• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    giovedì, 6 Novembre
    Trending
    • XR: un bando da 640.000 euro aperto per selezionare esperti a supporto dello sviluppo di questo tipo di soluzioni
    • Vita Health porta il medico in app: assistenza gratuita 24/7
    • XMetaReal: la Realtà Aumentata supporta la ricerca sul cancro
    • La compagnia assicurativa Vitality e Google insieme per rivoluzionare la salute con l’AI
    • iDoctors: boom di prenotazioni per Ottobre Rosa
    • Trasporto Sanitario: è boom di droni in Italia
    • Telemedicina avanzata: l’Italia è medaglia d’argento
    • Neuralink: l’interazione cervello-computer è realtà
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»In Evidenza»PsicoNet.work 2025: il Festival Italiano Della Psicologia Digitale torna a Genova

    PsicoNet.work 2025: il Festival Italiano Della Psicologia Digitale torna a Genova

    By Redazione BitMAT24 Marzo 20254 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Sabato 12 aprile, al Mercure Genova San Biagio, l’evento nazionale dedicato alla formazione e alla crescita professionale degli psicologi, esplorando le opportunità offerte dal digitale in modo etico e consapevole.
    Per iscriversi c’è tempo fino al 4 aprile

    PsicoNet.work 2025
    Dopo il grande successo dello scorso anno, sabato 12 aprile 2025 torna a Genova PsicoNet.work, il festival annuale dedicato alla comunicazione digitale per psicologi. Lo fa con una edizione ricca di contenuti, formazione e opportunità di networking. Il festival, che si terrà presso il Mercure Genova San Biagio (via Romairone 14), rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli psicologi che vogliono migliorare la loro comunicazione professionale, affrontare le sfide del digitale e creare connessioni di valore nel settore.
    Promosso e organizzato da Simona Moliterno, psicologa del Lavoro, formatrice e podcaster, PsicoNet.work è un punto di riferimento in tutta Italia per gli psicologi che desiderano esplorare il mondo del digitale in modo etico, consapevole e strategico. Negli anni è cresciuta l’esigenza dei professionisti di incontrarsi e confrontarsi sui temi più attuali di una professione in rapida evoluzione, tra le opportunità offerte dalle nuove piattaforme online e i rischi che esse comportano nel delicato rapporto con i pazienti-utenti.
    «La prima edizione ci ha confermato quanto ci fosse bisogno, per noi psicologi, ma anche per la popolazione che di psicologia sente parlare ogni giorno sui social, di un luogo dove confrontarsi su come stare nel digitale in modo professionale, etico e consapevole» spiega Moliterno. «PsicoNet.work nasce per questo: offrire strumenti concreti, spazi di dialogo e ispirazione, mettendo insieme competenze diverse. L’anno scorso siamo partiti in piccolo, ma con grande entusiasmo. Oggi torniamo con ancora più contenuti, relatori straordinari e una forte spinta a fare rete, perché la nostra professione può crescere davvero solo se cresce anche la nostra capacità di collaborare.»
    Ricchissimo il programma di PsicoNet.work 2025, così come il panel di speaker che interverranno nel corso della giornata, a partire dalle ore 9 del mattino (chiusura intorno alle ore 17 con saluti finali e conclusione).
    I TEMI. I temi affrontati durante PsicoNet.work spaziano dalla gestione economica e fiscale per psicologi alla tutela legale online, alla difesa contro hater e molestie digitali, passando per l’uso del podcast come strumento di crescita e visibilità. Gli psicologi partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con esperti e colleghi, confrontandosi su problematiche quotidiane e strategie per migliorare il proprio lavoro.
    LA TAVOLA ROTONDA. Non solo formazione teorica: PsicoNet.work è pensato anche come un potente strumento di networking. Durante la giornata, i partecipanti avranno numerose opportunità di incontrarsi e scambiare idee con altri professionisti, creando legami duraturi e collaborazioni future. Nel pomeriggio, a partire dalle 14, è in programma la tavola rotonda, che offrirà la possibilità di confrontarsi coi colleghi su psicologia digitale e imprenditorialità online.
    FORMAZIONE. Ogni intervento è stato pensato per offrire agli psicologi anche strumenti concreti e applicabili alla professione quotidiana. PsicoNet.work si concentrerà su come integrare il digitale nella propria attività, migliorando la propria comunicazione professionale attraverso un uso etico dei social media, dei podcast e di altre tecnologie. Ampio spazio sarà dato anche agli aspetti burocratici e fiscali legati all’attività professionale.
    GLI SPEAKER. Gli ospiti di quest’anno sono professionisti riconosciuti a livello nazionale e internazionale, pronti a condividere coi colleghi le loro conoscenze e competenze. Ecco, nel dettaglio, l’elenco degli speaker dell’edizione 2025 di PsicoNet.work:
    Simona Muzzetta – Psicologa, psicoterapeuta ed educatrice finanziaria, che parlerà di come la gestione economica possa essere ottimizzata nel settore.
     
    Flavia Tallarico – Psicologa,  podcaster e consulente di marketing per psicologi. Spiegherà come usare il podcast come strumento di crescita professionale.
     
    Gianluca Franciosi – Psicologo e CEO di PsicoGest, affronterà i temi legati alla fiscalità degli psicologi, rispondendo alle domande più comuni.
     
    Alessandro Vercellotti – Avvocato esperto in tutela legale online, fornirà consigli pratici su come proteggere la propria attività professionale sui social media.
     
    Erika Desambrois e Maurizio Caruso – Esperti di psicologia e diritto. Il loro speech si concentrerà su come difendersi da hater e molestie online.
    COME ISCRIVERSI. La partecipazione a PsicoNet.work è aperta a tutti gli psicologi, ma i posti sono limitati. Le iscrizioni sono aperte fino al 4 aprile 2025. Per iscriversi, basta visitare il sito ufficiale dell’evento e compilare il modulo di registrazione.
    psicologia PsicoNet.work 2025
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    iDoctors: boom di prenotazioni per Ottobre Rosa

    3 Novembre 2025

    Trasporto Sanitario: è boom di droni in Italia

    31 Ottobre 2025

    Teoresi presenta i progetti per la medicina del futuro

    30 Ottobre 2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Più Letti

    XR: un bando da 640.000 euro aperto per selezionare esperti a supporto dello sviluppo di questo tipo di soluzioni

    5 Novembre 2025

    Vita Health porta il medico in app: assistenza gratuita 24/7

    5 Novembre 2025

    XMetaReal: la Realtà Aumentata supporta la ricerca sul cancro

    5 Novembre 2025

    La compagnia assicurativa Vitality e Google insieme per rivoluzionare la salute con l’AI

    5 Novembre 2025
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    XR: un bando da 640.000 euro aperto per selezionare esperti a supporto dello sviluppo di questo tipo di soluzioni

    5 Novembre 2025

    Vita Health porta il medico in app: assistenza gratuita 24/7

    5 Novembre 2025

    XMetaReal: la Realtà Aumentata supporta la ricerca sul cancro

    5 Novembre 2025
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.