• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Sanità DigitaleSanità Digitale
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    mercoledì, 4 Marzo
    Trending
    • Philips e Ferrari presentano il nuovo Centro Diagnostico Med-Ex
    • AB Medica formalizza il closing con Intuitive e apre un nuovo capitolo di crescita
    • La forza di volontà non serve per dimagrire
    • GE HealthCare consolida la partnership con la Società Europea di Radiologia (ESR)
    • Osservatorio GAPMED: nel 2040 +50,5% medici ma atteso picco di pazienti per camice nel 2028
    • HT&T pubblica l’Osservatorio AI Pharma
    • Cos’è una parafarmacia online e perché sempre più persone la scelgono
    • Dalla prevenzione alla cura: il ruolo delle piattaforme digitali nella salute di tutti i giorni
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    • Home
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Sanità DigitaleSanità Digitale
    Sei qui:Home»In Evidenza»Panasonic presenta il suo tablet EMS per i servizi di emergenza

    Panasonic presenta il suo tablet EMS per i servizi di emergenza

    By Redazione BitMAT15 Ottobre 20242 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Il tablet EMS Panasonic sarà esposto in occasione di Forum Sanità (Area Demo), in programma presso ZEST HUB a Roma in data 23 e 24 ottobre 2024

    TOUGHBOOK G2-tablet EMS-panasonic

    Panasonic Mobile Solutions presenta la soluzione tablet EMS in occasione di Forum Sanità, in programma a Roma il 23 e 24 ottobre.

    Studiata per supportare squadre di soccorso e servizi di emergenza in ambienti difficili, la soluzione si basa sul tablet fully rugged TOUGHBOOK G2, che oltre ad essere un tablet robusto, potente e portatile per utilizzo mobile, dispone di sistema operativo Windows 11 Pro e processore Intel® Secured Core, per consentire ai primi soccorritori di comunicare e condividere i dati con altri team sanitari e sistemi di registrazione in maniera efficace ma senza compromettere la privacy dei dati dei pazienti.

    Tra le caratteristiche chiave del tablet EMS Panasonic:

    – Integrazione multi-veicolare: una gamma dedicata di soluzioni docking per veicoli permette di fissare in modo sicuro il tablet durante gli spostamenti, anche ad alta velocità, garantendo ai soccorritori un utilizzo facile e sicuro per la navigazione, la comunicazione o l’assistenza medica;

    – Assistenza remota portatile: per assicurare un supporto tecnologico anche laddove non è possibile arrivare con veicoli – che si tratti di luoghi all’aperto o ambienti sfidanti – il tablet EMS combina massima portabilità e robustezza grazie a maniglia rigida, peso ridotto, resistenza all’acqua e alla polvere IP65 e fino a 12 ore di durata della batteria;

    – Accesso in tempo reale ai dati medici: grazie alle funzionalità LAN 5G stand alone e wireless integrate, i soccorritori possono disporre di una connessione veloce, sicura e affidabile per l’accesso a cartelle cliniche dei pazienti e la condivisione in tempo reale di rapporti su incidenti e cure, che a sua volta garantisce un passaggio di consegne senza intoppi con il personale ospedaliero;

    – Prevenzione e controllo: il tablet EMS Panasonic è concepito per resistere a spray e salviette disinfettanti certificati, aiutando le squadre di soccorso a proteggere i pazienti igienizzando il dispositivo dopo ogni chiamata. Il touchscreen compatibile con i guanti consente agli operatori di utilizzare il tablet rugged sulla scena di un’emergenza senza interrompere procedure critiche. Inoltre, l’unità completamente sigillata senza bocchette di ventilazione impedisce qualsiasi ulteriore dispersione di particelle sospese nell’aria.

    Il tablet EMS Panasonic sarà esposto in occasione di Forum Sanità (Area Demo), in programma presso ZEST HUB a Roma in data 23 e 24 ottobre 2024.

    Panasonic Mobile Solutions servizi di emergenza tablet EMS
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Philips e Ferrari presentano il nuovo Centro Diagnostico Med-Ex

    3 Marzo 2026

    AB Medica formalizza il closing con Intuitive e apre un nuovo capitolo di crescita

    3 Marzo 2026

    La forza di volontà non serve per dimagrire

    27 Febbraio 2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Più Letti

    Philips e Ferrari presentano il nuovo Centro Diagnostico Med-Ex

    3 Marzo 2026

    AB Medica formalizza il closing con Intuitive e apre un nuovo capitolo di crescita

    3 Marzo 2026

    La forza di volontà non serve per dimagrire

    27 Febbraio 2026

    GE HealthCare consolida la partnership con la Società Europea di Radiologia (ESR)

    27 Febbraio 2026
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Sanità Digitale è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Cura
    • Tendenze
    • Riabilitazione
    • No Limits
    • Incontri
    Ultime

    Philips e Ferrari presentano il nuovo Centro Diagnostico Med-Ex

    3 Marzo 2026

    AB Medica formalizza il closing con Intuitive e apre un nuovo capitolo di crescita

    3 Marzo 2026

    La forza di volontà non serve per dimagrire

    27 Febbraio 2026
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.