• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    giovedì, 18 Giugno
    Trending
    • Assistenza anziani: la startup italiana ElderLink semplifica il matching tra famiglie e caregiver certificati
    • Stampa 3D in chirurgia: novità da SolidWorld
    • Storage per la sanità digitale firmato Toshiba
    • La ricetta online dei farmaci ormai è sdoganata
    • Satispay sbarca in oltre 600 farmacie
    • L’AI in sanità fa risparmiare 16 giorni l’anno ai clinici
    • Mobilità sanitaria non urgente: niino chiude un round da 1,26 milioni
    • Cure cardiovascolari: MICS 2026 traccia il futuro tra AI e innovazione
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Tecnologia
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»Tendenze»Storage per la sanità digitale firmato Toshiba

    Storage per la sanità digitale firmato Toshiba

    By Redazione BitMAT18 Giugno 20263 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Toshiba presenta un’infrastruttura di storage per l’IA scientifica e la ricerca a ISC 2026

    Toshiba-storage

    In occasione dell’ISC High Performance 2026, che si terrà dal 23 al 25 giugno ad Amburgo, Toshiba Electronics Europe mostrerà come la tecnologia degli HDD ad alta capacità stia rendendo possibili infrastrutture di archiviazione scalabili per la ricerca di prossima generazione. Dal momento che il calcolo scientifico e l’intelligenza artificiale generano set di dati sempre più grandi e complessi, le aziende sono alla ricerca di soluzioni di archiviazione in grado di scalare in modo efficiente per soddisfare le crescenti esigenze in termini di prestazioni e capacità.

    Allo stand Z06, Toshiba terrà due dimostrazioni dal vivo utilizzando i propri hard disk della serie MG da 24 TB per uso aziendale, mettendo in evidenza le architetture di archiviazione scalabili per il calcolo scientifico, la gestione dei dati di ricerca e le applicazioni basate sull’intelligenza artificiale.

    “La ricerca scientifica e le applicazioni basata sull’intelligenza artificiale stanno generando volumi di dati senza precedenti, creando una domanda crescente di infrastrutture di archiviazione scalabili”, ha affermato Rainer W. Kaese, Senior Manager Business Development della divisione Storage Products di Toshiba Electronics Europe. “Gli HDD ad alta capacità continuano a essere indispensabili per le aziende che vogliono archiviare, gestire e sfruttare i set di dati scientifici sempre più voluminosi, mantenendo al contempo efficienza e affidabilità su vasta scala”.

    La prima dimostrazione mostra un sistema di archiviazione scientifica su scala petabyte, realizzato con 78 hard disk SAS da 24TB della serie MG integrati nella piattaforma JBOD J4078 SAS4 di AIC. Questo sistema spiega come gli istituti di ricerca e gli ambienti HPC possano implementare soluzioni di archiviazione ad alta capacità per gestire set di dati scientifici in rapida crescita.

    Una seconda dimostrazione sarà dedicata a un server di archiviazione integrato dotato di 60 dischi rigidi SATA da 24 TB della serie MG, progettato per applicazioni scientifiche basate sull’intelligenza artificiale, e illustrerà come le organizzazioni possano supportare flussi di lavoro di IA ad alta intensità di dati grazie a un’infrastruttura di archiviazione scalabile.

    Le demo saranno presentate in stretta collaborazione con i partner presenti allo stand di Toshiba: AIC, che fornisce chassis per server e sistemi di archiviazione, e Broadcom per le schede di interfaccia di rete (NIC) e gli adattatori per bus host (HBA).

    Il ruolo degli HDD nelle infrastrutture di archiviazione dati a lungo termine sarà affrontato anche nella presentazione “Designed for Decades – The Sustainability of Hard Disk Drives”, che Rainer W. Kaese terrà mercoledì 24 giugno, dalle 16:20 alle 16:40, presso l’HPC Solutions Forum, Padiglione H, Stand L01. La presentazione traccerà l’evoluzione della tecnologia degli HDD SAS e SATA, analizzerà l’importanza della standardizzazione, illustrerà perché gli hard disk rimangono indispensabili per le infrastrutture cloud ed esplorerà i futuri percorsi tecnologici verso capacità di archiviazione sempre più elevate.

    Toshiba Electronics Europe
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    La ricetta online dei farmaci ormai è sdoganata

    17 Giugno 2026

    Satispay sbarca in oltre 600 farmacie

    17 Giugno 2026

    L’AI in sanità fa risparmiare 16 giorni l’anno ai clinici

    16 Giugno 2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Più Letti

    Assistenza anziani: la startup italiana ElderLink semplifica il matching tra famiglie e caregiver certificati

    18 Giugno 2026

    Stampa 3D in chirurgia: novità da SolidWorld

    18 Giugno 2026

    Storage per la sanità digitale firmato Toshiba

    18 Giugno 2026

    La ricetta online dei farmaci ormai è sdoganata

    17 Giugno 2026
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Sanità Digitale è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Assistenza anziani: la startup italiana ElderLink semplifica il matching tra famiglie e caregiver certificati

    18 Giugno 2026

    Stampa 3D in chirurgia: novità da SolidWorld

    18 Giugno 2026

    Storage per la sanità digitale firmato Toshiba

    18 Giugno 2026
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.