzione di 16 crediti CNPI per la formazione continua dei Periti Industriali.
Provider riconosciuto con delibera del CNI in data 04/05/2016.